
Scheda Tecnica:
Modello: | GADORA |
Designer: | Romani Saccani Architetti Associati |
Misure: | Ø 17 x 20 x 50 h cm |
Altezza Diffusore: | 20 cm |
Materiali: | Vetro Soffiato Rigadin, Metallo Cromato e Tessuto |
Finiture Paralume: | Avorio, Bianco, Grigio, Golden Teak, Bordeaux |
Sorgente Luminosa: | 1 x MAX 42W E14 alogena 1 x MAX 6W E14 LED |
IP: | IP20 |
Made: | In Italy |
Garanzia: | 24 mesi |
Consegna: | 2/3 settimane |

GADORA Lampada da Tavolo
Gadora è un incontro tra eccellenze del Made in Italy. Abbina la sapienza della lavorazione artistica di Murano al ricercato design di Evi Style.
Gadora è un incontro tra più eleganze. Accosta il vetro soffiato “Rigadin”, mosso e scolpito in nervature parallele, a paralumi d’organza in raffinate colorazioni.
Gadora è una collezione di lampade dall’armonia estetica unica, che riempie l’ambiente di esclusività ma nello stesso tempo lascia la possibilità di personalizzare lo spazio in funzione delle proprie esigenze di arredamento e di stile.
La particolare caratteristica delle lampade a sospensione, infatti, permette oltre alle modalità riportate a catalogo, l’installazione con altezze differenti e la possibilità di creare delle composizioni con forme irregolari diversificando sempre la configurazione finale.
Una soluzione assolutamente elegante, adatta ad ambienti classici ma anche moderni. La possibilità di scegliere tra le diverse finiture del paralume, rende questa collezione particolarmente idonea ad inserirsi in ogni contesto, accontentando ogni esigenza di stile e di arredo.

La lampada da tavolo Gadora è perfetta per la zona giorno oppure nella vostra camera da letto, sui comodini come luce da lettura.
Grazie alla varietà di scelta tra i diversi colori del tessuto che riveste i paralumi, la lampada Gadora restituisce le declinazioni di luce più in sintonia con il nostro sentire; avorio e bianco per nuance più delicate, grigio cromo o golden teak per atmosfere più soffuse e bordeaux per un'illuminazione più calda.
Gadora è davvero una bellissima collezione tutta Made in Italy che incontra con grazia ed eleganza il sentire ed il vivere italiano.
Scegli la finitura che più ti piace con il configuratore:

"Romani Saccani, così diamo forma alla luce"

ROMANI SACCANI ARCHITETTI ASSOCIATI
Michele Romani e Mauro Saccani nascono entrambi a Milano nel 1970 e conseguono la laurea in architettura presso il Politecnico di Milano, dopo il diploma in disegno industriale presso l'Istituto Statale d'Arte di Monza.
STUDIO ASSOCIATO: ATTIVITÀ E RICERCA ESPRESSIVA NEL PRODUCT DESIGN
Nel 1999 fondano ad Arcore uno studio associato specializzato in product design, avviando collaborazioni con aziende dell'illuminotecnica e dell'arredamento e per progetti di allestimenti fieristici e di architettura d'interni.
La loro ricerca espressiva è rivolta alla definizione di un "segno forte, identificativo" ma concettualmente semplice, quindi facilmente comprensibile. Il risultato è un oggetto qualitativamente elevato ma funzionalmente ed esteticamente puro, immediato, privo di fronzoli superflui, leggero e seducente, in quanto rivolgendosi all'anima intende suscitare emozioni ed affettività d'uso.
RICONOSCIMENTI
Dal 1999 Michele Romani e Mauro Saccani sono soci ordinari dell'associazione Disegno Industriale di Milano. Alcuni dei loro progetti sono stati segnalati dal gruppo di ricerca I.DoT '06/07, Italian Design on Tour, tra le migliori opere di design "Made in Italy". La lampada Diadema prodotta da Vetreria Vistosi è stata selezionata dall'ADI Design Index 2006 per la definizione della XXI edizione del "Premio Compasso d'Oro".
Alcune loro realizzazioni sono state pubblicate su riviste del settore quali: Domus, Abitare, CasAmica (allegato del Corriere della Sera), Ottagono, Design Diffusion News, Box, BravaCasa, GdA e Spazio Casa.
IL MARCHIO EVI STYLE

"Idee Illuminanti dal 1986". Così Luci Italiane, azienda veneta portavoce del Made in Italy nel settore dell'Illuminazione, da vita ad un marchio, Evi Style, nato per interpretare le esigenze di novità ed esclusività del mercato contemporaneo, reinterpretando lo stile classico.
Evi Style è una firma stilista che lavora intorno al bello, frutto di una sapienza artigianale tipicamente italiana, capace di trasmettere, con la luce e la materia, assoluta freschezza e raffinatezza.
Selezionando e abbinando tessuti, cristalli, vetri, metalli, progresso e tradizione, rigore tecnico ed estro creativo, i designer di Evi Style creano atmosfere multisensoriali, proponendo articoli d’illuminazione formalmente e tecnicamente innovativi, pur rimanendo fedeli all’estetica dell’arredamento classico.
Si tratta spesso di pezzi unici, in grado di diffondere in ogni ambiente, e in un solo istante, l’unicità di chi li ha creati e di chi li possiede.

L'ELEGANZA E' GUSTO PORTATO ALLA PERFEZIONE
L’eleganza non ama apparire. Ama essere presente. Sempre. Non ha bisogno di dichiararsi, la riconosce subito anche chi non l’ha mai conosciuta.
L’eleganza va oltre il lusso, oltre le forme e il tempo. Ma conosce un unico modo di vivere: con stile.
Questo è il mood di Evi Style, marchio di Luci Italiane, un’azienda portavoce della caratteristica tutta italiana di cercare, immaginare, e scoprire il bello, scovandolo nelle sue forme e manifestazioni più nascoste, trovandolo nell’accostamento e nella scelta dei materiali più insoliti, e rivelandolo con prodotti e metodi di lavorazione pensati per rivoluzionare lo spazio in armonia con l’Ambiente.
Nascono così articoli per l’illuminazione d’interni unici, attraverso la linea Evi Style, creata con il dichiarato intento di reinterpretare lo stile classico, alimentandolo con la straordinaria freschezza e bellezza delle idee.
Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!