Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Lampada da Tavolo Leva di Leucos in Legno di Faggio e Metallo - Offerta di Mondo Luce 24

Lampada da Tavolo di Design Made in Italy

434,00
608,78

Scheda Tecnica:

Modello: Leva T
Designer: Massimo Iosa Ghini
Misure Diffusore: 13 x 15,5 cm
Misure Base: 18 x 18 cm

Altezza Lampada:

Min 29 cm/ Max 65 cm
Diffusore Orientabile: Si
Materiali: Acciaio e Faggio Naturale
Sorgente Luminosa: 1x8W LED 650lm 3000K CRI 90 (inclusa) A++ LED
Dimmerazione: 2 Step Dimmer
Finiture: Faggio Naturale
IP: IP20
Uso: Interno
Made: In Italy
Garanzia: 24 mesi
Consegna: 7/8 giorni

Lampada da Tavolo Leva T

La lampada da tavolo Leva, design M. Iosa Ghini, è frutto di un progetto studiato con estrema cura e con la competenza artigianale della lavorazione del legno e dei materiali che la compongono.

Per realizzare Leva sono stati utilizzati materiali tradizionali insieme a tecnologie della luce moderne. La lampada infatti ha una struttura in legno di faggio e un diffusore in polimetilmetacrilato bianco. 

Il legno di faggio è uno dei legni più resistenti, pesanti e robusti. é molto utilizzato per gli interni su pavimenti e per mobili di arredo.

I particolari metallici sono in acciaio finitura naturale; la lampada è dimmerabile.

Ottima per studi professionali, tavoli da lavoro, ufficio, ma anche nello studio privato o vicino alla scrivania di uso quotidiano per ottimizzare la luce e renderla al meglio per le nostre necessità.

Massimo Iosa Ghini

Si laurea al Politecnico di Milano. È considerato uno degli architetti e designer italiani di maggior spicco nel panorama internazionale del progetto. Dal 1985 partecipa alle avanguardie dell’architettura e del design italiano: fonda il movimento culturale Bolidismo e fa parte del gruppo Memphis di Ettore Sottsass. Dal 1989 inizia le collaborazioni internazionali; nello stesso anno tiene la sua prima mostra all’Inspiration Gallery presso l’Axis Building di Tokio e a Osaka gli vengono consegnate le Chiavi della Città. Nel 1990 apre lo studio Iosa Ghini Associati che oggi opera a Milano, Bologna, Mosca e Miami, sviluppando progetti per grandi gruppi e developer internazionali. Si occupa di progettazione di spazi architettonici residenziali, commerciali e museali, installazioni culturali, progettazioni di aree e strutture dedicate al trasporto pubblico, nonché del design di catene di negozi realizzate in tutto il mondo. È stato docente all’Università La Sapienza di Roma, alla Design Fachhoschule di Colonia, all’MBA della Alma Graduate School di Bologna; dal 2008 è Adjunct Professor al Politecnico di Hong Kong; attualmente è Docente al Dipartimento di Architettura, Università di Ferrara. Molti dei suoi prodotti si trovano in diversi musei e collezioni private internazionali e hanno ricevuto importanti riconoscimenti e menzioni. 

"Le nostre radici: una luminosa miscela di design e artigianalità"

LEUCOS

1962. Nasce l’Azienda Leucos vicino a Venezia, dove l’artigianato è da sempre arte. Materiale d’elezione: il vetro, sintesi perfetta della tradizione locale. Ma il pensiero è da subito globale: il design supera i confini e i designer riconoscono in Leucos un laboratorio di innovazione. Lo spirito aziendale si chiama ricerca, sperimentazione, interpretazione ed evolve costantemente. Design, materiali, tecniche, tecnologie gestite da un capitale umano straordinario costruiscono ben presto il carattere vincente di Leucos.

Concentrata sull’eccellenza, sulla tradizione tutta italiana del “fatto a mano” con amore e passione, Leucos è sostenuta da avanzatissime tecnologie produttive e dalla voglia di innovare; mentre lavora su questo universo di assoluta qualità, apre la sua curiosità al mondo. Perché è il mondo a cui sono dedicate le sue luci, dialogando con professionisti, stili e normative di ogni paese.

Leucos è un punto di riferimento nel settore dell’illuminazione decorativa in vetro grazie alla sua capacità di esplorare differenti possibilità produttive e creative contemporanee. Architetti e designers, provenienti da diverse aree culturali, hanno trovato e trovano tuttora in Leucos un’azienda di eccellenza in grado di coniugare la sapiente lavorazione artigianale del vetro con i processi industriali e le più affidabili tecnologie.

SIETE MAI ENTRATI IN UN’ANTICA VETRERIA DI MURANO?

Capire un pezzo Leucos significa capire innanzitutto un’isola – Murano – che ogni mattina sembra risbucare dalla nebbia del mare fresca e antica nel contempo. Significa – percorrendone le calli a ritmo ponderato dei gondolieri – entrare in una deliziosa stampa dove tutto si è fermato come su un palcoscenico Goldoniano e dove il muso di un gatto che si affaccia su una porta diventa perfezione del particolare di un’incisione.

Qui tra queste calli più sobrie eppure forse più spontanee di quelle Veneziane, ogni notte si cuociono negli antichi forni gli impasti per il giorno dopo. Sono impasti particolari di formule tramandate nei secoli. Rituali di accorgimenti che a tanta distanza di generazioni sono diventate abitudini. Al mattino vi attingeranno i “garzoni”. Vi attingerà il Maestro. Il tubo vi si immerge rapido riportandone la goccia incandescente.

Di mano in mano, ora soffiata, trattata, allargata, giocata, ristretta, tagliata, corretta fino a richiedere funambolismi da giocoliere la goccia prende forma: si ingrandisce, diventa opera d’arte. Il miracolo della leggenda Muranese si ripete perfezionato e intatto a distanza di secoli.

Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!

Continua lo shopping! scopri altri prodotti della sezione moderne o di Leucos