Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Lampada a Sospensione con Saliscendi BAGAN in Ottone Naturale de Il Fanale, Varie Misure - Offerta di Mondo Luce 24

Lampada New Decò di Design Made in Italy

Disponibile
499,00
622,20

Scheda Tecnica:

Linea:
New Decò
Collezione:
Bagan con Saliscendi
Designer:
Sara Moroni
Modello:
281.04.ON/281.05.ON/281.06.ON
Diametro Lampada:
16/23/14 cm
Altezza Corpo Diffusore:
11/58/23 cm
Materiali:
Ottone Naturale
Sorgente Luminosa:
LED 5W 3000 K - 400lm - CRI >80
IP:
IP20 
Peso:
1 Kg
Made:
In Italy
Garanzia:
24 mesi
Consegna:
da 3 a 5 settimane*

 *I lunghi tempi di consegna sono dovuti al fatto che ogni corpo luce non è prodotto su base industriale ma è il risultato della fine lavorazione artigianale e viene realizzato su ordinazione. Chi avrà la pazienza di aspettare qualche giorno ne apprezzerà la qualità e la cura di ogni dettaglio.

BAGAN CON SALISCENDI

Immaginando i possibili scenari luminosi e applicativi è nata una linea “cinetica” e flessibile dal linguaggio stilistico iconico e contemporaneo dal fascino retrò. 

Versatile, ricercata nelle finiture, installabile singolarmente o in composizioni multiple BAGAN diventa un sistema capace di adattarsi a vari contesti del vivere quotidiano. 

BAGAN è una bellissima e classica lampada a sospensione, disponibile in tre diverse grandezze:

  • Diametro 16 cm x 11 cm altezza
  • Diametro 23 cm x 58 cm altezza
  • Diametro 14 cm x 23 cm altezza

Forme coniche e contemporanee, per accontentare ogni esigenza di gusto e di stile. 

BAGAN è anche una reinterpretazione del tradizionale “saliscendi”, caratterizzata da un elegante contrappeso che consente di muovere su e giù la luce secondo necessità. 

La sorgente è al LED 5W, 230v con emissione di luce diffusa.


BAGAN è una bellissima città birmana, famosa per i suoi templi, e la collezione omonima de Il Fanale ricorda nelle forme proprio questi meravigliosi templi.

Con un occhio al passato per attingere ad un patrimonio che rimane ad oggi immortale, le lampade BAGAN sono rivolte al futuro nella loro concezione della luce, efficace e diffusa, per armonizzare i vostri ambienti avvolgendoli in atmosfere uniche.

Bellissime lampade da utilizzare da sole, nella misura che preferite, oppure in abbinamento tra di loro; ancora più di effetto nella versione con saliscendi, in continuo divenire.

Lampade di design, dove il dettaglio diventa stile e unicità. Tutto Made in Italy.

"Il design è per lei la sintesi di interconnessioni multidisciplinari, progettualità ed ingegno".

SARA MORONI

Nel 2006 accompagnata in tesi dall'imprenditrice e Architetto Carlotta De Bevilacqua, attuale Vice Presidente di Artemide S.p.A, consegue con il massimo dei voti una "Laurea Magistrale in Disegno Industriale del Prodotto" e specialistica in lighting presso Il Politecnico di Milano.

Dopo la laurea, matura esperienza come project manager e poi come libera professionista, competenze che la portano ad affrontare il design con approccio multidisciplinare.

Nel 2015 apre il proprio studio con l’intenzione di creare un team dedicato alla progettazione e alla direzione artistica nei settori del product, furniture, lighting interior, exhibit e communication.

Oggi collabora con prestigiose aziende produttrici che operano in vari settori merceologici.

La trasversalità progettuale è per Lei una priorità, una scelta consapevole: unica leva che può far nascere nuove idee.

NEW DECO'

E’ la rivisitazione dei tratti caratterizzanti dell’opulento stile Art Decò, nato in America negli anni 20. Ancora oggi è fonte d'ispirazione per il design contemporaneo che ne riprende il gusto ma ne alleggerisce i tratti. Materiali a specchio come il cromo, tonalità oro e argento, cipria e grigio con una nota color melanzana. E la simmetria che è fondamentale in questo stile ricco ed energico che conferisce fascino e prestigio agli spazi.

IL FANALE | TORREMATO

Il Valore Artigianale

​Dalla passione per l’illuminazione e in un piccolo laboratorio alle porte di Treviso, nel 1979 Fausto Dalla Torre e sua moglie Luisa fondano IL FANALE con la volontà di produrre lampade uniche di altissima qualità, espressione del Made in Italy. 

La scelta di utilizzare materiali nobili come l’ottone, il rame ed il vetro forgia uno stile tradizionale che, abbinato ad un particolare processo di ossidazione - segreto a tutt’oggi tramandato all’interno della famiglia - gli conferisce un aspetto unico ed inimitabile.

Dopo i primi passi in Italia, sono i mercati esteri a premiare i prodotti de IL FANALE. Dal 2000 vengono raggiunti accordi commerciali dapprima con rivenditori e distributori in Australia, Scandinavia, Irlanda, Grecia, Belgio e negli anni a seguire con i principali mercati europei e del vicino Oriente. 

Oggi IL FANALE è distribuita in oltre 40 paesi nel Mondo.

Dall’idea di Marzia e Tomas Dalla Torre nel 2011 nasce Torremato, linea de Il Fanale rivolta alla ricerca e alla sperimentazione. Una creatività all’insegna di materiali forti e primordiali, per lo più naturali ed ecofriendly.

Nel 2014 Torremato vince il prestigioso il Compasso d’Oro, “il più antico e prestigioso premio di disegno industriale al mondo”, con la lampada Bitta (design Enzo Berti) “per aver aggiunto funzionalità a un oggetto tradizionale e simbolico, rinnovandolo in modo discreto”.

​​Dal 2015 Il Fanale si affaccia al panorama internazionale e alle nuove sfide del mercato attraverso il passaggio generazionale. Il timone dell'azienda viene dato ai due figli Marzia e Tomas, cresciuti in azienda ereditando la passione per l'illuminazione. Marzia diviene direttore generale. La direzione artistica viene invece affidata a Tomas che sviluppa nuove linee dall’animo più contemporaneo, inizia collaborazioni con designer indipendenti ed introduce nuovi concept stilistici come il New Art Deco e l’Industrial.

Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!