Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Raccordo Calamitato per Sospensione RAMETTO in Ceramica e Metallo di Morosini, Varie Finiture - Offerta di Mondo Luce 24

Prodotto di Design Made in Italy

59,00
62,22

Scheda Tecnica:

Modello:
RAMETTO Connessione
Designer:
Chiaramonte & Marin
Misure:
Ø 2,8 x 23h cm
Materiali:
Ceramica e Metallo
Finiture:
Bianco, Nero, Oro, Rame
Made:
In Italy
Garanzia:
24 mesi
Consegna:
2/3 settimane

RAMETTO Raccordo per Connessione

Ispirata alle incantevoli ramificazioni degli alberi e al potere evocativo della natura, la lampada Rametto esprime la sua personalità unica nel settore dell’illuminazione grazie a due linee guida precise: modularità e interconnessione.

Utilizzando le barre in ceramica fissate da magneti si possono creare infinite combinazioni di moduli interconnessi.

Ad unire i singoli elementi in ceramica, disponibili in quattro colorazioni, intervengono dei magneti, lasciando così ampio spazio alla fantasia e alle possibilità di realizzazione di entità di luce totalmente personalizzabili.

Grazie alla possibilità di acquistare separatamente ogni singolo elemento, Morosini offre la possibilità di comporre la lampada desiderata a piacimento, utilizzando gli elementi di connessione calamitati per congiungere i singoli elementi tra di loro.

In questo modo potrete avere la vostra personalissima lampada, con la garanzia di un prodotto di alta qualità Made in Italy.

Scegli la finitura che più ti piace con il configuratore:

"Il design è una buona idea"

CHIARAMONTE & MARIN

Alfredo Chiaramonte, bolognese di nascita, si è laureato in architettura a Venezia; Marco Marin, veneziano, ha invece studiato all'Accademia di Belle Arti, specializzandosi poi in design industriale.

La passione per gli oggetti intesi nella loro accezione di prodotto industriale, è il collante del sodalizio professionale della nostra attività di progettazione che spazia in numerosi settori (interior, graphic, industrial, lighting) e rende possibile la permeazione di esperienze e conoscenze accumulate nel corso del tempo, creando una contaminazione tra diversi campi, humus fondamentale per rendere fertile il terreno delle idee.

I due professionisti si sono avvicinati al mondo muranese approfondendo la conoscenza delle tecniche e delle lavorazioni del vetro. Nel corso degli anni Novanta Alfredo Chiaramonte e Marco Marin hanno ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui il primo premio al concorso "Young e Design". Attualmente collaborano con aziende primarie nel settore del mobile, dell'illuminazione e dell'oggettistica. 

IL MARCHIO MOROSINI

SPERIMENTARE LA MATERIA E RICONCEPIRE LO SPAZIO

Il design non è istinto. E’ pensiero lasciato libero nello spazio. E’ idea resa tangibile dalla materia. È vittoria dell’inaspettato, è spiazzamento di significato e di sensi, è un gioco formale tra sguardo e percezione, tra la realtà e un’area ancora inesplorata dell’immaginazione.

Morosini esprime l’essenza più sperimentale del design dell’illuminazione. 

Le sue creazioni comunicano la volontà di tracciare nuove frontiere nello stile contemporaneo, rendendo attuali scelte all’avanguardia per mix dei materiali, originalità estetica e compatibilità con l’ambiente. 

Nello studio della luce e nella pulizia assoluta delle linee risiede la vera anima di Morosini, un’anima eclettica, a volte provocatoria, in un continuo match di rimandi, contrasti e ispirazioni con i gusti e l’arredamento moderno. 

Morosini abbina la creatività dirompente di designer emergenti alla qualità produttiva di taglio artigianale tipica del Made in Italy.

Un’idea esclusiva, sorprendente, già conosciuta e riconosciuta in tutto il mondo.

Il marchio Morosini fa parte di Luci Italiane, e le accomuna la ricerca ininterrotta e sviluppo della qualità, in cui si fondono design, arte, architettura, sapienza e sperimentazione, Made in Italy e internazionalità, cultura del vivere e dell’arredare.

Morosini è, insieme a Luci Italiane, un'azienda portavoce della caratteristica tutta italiana di cercare, immaginare, e scoprire il bello, scovandolo nelle sue forme e manifestazioni più nascoste, trovandolo nell’accostamento e nella scelta dei materiali più insoliti, e rivelandolo con prodotti e metodi di lavorazione pensati per rivoluzionare lo spazio in armonia con l’Ambiente.

Nascono così gli articoli per l’illuminazione d’interni unici di Morosini, create con il dichiarato intento di reinterpretare rispettivamente lo stile contemporaneo, alimentandoli con la straordinaria freschezza e bellezza delle idee.


Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!