Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Lampada da Tavolo PINE di Nature Design con Base in Legno Massello - Offerta di Mondo Luce 24

Lampada di Design Originale in Legno Autentico

309,00
427,00

Scheda Tecnica:

Modello:
Pine
Altezza:
70 cm
Larghezza:
45 cm
Materiale:
Legno Massello e Cotone per il Paralume
Sorgente Luminosa:
1 x E27 MAX 60W  220/250V 50HZ
Illuminazione:
Diffusa
Lampadina:
Esclusa
Made:
In Italy
Garanzia:
24 mesi
Consegna:
20 giorni*

* i tempi di consegna sono dovuti alla natura unica ed esclusiva dei prodotti; ogni lampada è diversa e ha un carattere di unicità non ripetibile. Forme e dimensioni sono variabili.

PINE Lampada da Tavolo

Pine è una bellissima lampada da tavolo realizzata con pezzi di vero legno massello agglomerati tra loro e paralume in cotone.

La forma ricorda quella di una pigna, una scultura naturale, realizzata dall'uomo con i mezzi messi a disposizione dalla Natura. Piccoli pezzi di legno massello intagliati e lavorati ad arte, secondo l'antica tradizione artigiana e assembrati tra loro per realizzare una splendida base per una lampada da tavolo che lascerà tutti a bocca aperta.

Il paralume, in sintonia con la filosofia di Nature Design, è in tessuto naturale, il cotone, e restituisce una luce soffusa e diffusa, mai invadente, calda.

La lampada Pine è adatta in ambienti living, soggiorni e zone notte e ovunque vogliate, dato il suo carattere unico ed universale.

Bellissima anche da spenta, Pine sarà una boccata d'aria fresca, un ricongiungimento con la materia prima e la sua provenienza, un ponte con la natura e le sue forme.

IL MARCHIO NATURE DESIGN

Parliamo di legno recuperato da costruzioni e arredi antichi, in angoli lontani e dimenticati. Travi, porte, strutture lignee provenienti da un mondo che non esiste più. 

Nature Design attinge dagli elementi essenziali di un’architettura rurale di oltre un secolo, che rivitalizza attraverso un design teso a recuperare e rispettare ogni singolo elemento naturale, complice l’artigianalità di un territorio che ha reso la falegnameria un’eccellenza famosa in ogni angolo dell’abitare.

Quella che dà vita a Natura Design è la terza generazione di artigiani che ha dato forma e vita agli elaborati mobili “in stile” figli di un’altra epoca. Ora tutto è mutato. Il gusto, il concetto dell’abitare e di conseguenza l’arredare spazi con funzionalità e dimensioni nuove. Eppure un comune denominatore continua ad esistere. Il legno con la sua piacevolezza e la sua straordinaria capacità di trasformarsi. Nelle mani di chi sa plasmarlo, naturalmente.

Ecco, dall’idea di rivitalizzazione del legno comincia o meglio ricomincia una storia che un elemento dopo l’altro, riporta nelle case di nuova concezione il valore del legno. 

Recuperato, riassemblato, il legno è per Nature Design materia prima e unica in tutti i sensi: il tempo lo ha arricchito di una patina naturale, costruita giorno dopo giorno dagli agenti atmosferici. Ciascuna superficie ha la sua epidermide, sulla quale gli artigiani intervengono in modo diverso, a seconda dei segni che il tempo ha lasciato. Ciascun elemento d’arredo diventa unico perché nasce da pezzi unici, plasmati dalla cura e dalla passione dei nostri artigiani

PASSIONE E ARTIGIANALITA'

Mani sapienti e attente, non macchine che livellano tavole vissute e usurate dal tempo. Ogni centimetro è curato. 

Ogni tavola di legno è sottoposta a un processo di pulizia e restauro. Per conferire maggiore stabilità e resistenza ogni tavola viene sezionata e incollata su un supporto listellare e poi assemblata. Sembra un processo laborioso, ma non è che l’inizio. Adesso comincia il capitolo più interessante ed avvincente: la materia prima, nobilitata prima dal tempo , sta per diventare un elemento unico e irripetibile.

LA PROGETTAZIONE, IL DESIGN

Tutto comincia osservando la tavola di legno davanti a sé. Il potenziale intrinseco, la forma di cui farà parte, le materie a cui assemblarla, sposandola per un’altra vita ad elementi soltanto in apparenza così distanti e inconcepibili per occhi che non abbiano la visione di un designer. È soprattutto la passione che anima le persone che operano in Nature Design.

Oltre al legno sono state recuperate non soltanto le maestranze artigiane e le loro capacità, ma anche tecniche antiche ormai ovunque surclassate da macchinari supertecnologici. Ogni complemento d’arredo firmato Nature Design è di nuovo plasmato dal tempo, quel fattore così prezioso e così spesso centellinato che scandisce ogni azione. Qui, dove la progettazione nasce non soltanto a tavolino ma durante tutta la fase di trasformazione e di assemblaggio di ogni pezzo, lui, il tempo, è di nuovo un grande maestro.


UNICITA'

Ogni esemplare è irripetibile. Potrà assomigliare a qualcun altro, ma soltanto in apparenza. Ciascun legno ha le sue caratteristiche: l’artigiano sa come rispettarle ed evidenziarle.


CERTIFICAZIONE 

La garanzia di prodotto. Ogni singolo complemento d’arredo che esce dal laboratorio è come un pezzo della famiglia che, cresciuto e finalmente autosufficiente, si allontana, per raggiungere le proprie mete. Orgoglio, sudore e passione “dei famigliari” lo accompagnano  sempre fino alla nuova dimora. Ma non solo. Per i pezzi più importanti e impegnativi è stato creato in Nature Design un documento di identità che ne conferma l’autenticità e ne racconta l’origine, le lavorazioni e il valore assoluto: elementi indispensabili per apprezzarlo a fondo, un giorno dopo l’altro.

Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!

Prodotti correlati

Continua lo shopping! scopri altri prodotti della sezione nature design o di Nature Design