Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Lampada da Parete Escape di Karboxx in Alluminio Verniciato Bianco, Varie Misure - Offerta di Mondo Luce 24

Lampada da Parete di Design Made in Italy

Disponibile
264,00
339,16

Scheda Tecnica:

Modello: Escape
Designer: Serena Papait
Misure Escape Small: 44 x 10,5 x 15H cm
Misure Escape Large: 78 x 11,5 x 17H cm
Materiali: Alluminio Verniciato Bianco e Metacrilato Opalino
Lampadina: FLUO: 2x9W E14 / LED:2x4,5W E14 - 2x24W-T5 G5 (large)
Dimmerazione: Prevista variante per versione Large
Finiture: Unica Bianco
IP: IP20
Uso: Interno
Made: In Italy
Garanzia: 24 mesi
Consegna: 7/8 giorni

 

Lampada a Parete Escape

Escape è una lampada che nasce con l'intento di sperimentare la dinamicità della luce in un contesto di staticità, di creare una sorta di vibrazione che si manifesta con la lettura di diversi livelli di luce. La lampada è composta da una serie di elementi perfettamente orizzontali e paralleli tra di loro, che rappresentano la volontà di ricercare mediante la forma un equilibrio e un ordine naturale.

Un design rigoroso ma vibrante caratterizza questa lampada formata da cinque elementi disposti in orizzontale ma disallineati, che sembrano scappare via, scivolare da una parte o l'altra. Ecco che nasce Escape, la collezione che incanta perchè sembra un gioco di prestigio, un artificio che tiene insieme queste bellissime creazioni che ci vengono proposte da Karboxx.

I singoli elementi stratificati, oltre che creare un effetto visivo d'impatto, garantiscono un’illuminazione particolarmente gradevole, non invadente e molto originale. La protezione anti-abbagliamento è realizzata in vetro acrilico. Le lampade a parete - riflettendo la luce sulle superfici - enfatizzano ancora di più la diffusione della luce. 

La lampada a parete a cinque elementi è disponibile nella versione small e large, con la variante dimmerabile nella sola versione large.

La collezione comprende lampade da sospensione e da parete in varie misure. Queste lampade sono ideali per l'arredo di una casa moderna con un tocco di stile ed originalità, ma sono ottime anche in ambienti lavorativi dove il design non viene sacrificato a favore della funzionalità, perchè in questa collezione si possono avere entrambi.

Serena Papait

Serena Papait nasce a Portogruaro (Venezia) nel 1985. Si diploma nel 2007 in Disegno Industriale all'Università di Venezia ed inizia fin da subito a collaborare con numerose aziende e professionisti.

Forte è la passione per l'arte e la fotografia come l'amore per la luce e le sue forme.

“L'architettura è il gioco sapiente, corretto e magnifico dei volumi raggruppati sotto la luce”

KARBOXX

Karboxx, un'azienda giovane e creativa, nasce nel 2005 progettando prodotti semplici e lineari disegnati da Enrico Franzolini, Vincente Garcia Jimenez e Brian Rasmussen, noti nel settore mobile e architetturale. Sensibile all'evoluzione dello stile di vita, Karboxx si prende cura del benessere attraverso la luce: un concetto assolutamente nuovo di design che riunisce qualità come leggerezza, resistenza meccanica, bellezza in progetti che valorizzano gli ambienti. Karboxx infatti applica la tecnologia all'illuminazione d'interni con prodotti innovativi composti da fibra di carbonio o fibra di vetro raffinato.

Un design minimale, forme lineari, hi-tech e di estrema ricerca sono le basi della produzione di Karboxx. Karboxx collezione comprende una serie completa di lampade, lampade da tavolo, lampade da tavolo, lampade a pavimento, lampade sospese, parete lampade di illuminazione e altri complementi.

Karboxx è per chi sa riconoscere l’importanza del pezzo unico, fuori dal tempo e da ogni moda.
Un ritorno alle origini, dalla manualità artigianale all'esperienza tattile del materiale ormai dimenticata.
Materiali non convenzionali, tecnologicamente avanzati, leggeri ma resistenti, materiali traslucidi e riflettenti per oggetti d’arredo che creano frequenze, ombre e luci che disegnano lo spazio.
Il designer è alchimista che fonde e amalgama valori estetici e identità sperimentando un nuovo approccio alla luce, meno convenzionale e più ragionato.

Allo studio del design e dei materiali si aggiunge inoltre - per Karboxx molto importante - lo sguardo sull'insieme e lo studio dell’illuminotecnica è imprescindibile dalla progettazione di spazi.

Ogni modus operandi viene accompagnato e supportato dalla luce. La percezione di ogni cosa varia in base al nostro stato emotivo e questo viene fortemente influenzato dalla luce, dalla sua posizione nello spazio e dalla sua intensità e temperatura di colore.

Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!