Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Lampada a Parete VANE in Metallo di Morosini, Varie Finiture - Offerta di Mondo Luce 24

Lampada a Parete di Design Made in Italy

268,00
297,68

Scheda Tecnica:

Modello:
VANE
Designer:
Romani Saccani Architetti Associati
Misure:
14 x 12 x 19h cm
Materiali:
Metallo e Policarbonato Satinato
Finiture:
Bianco, Nero, Oro, Rame
Sorgente Luminosa:
10W 950Lm 2700K Cri>80
Dimmerabile:
TRIAC
IP:
IP40
Made:
In Italy
Garanzia:
24 mesi
Consegna:
2/3 settimane

VANE

Come il segnavento da cui eredita il nome, Vane trova la sua naturale collocazione nei punti chiave dello spazio in cui si inserisce.

Dalla fusione di due geometrie nasce una lampada da parete dalle caratteristiche minimali che spicca per equilibrio delle forme e per funzionalità. 

La sorgente led, disposta “a bandiera” rispetto alla parete, proietta una luce che è possibile ruotare di 325 gradi, offrendo così una varietà di utilizzo modulabile secondo ogni esigenza. 

In quest’ottica è stata progettata la sagoma dell’impugnatura, studiata per garantire elevati standard di ergonomia e maneggevolezza. 

Bellissima lampada da parete, ampiamente orientabile e dimmerabile TRIAC, Vane restituisce la luce esattamente come la preferite. 

Adatta sia in ambienti domestici per il suo design innovativo e la funzionalità, Vane si presta ad impieghi in ambiti contract come alberghi o ristoranti.

Vane è disponibile nelle finiture bianco, nero, oro e rame per inserirsi in ogni contesto di stile e di arredo.

​Una dinamicità che trova la sua naturale collocazione in qualsiasi ambientazione. 

Scegli la finitura che più ti piace con il configuratore:

​"Romani Saccani, così diamo forma alla luce"

ROMANI SACCANI STUDIO ASSOCIATI

Michele Romani e Mauro Saccani nascono entrambi a Milano nel 1970 e conseguono la laurea in architettura presso il Politecnico di Milano, dopo il diploma in disegno industriale presso l'Istituto Statale d'Arte di Monza.

STUDIO ASSOCIATO: ATTIVITÀ E RICERCA ESPRESSIVA NEL PRODUCT DESIGN

Nel 1999 fondano ad Arcore uno studio associato specializzato in product design, avviando collaborazioni con aziende dell'illuminotecnica e dell'arredamento e per progetti di allestimenti fieristici e di architettura d'interni. 

La loro ricerca espressiva è rivolta alla definizione di un "segno forte, identificativo" ma concettualmente semplice, quindi facilmente comprensibile. Il risultato è un oggetto qualitativamente elevato ma funzionalmente ed esteticamente puro, immediato, privo di fronzoli superflui, leggero e seducente, in quanto rivolgendosi all'anima intende suscitare emozioni ed affettività d'uso.

RICONOSCIMENTI

Dal 1999 Michele Romani e Mauro Saccani sono soci ordinari dell'associazione Disegno Industriale di Milano. Alcuni dei loro progetti sono stati segnalati dal gruppo di ricerca I.DoT '06/07, Italian Design on Tour, tra le migliori opere di design "Made in Italy". La lampada Diadema prodotta da Vetreria Vistosi è stata selezionata dall'ADI Design Index 2006 per la definizione della XXI edizione del "Premio Compasso d'Oro".

Alcune loro realizzazioni sono state pubblicate su riviste del settore quali: Domus, Abitare, CasAmica (allegato del Corriere della Sera), Ottagono, Design Diffusion News, Box, BravaCasa, GdA e Spazio Casa.

IL MARCHIO MOROSINI

SPERIMENTARE LA MATERIA E RICONCEPIRE LO SPAZIO

Il design non è istinto. E’ pensiero lasciato libero nello spazio. E’ idea resa tangibile dalla materia. È vittoria dell’inaspettato, è spiazzamento di significato e di sensi, è un gioco formale tra sguardo e percezione, tra la realtà e un’area ancora inesplorata dell’immaginazione.

Morosini esprime l’essenza più sperimentale del design dell’illuminazione. 

Le sue creazioni comunicano la volontà di tracciare nuove frontiere nello stile contemporaneo, rendendo attuali scelte all’avanguardia per mix dei materiali, originalità estetica e compatibilità con l’ambiente. 

Nello studio della luce e nella pulizia assoluta delle linee risiede la vera anima di Morosini, un’anima eclettica, a volte provocatoria, in un continuo match di rimandi, contrasti e ispirazioni con i gusti e l’arredamento moderno. 

Morosini abbina la creatività dirompente di designer emergenti alla qualità produttiva di taglio artigianale tipica del Made in Italy.

Un’idea esclusiva, sorprendente, già conosciuta e riconosciuta in tutto il mondo.

Il marchio Morosini fa parte di Luci Italiane, e le accomuna la ricerca ininterrotta e sviluppo della qualità, in cui si fondono design, arte, architettura, sapienza e sperimentazione, Made in Italy e internazionalità, cultura del vivere e dell’arredare.

Morosini è, insieme a Luci Italiane, un'azienda portavoce della caratteristica tutta italiana di cercare, immaginare, e scoprire il bello, scovandolo nelle sue forme e manifestazioni più nascoste, trovandolo nell’accostamento e nella scelta dei materiali più insoliti, e rivelandolo con prodotti e metodi di lavorazione pensati per rivoluzionare lo spazio in armonia con l’Ambiente.

Nascono così gli articoli per l’illuminazione d’interni unici di Morosini, create con il dichiarato intento di reinterpretare rispettivamente lo stile contemporaneo, alimentandoli con la straordinaria freschezza e bellezza delle idee.


Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!

Continua lo shopping! scopri altri prodotti della sezione moderne o di Morosini