Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Lampada a Sospensione BLOOM al LED in Ottone e Vetro de Il Fanale, Varie Misure e Finiture - Offerta di Mondo Luce 24

Lampada a Sospensione di Design Made in Italy

604,00
817,40

Scheda Tecnica:

Linea:
New Decò
Collezione:
Bloom
Modello:
279.11/279.12
Designer:
Matteo Zorzenoni
Diametro Diffusore:
20,8/30 cm
Altezza Diffusore:
45/28,7 cm
Materiali:
Ottone Naturale e Vetro
Lunghezza:
200 cm max 
Misure Rosone:
Ø 8 cm
Sorgente Luminosa:
LED 10W 2700K 950lm
IP:
IP20 
Peso:
5 kg
Made:
In Italy
Garanzia:
24 mesi
Consegna:
da 3 a 5 settimane*

 *I lunghi tempi di consegna sono dovuti al fatto che ogni corpo luce non è prodotto su base industriale ma è il risultato della fine lavorazione artigianale e viene realizzato su ordinazione. Chi avrà la pazienza di aspettare qualche giorno ne apprezzerà la qualità e la cura di ogni dettaglio.

BLOOM 

Bloom ricorda la preziosità delle bottiglie di profumo antiche e la forma dei diffusori orientali di essenze. 

A seconda del vetro e della fonte luminosa prescelta, l’effetto può essere più ovattato o sensuale. La magia dell’oggetto si sprigiona sia dal pezzo singolo che dalla combinazioni di più varianti. 

La linea si compone di lampade a sospensione e da tavolo disponibili sia con luce a LED che alogena. Il vetro è grigio o rosa con lavorazione Balloton anche in versione satinata.

Davvero eclettica, Bloom è una lampada che, grazie alle sue varianti, permette di inserirsi in qualsiasi contesto sia domestico che contract. 

Il vetro grigio o rosa, trasparente o satinato e la forma allungata o più larga e bassa offre un ventaglio di possibilità e di scelta che accontenteranno anche gli estimatori più esigenti. 

La finitura in ottone naturale rappresenta un dettaglio prezioso, ricercato nella sua semplicità.

Nella versione al LED al collezione Bloom offre una diversa declinazione di luce per venire incontro ad ogni esigenza di illuminazione. 

La collezione Bloom appartiene alla linea New Decò, rivisitazione dei tratti caratterizzanti dell’opulento stile Art Decò, nato in America negli anni 20. Ancora oggi è fonte d'ispirazione per il design contemporaneo che ne riprende il gusto ma ne alleggerisce i tratti. Materiali a specchio come il cromo, tonalità oro e argento, cipria e grigio con una nota color melanzana. E la simmetria che è fondamentale in questo stile ricco ed energico che conferisce fascino e prestigio agli spazi.

Per gli amanti di questo stile Bloom è una lampada davvero bella e di impatto; disponibile anche nella versione da tavolo, consente di creare una continuità di stile all'interno della casa o dell'ambiente lavorativo.


"Se progettato bene, un oggetto può davvero emozionare"

MATTEO ZORZENONI

Matteo Zorzenoni nasce a Treviso. Considerato uno dei più promettenti designer italiani, concentra la sua ricerca sul continuo studio dei materiali e sulla scoperta delle loro inaspettate potenzialità.

Questa incessante esplorazione degli elementi materici gli consente di realizzare prodotti dall'anima anticonvenzionale, come ad esempio bicchieri in cemento, strutture in vetro, tavoli in metallo liquido.

I suoi progetti sono stati selezionati per alcune tra le più importanti realtà museali ed espositive tra cui il Maxxi di Roma, la Triennale di Milano, il London Design Festival, la Biennale Di Architettura di Venezia e il Centre Pompidou.

Dopo una lunga esperienza come consulente per Fabrica dal 2006, attualmente affianca Jaime Hayon seguendo la sede italiana dello studio. Parallelamente, prosegue la sua ricerca nel mondo dell'artigianato d'alta qualità e si dedica alla creazione di nuovi progetti per clienti come Cappellini, Mercedes Benz, Replay, Benetton, Alcantara, Bosa Ceramiche, Miniforms, Somethingood, Agusta Westland.

IL FANALE | TORREMATO

Il Valore Artigianale

​Dalla passione per l’illuminazione e in un piccolo laboratorio alle porte di Treviso, nel 1979 Fausto Dalla Torre e sua moglie Luisa fondano IL FANALE con la volontà di produrre lampade uniche di altissima qualità, espressione del Made in Italy. 

La scelta di utilizzare materiali nobili come l’ottone, il rame ed il vetro forgia uno stile tradizionale che, abbinato ad un particolare processo di ossidazione - segreto a tutt’oggi tramandato all’interno della famiglia - gli conferisce un aspetto unico ed inimitabile.

Dopo i primi passi in Italia, sono i mercati esteri a premiare i prodotti de IL FANALE. Dal 2000 vengono raggiunti accordi commerciali dapprima con rivenditori e distributori in Australia, Scandinavia, Irlanda, Grecia, Belgio e negli anni a seguire con i principali mercati europei e del vicino Oriente. 

Oggi IL FANALE è distribuita in oltre 40 paesi nel Mondo.

Dall’idea di Marzia e Tomas Dalla Torre nel 2011 nasce Torremato, linea de Il Fanale rivolta alla ricerca e alla sperimentazione. Una creatività all’insegna di materiali forti e primordiali, per lo più naturali ed ecofriendly.

Nel 2014 Torremato vince il prestigioso il Compasso d’Oro, “il più antico e prestigioso premio di disegno industriale al mondo”, con la lampada Bitta (design Enzo Berti) “per aver aggiunto funzionalità a un oggetto tradizionale e simbolico, rinnovandolo in modo discreto”.

​​Dal 2015 Il Fanale si affaccia al panorama internazionale e alle nuove sfide del mercato attraverso il passaggio generazionale. Il timone dell'azienda viene dato ai due figli Marzia e Tomas, cresciuti in azienda ereditando la passione per l'illuminazione. Marzia diviene direttore generale. La direzione artistica viene invece affidata a Tomas che sviluppa nuove linee dall’animo più contemporaneo, inizia collaborazioni con designer indipendenti ed introduce nuovi concept stilistici come il New Art Deco e l’Industrial.

Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!