Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Nuova Lampada da Tavolo Paris XS di Qeeboo in Poliresina - Offerta di Mondo Luce 24

Scopri il Coupon di Benvenuto!

169,00
169,00

Scheda Tecnica:

Modello:
Paris XS
Designer:
Studio Job
Dimensioni:
18,5 x 29 x 33h cm
Materiali:
Poliresina e Metallo
Cavo:
Spina Europea
Sorgente Luminosa:
LED 3W - 3000K
Peso: 
3,55 kg
Colori:
Nero
Made:
In Italy
Garanzia:
24 mesi
In Pronta Consegna:
7/8 giorni

PARIS XS

Paris è una lampada firmata e disegnata nel 2012 da Studio Job. Il concept di Job Smeets si ispira agli anni in cui, da giovane “bohémien”, visse a Parigi e la Torre era sua vicina, una presenza rassicurante nella sua vita.
Inizialmente prodotto in edizione limitata, ora completamente ridisegnato sia nelle forme che nei materiali, Paris entra nel mondo Qeeboo.
Questo progetto prevede una Tour Eiffel che, piegandosi, diventa lo stelo portante del diffusore in ottone di una lampada da terra o da tavolo. La base della Torre ha quattro piedi che sostengono la struttura.
Paris è disponibile ora in tre versioni, la lampada da terra o da tavolo piccola, media e, alta oltre due metri, esclusivamente da terra.

Raffinata e di classe, questa lampada di Qeeboo è disponibile nella finitura in nero o bianco, per accontentare ogni esigenza di stile e gusto. Solo nella versione XS, o lampada da comodino, è disponibile nella sola versione nera.

Le lampade di Qeeboo possono essere posizionate ovunque in quanto oggetti d'arte e di design prima ancora di illuminarsi.

Paris XS, disegnata da Studio Job, è una lampada raffigurante la Torre Eiffel in miniatura che si adatta perfettamente ad ogni comodino e tavolo da lettura. Ideale per aggiungere un tocco glamour a qualsiasi casa. Il diffusore in ottone a forma di cupola, posto sul corpo, è completamente orientabile per mettere a fuoco ogni superficie di lettura.

"Nell’arte e nel design non ci sono regole, le uniche regole sono quelle che imponiamo noi."

STUDIO JOB

Studio Job è stato fondato nel 1998 da Job Smeets nello spirito rinascimentale, combinando tecniche tradizionali e moderne per produrre oggetti irripetibili. Insieme a Nynke Tynagel  ha avviato lo studio dopo essersi diplomato alla Dutch Design Academy di Eindhoven; nei quindici anni successivi si sono spostati e sono diventati i pionieri del design contemporaneo.

Allo stesso tempo altamente specifico e tuttavia del tutto universale, personalmente espressivo e tuttavia sperimentale, Studio Job ha creato un corpo di lavoro che attinge al design classico, popolare e contemporaneo e all'arte altamente visiva e scultorea. Il lavoro che Studio Job crea è araldico e regale anche nelle sue immagini. Per quanto elegante possa essere il lavoro finito, è anche istintivo e quasi primordiale.
Presso Studio Job artigiani tradizionali come scultori e specialisti nella fusione di bronzo e vetrate, lavorano al fianco di esperti esperti nell'uso del laser e della stampa 3D. 

Le opere di Studio Job si trovano in più di quaranta musei in tutto il mondo. Il duo di designer ha tenuto dozzine di mostre personali. Le loro sculture iconiche, araldiche e simili a cartoni animati sono apprezzate dai collezionisti ti tutto il mondo. 
Tutti i progetti di Studio Job si distinguono per l'amore per i dettagli, la libertà di espressione e la fusione di 2D e 3D. Con più di 400 mostre, comprese mostre personali, in tutto il mondo il lavoro di Studio Job può essere ritrovato in molte importanti collezioni museali.

Studio Job lavora in molte aree tra cui arte, design, moda, architettura e interni avendo lavorato con una vasta gamma di clienti di alto profilo tra cui sculture per Swarovski, Barneys e Land Rover e collezioni di prodotti per molti marchi come Alessi, Swatch, Moooi e Pepsi per citarne alcuni.

Studio Job è costantemente classificato come uno dei protagonisti più influenti al mondo nel campo del design e dell'arte. Il loro lavoro altamente collezionabile crea un ponte tra oggetto e prodotto, fondendo design monumentale e opere d'arte grafica.

QEEBOO, UN MARCHIO DI NUOVA GENERAZIONE

Qeeboo è un marchio italiano che produce mobili e accessori creati e lanciati nel 2016 da Stefano Giovannoni, che ha scelto di lavorare con cinque designer dal linguaggio emozionale molto forte e una una analogia di pensiero, in un forte contesto narrativo e figurativo.

I suoi prodotti sono emozionali e narrativi, espressamente non borghesi ma adatti a tutti; una volta creati, vengono affidati alla nostra interpretazione per acquisire una nuova vita.

Qeeboo riprende e reinterpreta in modo fantastico le icone del nostro immaginario e dona loro un'immagine originale inaspettata, introducendo una collezione di prodotti smart, ironici e sorprendenti.

Oggetti straordinari realizzati sotto l'attenta direzione di Stefano Giovannoni in collaborazione con i più eclettici designer internazionali, integrando stili e personaggi diversi in un approccio ludico-narrativo.

Essere designer significa anche saper leggere il presente, interpretare un’epoca  ed essere malleabili e flessibili al cambiamento, perchè fare  design  significa operare in una realtà che cambia, la nostra, che muta come le tecnologie e con essa anche il gusto e l’attenzione del  pubblico verso gli oggetti.

Un magico mix di tecnologie, invenzioni e tecniche industriali, creando un catalogo di oggetti poetici divertenti e ibridi e divertenti: così Mexico, Killer o Capitol, possono essere utilizzati in modo personale come una seduta, un tavolo, una lampada o un vaso, una fioriera o un secchiello per champagne, permettendo a tutti di interpretarli e usarli liberamente.

Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!