Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Lampada da Terra FOG ad Arco in Metallo, Vetro Soffiato e con Paralume Pongè di Morosini, Varie Finiture - Offerta di Mondo Luce 24

Piantana ad Arco di Design Made in Italy

1.279,00
1.431,06

Scheda Tecnica:

Modello:
FOG TE A
Designer:
Andrea Lazzari & Massimo Tonetto
Altezza:
217 cm
Larghezza Base:
20,5 cm
Ampiezza Arco:
191 cm
Misure Paralume:
50 x 25h cm
Materiali:
Metallo, Vetro Soffiato e tessuto Pongè
Finiture Struttura:
Nichel Satinato, Bianco Opaco, Nero Opaco
Finiture Paralume:
Bianco, Nero, Moka
Sorgente Luminosa:
1 x Max 14,5W E27 Led Dim
IP:
IP20
Made:
In Italy
Garanzia:
24 mesi
Consegna:
15/20 giorni

FOG Arco da Terra

Con Fog, Morosini ha rivoluzionato il concetto di lampade a paralume. 

L’inserimento all’interno dei diffusori in stoffa Pongé di un elemento in vetro soffiato che traspare come immerso in una nebbia di luce è l’elemento caratterizzante che ha decretato il successo di questa collezione. 

Una scelta che non offusca, anzi risalta la raffinatezza estetica della collezione Fog e la qualità dei materiali selezionati, sprigionando intorno alla lampada un’atmosfera delicata ed elegante, che arreda con semplicità e gusto soprattutto i grandi ambienti. 

Le lampade Fog sono infatti disponibili in molteplici versioni e dimensioni, anche su misura. 

Il tessuto utilizzato per i paralumi ha passato la prova del filo incandescente a 850°C, che lo rende adatto anche a installazioni in ambienti pubblici.

La collezione nasce con struttura in nichel satinato, qui disponibile anche nelle varianti bianco opaco e nero opaco, per meglio inserirsi in ogni contesto.

Il diffusore è in vetro soffiato bianco latte satinato che, pur mantenendo l'efficacia di illuminazione per una lampada da terra ad arco, restituisce una luce mai invadente e molto discreta.

Il paralume è realizzato in tessuto Pongè,  con una trama leggera e morbida, con un lieve effetto flamé, ed è disponibile nelle finiture bianco, nero e moka.

Caratteristiche uniche e varianti davvero di stile per una lampada che da sola parla di design. Un elemento di arredo unico che darà valore ai vostri ambienti e che, per le sue peculiarità è assimilabile davvero in ogni ambiente, da quello domestico a pubblico.

Bellissima lampada da terra ad arco, ricercata e curata nei dettagli per completare ed esaltare un ambiente moderno e di design.

Scegli la finitura del paralume che più ti piace con il configuratore:

"Passione, Curiosità e Ricerca"

ANDREA LAZZARI & MASSIMO TONETTO

ANDREA LAZZARI

Nato a Venezia nel 1972. Dal 1996 terminati gli studi di progettazione e disegno industriale si occupa di progettazione di lampade per interni. Nel 1999 inizia a collaborare con prestigiose aziende nel settore dell’illuminazione firmando le sue prime collezioni di successo. Nel 2002 fonda WORKS STUDIO iniziando così un nuovo percorso professionale da free lance. Dal 2005 svolge un’attività di art direction e product manager per alcuni brands del settore illuminazione. 

Si occupa di industrial design, grafica e packaging. Progetta inoltre stand e show room per manifestazioni fieristiche nazionali ed internazionali. Ha ricevuto molteplici pubblicazioni sulle più importanti riviste nazionali ed internazionali, come Domus, Interni, Ottagono, Casaviva, Elle Decor, Abitare, GdA, ed altre ancora. 

MASSIMO TONETTO

Massimo Tonetto si laurea in Architettura presso l’Università di Venezia. Dal 1998 si occupa di design, collaborando con le più importanti aziende del settore dell’illuminazione, del mobile e dei complementi. 

Ogni suo oggetto si caratterizza per la funzionalità, e la personalità delle linee, semplici ma sempre eleganti. Parallelamente svolge un’attività di interior ed exhibit design realizzando diversi progetti di show room, stand.

IL MARCHIO MOROSINI

SPERIMENTARE LA MATERIA E RICONCEPIRE LO SPAZIO

Il design non è istinto. E’ pensiero lasciato libero nello spazio. E’ idea resa tangibile dalla materia. È vittoria dell’inaspettato, è spiazzamento di significato e di sensi, è un gioco formale tra sguardo e percezione, tra la realtà e un’area ancora inesplorata dell’immaginazione.

Morosini esprime l’essenza più sperimentale del design dell’illuminazione. 

Le sue creazioni comunicano la volontà di tracciare nuove frontiere nello stile contemporaneo, rendendo attuali scelte all’avanguardia per mix dei materiali, originalità estetica e compatibilità con l’ambiente. 

Nello studio della luce e nella pulizia assoluta delle linee risiede la vera anima di Morosini, un’anima eclettica, a volte provocatoria, in un continuo match di rimandi, contrasti e ispirazioni con i gusti e l’arredamento moderno. 

Morosini abbina la creatività dirompente di designer emergenti alla qualità produttiva di taglio artigianale tipica del Made in Italy.

Un’idea esclusiva, sorprendente, già conosciuta e riconosciuta in tutto il mondo.

Il marchio Morosini fa parte di Luci Italiane, e le accomuna la ricerca ininterrotta e sviluppo della qualità, in cui si fondono design, arte, architettura, sapienza e sperimentazione, Made in Italy e internazionalità, cultura del vivere e dell’arredare.

Morosini è, insieme a Luci Italiane, un'azienda portavoce della caratteristica tutta italiana di cercare, immaginare, e scoprire il bello, scovandolo nelle sue forme e manifestazioni più nascoste, trovandolo nell’accostamento e nella scelta dei materiali più insoliti, e rivelandolo con prodotti e metodi di lavorazione pensati per rivoluzionare lo spazio in armonia con l’Ambiente.

Nascono così gli articoli per l’illuminazione d’interni unici di Morosini, create con il dichiarato intento di reinterpretare rispettivamente lo stile contemporaneo, alimentandoli con la straordinaria freschezza e bellezza delle idee.


Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!

Continua lo shopping! scopri altri prodotti della sezione moderne o di Morosini