Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Lampada da Tavolo BOLLA di Nature Design in Vetro di Murano Soffiato - Offerta di Mondo Luce 24

Lampada di Design Originale in Vetro di Murano

514,00
775,92

Scheda Tecnica:

Modello:
Bolla
Misure:
40 x 30 x 25h cm
Materiale:
Vetro di Murano Soffiato
Sorgente Luminosa:
1 x E27 MAX 60W  220/250V 50HZ
Illuminazione:
Diffusa
Lampadina:
Esclusa
Made:
In Italy
Garanzia:
24 mesi
Consegna:
20 giorni*

* i tempi di consegna sono dovuti alla natura unica ed esclusiva dei prodotti; ogni lampada è diversa e ha un carattere di unicità non ripetibile. Forme e dimensioni sono variabili.

BOLLA Tavolo

La lampada da tavolo Bolla di Nature Design è davvero suggestiva per la sua forma che ricorda una bolla di sapone. Qui il vetro, sapientemente lavorato, ricrea il movimento della bolla sospesa e sospinta dall'aria, conferendo al diffusore una geometria irregolare e dando l'impressione di qualcosa di vivo e ondeggiante.

Bolla è una collezione pensata dal designer veneto Andrea Lucatello per Nature Design ed è composta da lampade a sospensione e da tavolo. 

Pur mantenendo la trasparenza del vetro, la tecnica utilizzata nella lavorazione restituisce una lampada che offre una luce diffusa e mai invadente. Il vetro infatti, pur non essendo satinato, sembra avere una superficie mossa dal vento che ne esalta l'unicità e dona una caratteristica rifrazione della luce che diventa così diffusa e d'atmosfera.

Il volumi della bolla sono un'alternanza di pieni e vuoti che diventano peculiarità di questa collezione. La struttura è in metallo effetto bronzo.

Dettagli che creano design.

Bolla è una bellissima lampada in pregiato vetro di Murano soffiato che ben si colloca in un contesto moderno, attuale ma anche rustico per "spezzare" ed enfatizzare gli ambienti con un tocco di classe.

Ottima scelta per la zona living o notte; interessante anche l'utilizzo in ambienti lavorativi o contract.

IL MARCHIO NATURE DESIGN

Parliamo di legno recuperato da costruzioni e arredi antichi, in angoli lontani e dimenticati. Travi, porte, strutture lignee provenienti da un mondo che non esiste più. 

Nature Design attinge dagli elementi essenziali di un’architettura rurale di oltre un secolo, che rivitalizza attraverso un design teso a recuperare e rispettare ogni singolo elemento naturale, complice l’artigianalità di un territorio che ha reso la falegnameria un’eccellenza famosa in ogni angolo dell’abitare.

Quella che dà vita a Natura Design è la terza generazione di artigiani che ha dato forma e vita agli elaborati mobili “in stile” figli di un’altra epoca. Ora tutto è mutato. Il gusto, il concetto dell’abitare e di conseguenza l’arredare spazi con funzionalità e dimensioni nuove. Eppure un comune denominatore continua ad esistere. Il legno con la sua piacevolezza e la sua straordinaria capacità di trasformarsi. Nelle mani di chi sa plasmarlo, naturalmente.

Ecco, dall’idea di rivitalizzazione del legno comincia o meglio ricomincia una storia che un elemento dopo l’altro, riporta nelle case di nuova concezione il valore del legno. 

Recuperato, riassemblato, il legno è per Nature Design materia prima e unica in tutti i sensi: il tempo lo ha arricchito di una patina naturale, costruita giorno dopo giorno dagli agenti atmosferici. Ciascuna superficie ha la sua epidermide, sulla quale gli artigiani intervengono in modo diverso, a seconda dei segni che il tempo ha lasciato. Ciascun elemento d’arredo diventa unico perché nasce da pezzi unici, plasmati dalla cura e dalla passione dei nostri artigiani

PASSIONE E ARTIGIANALITA'

Mani sapienti e attente, non macchine che livellano tavole vissute e usurate dal tempo. Ogni centimetro è curato. 

Ogni tavola di legno è sottoposta a un processo di pulizia e restauro. Per conferire maggiore stabilità e resistenza ogni tavola viene sezionata e incollata su un supporto listellare e poi assemblata. Sembra un processo laborioso, ma non è che l’inizio. Adesso comincia il capitolo più interessante ed avvincente: la materia prima, nobilitata prima dal tempo , sta per diventare un elemento unico e irripetibile.

LA PROGETTAZIONE, IL DESIGN

Tutto comincia osservando la tavola di legno davanti a sé. Il potenziale intrinseco, la forma di cui farà parte, le materie a cui assemblarla, sposandola per un’altra vita ad elementi soltanto in apparenza così distanti e inconcepibili per occhi che non abbiano la visione di un designer. È soprattutto la passione che anima le persone che operano in Nature Design.

Oltre al legno sono state recuperate non soltanto le maestranze artigiane e le loro capacità, ma anche tecniche antiche ormai ovunque surclassate da macchinari supertecnologici. Ogni complemento d’arredo firmato Nature Design è di nuovo plasmato dal tempo, quel fattore così prezioso e così spesso centellinato che scandisce ogni azione. Qui, dove la progettazione nasce non soltanto a tavolino ma durante tutta la fase di trasformazione e di assemblaggio di ogni pezzo, lui, il tempo, è di nuovo un grande maestro.


UNICITA'

Ogni esemplare è irripetibile. Potrà assomigliare a qualcun altro, ma soltanto in apparenza. Ciascun legno ha le sue caratteristiche: l’artigiano sa come rispettarle ed evidenziarle.


CERTIFICAZIONE 

La garanzia di prodotto. Ogni singolo complemento d’arredo che esce dal laboratorio è come un pezzo della famiglia che, cresciuto e finalmente autosufficiente, si allontana, per raggiungere le proprie mete. Orgoglio, sudore e passione “dei famigliari” lo accompagnano  sempre fino alla nuova dimora. Ma non solo. Per i pezzi più importanti e impegnativi è stato creato in Nature Design un documento di identità che ne conferma l’autenticità e ne racconta l’origine, le lavorazioni e il valore assoluto: elementi indispensabili per apprezzarlo a fondo, un giorno dopo l’altro.

Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!