Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Lampada a Sospensione BALLOON di Zafferano Bespoke in Vetro Soffiato e Lavorazione Rigadin Ritorto, Varie Misure e Finiture - Offerta di Mondo Luce 24

Lampada Originale in Vetro di Murano

410,00
501,20

Scheda Tecnica:

Modello:
BALLOON Rigadin Ritorto
Diametro Diffusore:
22 cm
Altezza Diffusore:
35 cm
Lunghezza Filo:
130/300/500 cm
Tensione:
220-240V
Frequenza:
50-60 Hz
Sorgente: 
E27
Watt Totali:
70W HS
IP:
IP20
Materiali:
Vetro di Murano e Metallo
Made:
In Italy
Garanzia:
24 mesi
Consegna:
7/8 giorni

BALLOON con Lavorazione RIGADIN RITORTO

Balloon è una collezione di lampade a sospensione con luce diretta realizzate in vetro di Murano soffiato a bocca secondo le antiche tradizioni dei maestri vetrai veneti. 

La lavorazione del vetro è anch'essa realizzata  a mano con decorazioni ottiche che variano dal rigadin al ritorto, al balloton e balloton sommerso. Non solo semplici lampade ma gioielli di artigianato e di design e disponibili nei colori ambra, ametista, blu, fumè, rosso e il bluino di Zafferano.

L'effetto ottico della lavorazione con tecnica Rigadin restituisce un'immagine a coste verticali sul vetro del diffusore, che a sua volta ne enfatizza la luce con declinazioni uniche ed effetti molto particolari.

Le parti metalliche sono in finitura ottone brunito spazzolato e i cavi in tessuto grigio. La lunghezza del filo delle sospensioni Balloon è disponibile per tutti i modelli nelle misure 130, 300 e 500 cm

Eventuali apparenti imperfezioni, quali bollicine, sono il risultato di una lavorazione eseguita a mano, e per questo sempre diversa. Segni distintivi che attestano il pregio e l’esclusività dell’oggetto. Data la lavorazione manuale, le dimensioni di ogni singolo esemplare possono presentare leggere variazioni.

Bellissime lampade utilizzabili davvero in ogni contesto grazie alle tanti varianti nella lavorazione e nel colore del vetro: grazie alle diverse lunghezze del cavo è possibile creare accostamenti di più lampade, anche in colori e lavorazioni diverse, per realizzare una illuminazione personalizzata in base al proprio gusto e alle proprie necessità.

LE TECNICHE DEI MASTRI VETRAI

La tecnica del vetro soffiato è così definita perché gli artigiani espandono e modellano il vetro, soffiando aria all’interno di una lunga canna di metallo ad esso collegata, come vuole la tradizione millenaria dell’arte vetraria. Questa azione antichissima, unita all’esperienza e all’abilità dei maestri vetrai, trasforma il semplice vetro in veri capolavori artistici, unici nel loro genere.



​​La lavorazione del vetro soffiato con tecnica Rigadin Ritorto crea sulla superficie del vetro le tipiche costolature verticali a spirale; il decoro viene ottenuto soffiando la pallina in uno stampo, in genere di bronzo, che porta delle scanalature a sezione triangolare. Se il vetro viene anche ritorto durante la stampigliatura si ottiene il rigadin ritorto.


Le lampade della linea Bespoke sono originali, personalizzabili e uniche nel loro genere. Bespoke è quella marcia in più rispetto ad un progetto definito da contorni rigidi; è la risposta alla necessità di apporre un'impronta personale su un elemento di design che caratterizza così fortemente l'ambiente: l'illuminazione.

Scegli la finitura che più ti piace con il configuratore:

BESPOKE

Zafferano Bespoke è la divisione dedicata all'illuminazione decorativa per interni, pensata per la realizzazione di progetti su misura.

Le collezioni Bespoke - originali, colorate e dotate di forte personalità - sono accomunate dalla possibilità di personalizzazione e dalla componibilità, che consentono innumerevoli soluzioni creative nella progettazione di piccole e grandi installazioni. 

Ogni dettaglio, dalle varianti cromatiche alle finiture dei metalli, può essere adattato e modulato in base alle esigenze funzionali e di gusto, per creare infinite varianti di forma e distribuzione.

Per queste peculiarità, le collezioni Zafferano Bespoke permettono di creare ambientazioni di forte carattere esclusivo ed emozionale, attraverso seducenti effetti decorativi di luce e colore, e trovano il loro perfetto inserimento nelle forniture speciali per Hotel, Ristoranti e grandi spazi.

IL MARCHIO ZAFFERANO

Zafferano è un'azienda dove la creatività e il design italiano sono alla base della progettazione e della realizzazione di complementi per servizi da tavola, creati non solo per essere funzionali e decorativi, ma anche per dar vita ai sogni e alle emozioni.

Il fondatore di Zafferano, Federico de Majo, nasce a Venezia. Di quella città ha respirato profumi e odori, è cresciuto ammirandone la bellezza e l’incanto, le luci e i colori della laguna hanno lasciato un’impronta indelebile. 

Ora abita nel verde della campagna trevigiana ma l’animo è ancorato all’isola di Murano, la terra dei maestri vetrai. E’ lì che è nata la sua grande passione: dare forma e colore al vetro. Ancora giovane, la morte prematura del padre lo portò a farsi carico, insieme al fratello, della gestione della fabbrica muranese di famiglia che il padre aveva fondato e portata, con impegno e dedizione, a rappresentare un marchio di illuminazione di respiro internazionale. 

Nel periodo in cui ha guidato il settore progettuale e produttivo dell’azienda di famiglia, fino alla fine degli anni ’80, ha avuto la fortuna di entrare in contatto con famosi artisti veneziani – quali Music, Vedova e Licata – e progettisti, che in quella fornace hanno lasciato il loro contributo.

Nel 2001 nasce l’idea di dar vita a Zafferano, con l’obiettivo di applicare la conoscenza del vetro alla degustazione e all’oggettistica per la tavola. La volontà è quella creare un marchio italiano che dia evidenza alle eccellenze grazie alle quali il nostro Paese è noto a livello mondiale: design, produzione enologica e alta cucina.  

Per Zafferano Federico de Majo progetta e disegna, ma nel 2005 ritorna nuovamente al mondo dell’illuminazione introducendo il marchio Ailati Lights, fase di sintesi di un percorso che nel vetro ha il punto di unione. 

Alle collezioni dalle linee pulite e minimaliste di Ailati Lights si alternano oggi le linee di illuminazione decorativa per interni in vetro colorato di Zafferano - Bespoke Glass Lighting, divisione di Zafferano dedicata a progetti di illuminazione su misura e alla realizzazione di installazioni in vetro artistico.

Parallelamente si sviluppa un nuovo progetto di Lampes a Porter, lampade di design portatili e ricaricabili, per portare la luce in ogni luogo e di cui Poldina è l'icona più conosciuta e che ha aperto la strada ad altre collezioni di Zafferano dalle linee e finiture innovative.

Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!