Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Lampada per Esterno KEIREI in Ghisa Verniciata de Il Fanale, Varie Finiture - Offerta di Mondo Luce 24

Lampada per Esterno di Design Made in Italy

799,00
1.012,60

Scheda Tecnica:

Linea: 
Modern
Collezione:
Keirei
Designer:
Fabio Schiavetto & Riccardo Furlanetto
Altezza Lampada:
41 cm
Larghezza:
20 cm
Profondità:
36,5 cm
Materiali:
Ghisa Verniciata 
Finiture:
Grigio e Marrone Antico
Sorgente Luminosa:
1xMAX 23W E27 FLUO 
IP:
IP65
Voltaggio:
240V
Peso:
24 kg
Made:
In Italy
Garanzia:
24 mesi
Consegna:
da 3 a 5 settimane*

 *I lunghi tempi di consegna sono dovuti al fatto che ogni corpo luce non è prodotto su base industriale ma è il risultato della fine lavorazione artigianale e viene realizzato su ordinazione. Chi avrà la pazienza di aspettare qualche giorno ne apprezzerà la qualità e la cura di ogni dettaglio.


Lampada da Terra per Esterno KEIREI

Un inchino (in giapponese Keirei) come segno di rispetto verso l’ambiente. Un tributo al rituale orientale che si traduce in una lampada con l’aspetto di un tubo piegato verso il basso dal forte potere espressivo.

Vetro e fusione di ghisa si piegano in un sorprendente inchino; la lampada esprime tutto il suo potenziale evocativo grazie al fascino del materiale e all’essenzialità pulita delle forme.

Keirei si inserisce con grande personalità in ogni tipo di ambiente: un incisivo segno materico, quasi una silenziosa scultura che abita i luoghi esterni con la discrezione tipica del saluto giapponese da cui prende il nome.

Inalterabile e resistente a qualsiasi tipo di clima come tutte le nuove collezioni Torremato.

Keirei ha la caratteristica di servire come illuminazione di percorso e viene declinata come elemento di disegno paesaggistico dove ben riesce ad amalgamarsi con l'ambiente circostante.

Keirei è stata realizzata in ghisa, sia per ottenere la forma voluta che per risolvere aspetti tecnici, ma soprattutto per sfruttarne al massimo la robustezza.

Lampada dal fascino misterioso e anticonvenzionale, in materiale forte e resistente, Keirei ha una forma pulita ed essenziale che all’interno degli spazi outdoor diventa un incisivo segno materico. 

Disponibile anche in versione LED è una bellissima lampade da terra per esterno, funzionale come segnapasso o punto luce verso il basso, elegante con la sua forma morbida ed essenziale, resistente con la dura ghisa e il gradi di protezione IP 65 per agenti esterni di qualsiasi tipo.


"Nella nostra visione la luce è una vibrazione sensoriale che permette la metamorfosi espressiva e materica degli oggetti."

FABIO SCHIAVETTO & RICCARDO FURLANETTO

Fabio Schiavetto e Riccardo Furlanetto collaborano dal 2005 con studi professionali nell’ambito dell’industrial design, spaziando dal “light design” al “home appliance” fino ad arrivare al “sporting goods design”. 

La curiosità li ha portati ad approfondire il linguaggio degli oggetti, indagando il rapporto uomo-oggetto, esprimendo nei loro progetti un ricercato connubio tra funzionalità e essenzialità espressiva.

MODERN

​Modern significa linee pulite in cui l’aspetto estetico non è mai slegato dalla componente funzionale. Richiami alla visione minimalista delle forme e degli spazi si fondono con un approccio più morbido nell’uso dei colori che giocano con le proporzioni per rappresentare la nostra contemporaneità. I materiali sono semplici ma trattati, lucidati e raffinati per ottenere superfici leggere, brillanti e omogenee.


IL FANALE | TORREMATO

Il Valore Artigianale

​Dalla passione per l’illuminazione e in un piccolo laboratorio alle porte di Treviso, nel 1979 Fausto Dalla Torre e sua moglie Luisa fondano IL FANALE con la volontà di produrre lampade uniche di altissima qualità, espressione del Made in Italy. 

La scelta di utilizzare materiali nobili come l’ottone, il rame ed il vetro forgia uno stile tradizionale che, abbinato ad un particolare processo di ossidazione - segreto a tutt’oggi tramandato all’interno della famiglia - gli conferisce un aspetto unico ed inimitabile.

Dopo i primi passi in Italia, sono i mercati esteri a premiare i prodotti de IL FANALE. Dal 2000 vengono raggiunti accordi commerciali dapprima con rivenditori e distributori in Australia, Scandinavia, Irlanda, Grecia, Belgio e negli anni a seguire con i principali mercati europei e del vicino Oriente. 

Oggi IL FANALE è distribuita in oltre 40 paesi nel Mondo.

Dall’idea di Marzia e Tomas Dalla Torre nel 2011 nasce Torremato, linea de Il Fanale rivolta alla ricerca e alla sperimentazione. Una creatività all’insegna di materiali forti e primordiali, per lo più naturali ed ecofriendly.

Nel 2014 Torremato vince il prestigioso il Compasso d’Oro, “il più antico e prestigioso premio di disegno industriale al mondo”, con la lampada Bitta (design Enzo Berti) “per aver aggiunto funzionalità a un oggetto tradizionale e simbolico, rinnovandolo in modo discreto”.

​​Dal 2015 Il Fanale si affaccia al panorama internazionale e alle nuove sfide del mercato attraverso il passaggio generazionale. Il timone dell'azienda viene dato ai due figli Marzia e Tomas, cresciuti in azienda ereditando la passione per l'illuminazione. Marzia diviene direttore generale. La direzione artistica viene invece affidata a Tomas che sviluppa nuove linee dall’animo più contemporaneo, inizia collaborazioni con designer indipendenti ed introduce nuovi concept stilistici come il New Art Deco e l’Industrial.

Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!