Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Lampada a Sospensione TORREMATO Miami F1A1 in Ottone e Vetro de Il Fanale - Offerta di Mondo Luce 24

Lampada Torremato di Design Made in Italy

1.559,00
1.952,00

Scheda Tecnica:

Linea:
Torremato
Modello:
Miami F1A1
Designer:
Elena Salmistraro
Larghezza:
45 cm
Altezza:
56,2 cm
Materiali:
Ottone e Vetro
Lunghezza:
da 70 a 200 cm max 
Misure Rosone:
17 x 4 cm
Sorgente Luminosa:
LED 14W 2700K 1820lm - CRI >80 
IP:
IP20 
Dimmerabile:
TRIAC
Peso:
3 kg
Made:
In Italy
Garanzia:
24 mesi
Consegna:
da 3 a 5 settimane*

 *I lunghi tempi di consegna sono dovuti al fatto che ogni corpo luce non è prodotto su base industriale ma è il risultato della fine lavorazione artigianale e viene realizzato su ordinazione. Chi avrà la pazienza di aspettare qualche giorno ne apprezzerà la qualità e la cura di ogni dettaglio.

Torremato rappresenta un nuovo itinerario creativo all’interno del mondo Il Fanale. “Light Come True” è il suo motto e indica la forza motrice che porta allo sviluppo di concept fuori dagli schemi allo scopo di realizzare i sogni dei designers. Torremato è una piattaforma creativa, un laboratorio di idee da cui prendono vita progetti sperimentali che una volta industrializzati diventano prodotti iconici delle linee di prodotto Il Fanale. 

TORREMATO - MIAMI F1A1

È una bellissima lampada a sospensione, sintetica nella sua essenza ma complessa nella sua struttura. Sono manifesti alcuni rimandi storici che però qui vengono sapientemente rielaborati e declinati con un linguaggio fortemente contemporaneo, reso ancora più palese dal disegno geometrico e dai colori propri della dialettica artistica della designer.

La composizione genera inconsapevolmente quell’alito di opulenza caratteristico dell’art déco americana, richiamata anche dal nome della città che incarna quel movimento stilistico, originando inevitabilmente una sorta di celebrazione degli ambienti sofisticati e dall’atmosfera incantata tipica delle migliori scenografie cinematografiche. 

La lampada a sospensione Miami è il perfetto connubio tra elementi metallici e vetro decorato, che intrecciandosi fungono da anima e corpo delle lampade stesse, generando un perfetto equilibrio tra estetica e funzione.

La luce al LED offre una illuminazione efficace e al tempo stesso d'atmosfera, se vogliamo intrigante, attraverso il diffusore in vetro colorato e dai toni eleganti e raffinati. 

Il sistema di dimerazione TRIAC consente di regolare l'intensità della luce per creare ogni volta un'illuminazione diversa, in sintonia con i diversi momenti del nostro vissuto.

Bellissima anche a luce spenta, questa lampada riesce ad essere da sola già arredo, già stile

Ottima per la zona living della nostra casa, si presta molto bene anche per dare carattere e un'impronta di design ad un ambiente contract, come alberghi o ristoranti.

"Amo pensare che gli oggetti abbiano un’anima, che riescano a parlare alle persone"

ELENA SALMISTRARO

Designer e artista, vive e lavora a Milano. Si laurea al Politecnico di Milano e nel 2009 fonda il proprio studio, collabora come designer e illustratrice con molte aziende dell’industria creativa.

L’attenzione al dettaglio, l’armonia delle forme e lo stile poetico caratterizzano le sue creazioni, commistione tra arte e design: la ricerca del linguaggio espressivo dell’oggetto, che può fascinare le persone evocando emozioni, è una priorità del suo lavoro.

I suoi progetti sono stati selezionati per diverse mostre internazionali. Nel 2017 vince il premio “Salone del Mobile Milano Award” come “Miglior designer esordiente”. Dal 2107, il Ministero degli Affari Esteri, la nomina ambasciatrice del design italiano nel mondo. Nel 2018 viene nominata Ambasciatrice di Brera Design District.

IL FANALE | TORREMATO

Il Valore Artigianale

​Dalla passione per l’illuminazione e in un piccolo laboratorio alle porte di Treviso, nel 1979 Fausto Dalla Torre e sua moglie Luisa fondano IL FANALE con la volontà di produrre lampade uniche di altissima qualità, espressione del Made in Italy. 

La scelta di utilizzare materiali nobili come l’ottone, il rame ed il vetro forgia uno stile tradizionale che, abbinato ad un particolare processo di ossidazione - segreto a tutt’oggi tramandato all’interno della famiglia - gli conferisce un aspetto unico ed inimitabile.

Dopo i primi passi in Italia, sono i mercati esteri a premiare i prodotti de IL FANALE. Dal 2000 vengono raggiunti accordi commerciali dapprima con rivenditori e distributori in Australia, Scandinavia, Irlanda, Grecia, Belgio e negli anni a seguire con i principali mercati europei e del vicino Oriente. 

Oggi IL FANALE è distribuita in oltre 40 paesi nel Mondo.

Dall’idea di Marzia e Tomas Dalla Torre nel 2011 nasce Torremato, linea de Il Fanale rivolta alla ricerca e alla sperimentazione. Una creatività all’insegna di materiali forti e primordiali, per lo più naturali ed ecofriendly.

Nel 2014 Torremato vince il prestigioso il Compasso d’Oro, “il più antico e prestigioso premio di disegno industriale al mondo”, con la lampada Bitta (design Enzo Berti) “per aver aggiunto funzionalità a un oggetto tradizionale e simbolico, rinnovandolo in modo discreto”.

​​Dal 2015 Il Fanale si affaccia al panorama internazionale e alle nuove sfide del mercato attraverso il passaggio generazionale. Il timone dell'azienda viene dato ai due figli Marzia e Tomas, cresciuti in azienda ereditando la passione per l'illuminazione. Marzia diviene direttore generale. La direzione artistica viene invece affidata a Tomas che sviluppa nuove linee dall’animo più contemporaneo, inizia collaborazioni con designer indipendenti ed introduce nuovi concept stilistici come il New Art Deco e l’Industrial.

Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!