Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Lampada a Sospensione RIBBON in Metallo, Vetro Soffiato e con Paralume in Seta di Morosini, Varie Misure e Finiture - Offerta di Mondo Luce 24

Lampada a Sospensione di Design Made in Italy

474,00
529,48

Scheda Tecnica:

Modello:
RIBBON SO
Designer:
Andrea Lazzari
Lunghezza Filo:
190 cm
Misure Paralume:
40 x 20h cm / 60 x 25h cm / 80 x 35h cm
Materiali:
Nichel Satinato, Vetro Soffiato e Nastro Setato 
Finiture Paralume:
Bianco, Nero, Avorio, Moka
Sorgente Luminosa per Ø 40 cm:
1 x Max 3,5W G9 Led
Sorgente Luminosa per Ø 60 cm:
1 x Max 12W E27 Led
Sorgente Luminosa per Ø 80 cm:
1 x Max 21W E27 Led
IP:
IP20
Made:
In Italy
Garanzia:
24 mesi
Consegna:
15/20 giorni

RIBBON Sospensione

Ribbon è l’incontro tra la luce e il movimento, tra chiaro e scuro, tra stile moderno e tradizione

Con Ribbon, Morosini ha voluto riprendere il filo della conoscenza e della sapienza italiana nella lavorazione manuale del tessuto. 

Fettucce di stoffa setata, avvolte interamente a mano attorno a una struttura metallica, creano un effetto visivo unico grazie anche all’uso di un diffusore in vetro soffiato che appare e scompare ruotando visivamente attorno al paralume. 

Una collezione di lampade formale e sperimentale nello stesso tempo, disponibile in più versioni, per arredare con eleganza e creatività ogni ambiente.

Semplice ma con un suo carattere, Ribbon è per chi ama le lampade moderne ma di classe.

Ribbon ha la struttura in Nichel satinato che conferisce già un aspetto elegante nella sua modernità. Il diffusore in vetro soffiato bianco latte satinato e il paralume realizzato con nastri setati conferiscono a questa lampada un'eleganza senza tempo.

Il nastro (da qui il nome Ribbon in inglese) in seta è disponibile in quattro finiture: nero, bianco, avorio e moka, per accontentare davvero ogni esigenza di stile e di arredo.

Perfetta per ambienti domestici da inserire nel soggiorno o nella camera da letto, Ribbon è ideale anche per utilizzo in contesti contract come alberghi o ambienti lavorativi come studi o sale d'aspetto.

Davvero una bella lampada a sospensione dove i dettagli parlano di stile e design e la luce diventa atmosfera elegante e raffinata.

Scegli la finitura del paralume che più ti piace con il configuratore:

"Passione, Curiosità e Ricerca"

ANDREA LAZZARI 

Nato a Venezia nel 1972. Dal 1996 terminati gli studi di progettazione e disegno industriale si occupa di progettazione di lampade per interni. Nel 1999 inizia a collaborare con prestigiose aziende nel settore dell’illuminazione firmando le sue prime collezioni di successo. Nel 2002 fonda WORKS STUDIO iniziando così un nuovo percorso professionale da free lance. Dal 2005 svolge un’attività di art direction e product manager per alcuni brands del settore illuminazione. 

Si occupa di industrial design, grafica e packaging. Progetta inoltre stand e show room per manifestazioni fieristiche nazionali ed internazionali. Ha ricevuto molteplici pubblicazioni sulle più importanti riviste nazionali ed internazionali, come Domus, Interni, Ottagono, Casaviva, Elle Decor, Abitare, GdA, ed altre ancora. 

IL MARCHIO MOROSINI

SPERIMENTARE LA MATERIA E RICONCEPIRE LO SPAZIO

Il design non è istinto. E’ pensiero lasciato libero nello spazio. E’ idea resa tangibile dalla materia. È vittoria dell’inaspettato, è spiazzamento di significato e di sensi, è un gioco formale tra sguardo e percezione, tra la realtà e un’area ancora inesplorata dell’immaginazione.

Morosini esprime l’essenza più sperimentale del design dell’illuminazione. 

Le sue creazioni comunicano la volontà di tracciare nuove frontiere nello stile contemporaneo, rendendo attuali scelte all’avanguardia per mix dei materiali, originalità estetica e compatibilità con l’ambiente. 

Nello studio della luce e nella pulizia assoluta delle linee risiede la vera anima di Morosini, un’anima eclettica, a volte provocatoria, in un continuo match di rimandi, contrasti e ispirazioni con i gusti e l’arredamento moderno. 

Morosini abbina la creatività dirompente di designer emergenti alla qualità produttiva di taglio artigianale tipica del Made in Italy.

Un’idea esclusiva, sorprendente, già conosciuta e riconosciuta in tutto il mondo.

Il marchio Morosini fa parte di Luci Italiane, e le accomuna la ricerca ininterrotta e sviluppo della qualità, in cui si fondono design, arte, architettura, sapienza e sperimentazione, Made in Italy e internazionalità, cultura del vivere e dell’arredare.

Morosini è, insieme a Luci Italiane, un'azienda portavoce della caratteristica tutta italiana di cercare, immaginare, e scoprire il bello, scovandolo nelle sue forme e manifestazioni più nascoste, trovandolo nell’accostamento e nella scelta dei materiali più insoliti, e rivelandolo con prodotti e metodi di lavorazione pensati per rivoluzionare lo spazio in armonia con l’Ambiente.

Nascono così gli articoli per l’illuminazione d’interni unici di Morosini, create con il dichiarato intento di reinterpretare rispettivamente lo stile contemporaneo, alimentandoli con la straordinaria freschezza e bellezza delle idee.


Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!