Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Lampada da Tavolo Guru di Qeeboo al LED in Policarbonato - Offerta di Mondo Luce 24

Scopri il Coupon di Benvenuto!

240,00
240,00

Scheda Tecnica:

Modello: Guru
Designer: Andrea Branzi
Dimensioni: 47 x 12,5 x 49,5 cm
Materiali: Policarbonato
Lunghezza Cavo: 80 + 90 cm
Sorgente Luminosa: LED G9 (NON INCLUSA)
Emissione Luce: Diffusa
Peso:  1,5 kg
Colori: Nero
Made: In Italy
Garanzia: 24 mesi
Consegna: 7/8 giorni

GURU

Fino all'essenza, Guru è una chiamata da un tempo remoto. Disegnata da Andrea Branzi, è una lampada con tre diffusori di luce e una struttura antropomorfa, che ricorda un uomo con le mani alzate.

I murales di roccia dipinti sembrano lasciare la grotta nativa per prendere vita e prendere forma nel presente moderno, riportandoci indietro nel tempo alle nostre radici ancestrali.

Andrea Branzi ribalta il concetto di collezione intesa come tema unico, tecnico e decorativo, declinato in più elementi: i suoi oggetti per Qeeboo viaggiano in direzioni diverse, sia per quanto riguarda la loro identità che per tecnica costruttiva, rotazionale o a iniezione, ma collocati insieme in un interno domestico per creare uno scenario vitale sempre in evoluzione.‎‎

In un'altra chiave di lettura.. non vi ricorda un pò Lumiere, il candelabro parlante della Disney ne La bella e la bestia? Anche qui come nella favola la luce prende vita attraverso una lampada che ci illumina con le braccia alzate, donando un tocco di fantasia alla nostra casa oppure sul nostro posto di lavoro!

“Le cose apparentemente inutili come l’arte, la poesia, la musica, il ricamo, sono le uniche che resistono nella distruzione prodotta dalla storia”

ANDREA BRANZI

Andrea Branzi, architetto e designer, nasce a Firenze nel 1938 dove si laurea nel 1966. Vive e lavora a Milano dal 1973.

Dal 1964 al 1974 ha fatto parte del gruppo Archizoom Associati, il primo gruppo d'avanguardia di fama internazionale i cui progetti sono oggi conservati presso il Centro di Ricerca e Archivio della Comunicazione dell'Università di Parma; la sua tesi e diversi progetti sono conservati al Centro Georges Pompidou di Parigi.

È co-fondatore della Domus Academy, la prima scuola internazionale di design post lauream; è autore di diversi libri di storia e teoria del design e ha curato anche diverse mostre di design in Italia e all'estero.

Nel 1987 ha vinto il premio "Compasso D'Oro" alla sua carriera.

Attualmente è professore e preside del dipartimento di Interior and Product Design al Politecnico di Milano.

QEEBOO, UN MARCHIO DI NUOVA GENERAZIONE

Qeeboo è un marchio italiano che produce mobili e accessori creati e lanciati nel 2016 da Stefano Giovannoni, che ha scelto di lavorare con cinque designer dal linguaggio emozionale molto forte e una una analogia di pensiero, in un forte contesto narrativo e figurativo.

I suoi prodotti sono emozionali e narrativi, espressamente non borghesi ma adatti a tutti; una volta creati, vengono affidati alla nostra interpretazione per acquisire una nuova vita.

Qeeboo riprende e reinterpreta in modo fantastico le icone del nostro immaginario e dona loro un'immagine originale inaspettata, introducendo una collezione di prodotti smart, ironici e sorprendenti.

Oggetti straordinari realizzati sotto l'attenta direzione di Stefano Giovannoni in collaborazione con i più eclettici designer internazionali, integrando stili e personaggi diversi in un approccio ludico-narrativo.

Essere designer significa anche saper leggere il presente, interpretare un’epoca  ed essere malleabili e flessibili al cambiamento, perchè fare  design  significa operare in una realtà che cambia, la nostra, che muta come le tecnologie e con essa anche il gusto e l’attenzione del  pubblico verso gli oggetti.

Un magico mix di tecnologie, invenzioni e tecniche industriali, creando un catalogo di oggetti poetici divertenti e ibridi e divertenti: così Mexico, Killer o Capitol, possono essere utilizzati in modo personale come una seduta, un tavolo, una lampada o un vaso, una fioriera o un secchiello per champagne, permettendo a tutti di interpretarli e usarli liberamente.

Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!

Continua lo shopping! scopri altri prodotti della sezione moderne o di Qeeboo