Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Lampada a Sospensione BABEL di Karboxx in Tessuto Honeycomb e Diffusore Opalino, Varie Finiture - Offerta di Mondo Luce 24

Lampada a Sospensione di Design Made in Italy

Disponibile
764,00
896,70

Scheda Tecnica:

Modello:
Babel
Designer:
Fabio Flora
Misure:
60ø x 41-240H cm
Lunghezza Cavo:
240 cm
Materiali:
Tessuto con trama Honeycomb
Lampadina:
FLUO 3x23W E27
LED 3x16W E27
Finiture:
Bianco, Nero
IP:
IP20
Uso:
Interno
Made:
In Italy
Garanzia:
24 mesi
Consegna:
7/8 giorni

BABEL Sospensione

Babel è una lampada da sospensione con paralume in tessuto Honeycomb in colore bianco o nero. Il supporto in metallo è verniciato bianco, il diffusore opalino.

Con questo modello il designer Fabio Flora ha realizzato una lampada la cui forma e il nome ricorda quello della biblica torre di Babele, un incontro di lingue e culture diverse, spesso agli opposti. Nello stesso modo in Babel il tessuto incontra la luce e i materiali si uniscono attraverso una trama ad alveare che ne esalta la bellezza.

L’anello più grande del paralume si trova nella zona inferiore. Sopra di esso sono collocati altri quattro anelli che si alleggeriscono verso l’alto, senza una precisa regolarità e geometria, donando alla lampada Babel quella unicità che la rende così particolare.

La sorgente luminosa può essere sia Fluo che LED. Su richiesta e con una piccola aggiunta di prezzo, può essere richiesta con cavo lungo fino a 500 cm. 

Il paralume è disponibile nelle finiture bianco o nero. Il tessuto è sintetico e di facile manutenzione per la pulizia.

Babel è una lampada a sospensione che si presta per l'arredo della vostra casa, donando un tocco di stile e design pur nella massima semplicità e compattezza.

Ideale anche per utilizzo in ambienti contract come alberghi o ristoranti.

Della stessa collezione fa parte anche la lampada da terra Babel.

Scegli la finitura che più ti piace con il configuratore:

FABIO FLORA

Cerca oggetti che rappresentano le forme archetipali, funzionali e costruttive. 

Cerca di conoscere la genesi. Analizza i modelli simbolici ed i valori di progettazione composti da semplici elementi geometrici.

Nel 2008 riceve la Segnalazione al XXI Compasso d'Oro ADI per i mobili “Flora Collection”

“L'architettura è il gioco sapiente, corretto e magnifico dei volumi raggruppati sotto la luce”

KARBOXX

Karboxx, un'azienda giovane e creativa, nasce nel 2005 progettando prodotti semplici e lineari disegnati da Enrico Franzolini, Vincente Garcia Jimenez e Brian Rasmussen, noti nel settore mobile e architetturale. Sensibile all'evoluzione dello stile di vita, Karboxx si prende cura del benessere attraverso la luce: un concetto assolutamente nuovo di design che riunisce qualità come leggerezza, resistenza meccanica, bellezza in progetti che valorizzano gli ambienti. Karboxx infatti applica la tecnologia all'illuminazione d'interni con prodotti innovativi composti da fibra di carbonio o fibra di vetro raffinato.

Un design minimale, forme lineari, hi-tech e di estrema ricerca sono le basi della produzione di Karboxx. Karboxx collezione comprende una serie completa di lampade, lampade da tavolo, lampade da tavolo, lampade a pavimento, lampade sospese, parete lampade di illuminazione e altri complementi.

Karboxx è per chi sa riconoscere l’importanza del pezzo unico, fuori dal tempo e da ogni moda.
Un ritorno alle origini, dalla manualità artigianale all'esperienza tattile del materiale ormai dimenticata.
Materiali non convenzionali, tecnologicamente avanzati, leggeri ma resistenti, materiali traslucidi e riflettenti per oggetti d’arredo che creano frequenze, ombre e luci che disegnano lo spazio.
Il designer è alchimista che fonde e amalgama valori estetici e identità sperimentando un nuovo approccio alla luce, meno convenzionale e più ragionato.

Allo studio del design e dei materiali si aggiunge inoltre - per Karboxx molto importante - lo sguardo sull'insieme e lo studio dell’illuminotecnica è imprescindibile dalla progettazione di spazi.

Ogni modus operandi viene accompagnato e supportato dalla luce. La percezione di ogni cosa varia in base al nostro stato emotivo e questo viene fortemente influenzato dalla luce, dalla sua posizione nello spazio e dalla sua intensità e temperatura di colore.

Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!