Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Rosoni per Sospensione ROMEO e GIULIETTA di Zafferano Bespoke, Varie Tipologie - Offerta di Mondo Luce 24

Rosoni per Lampade Romeo e Giulietta di Zafferano Bespoke

42,00
48,80

Scheda Tecnica:

Modello:
ROMEO E GIULIETTA
Rosoni Singoli:
a Cilindro, Incasso e Semisfera
Rosoni Multipli:
a 2-3-5-8 luci
Supporti Decentramento:
(Rosoni Multipli)
Inclusi
Materiale:
Metallo
Made:
In Italy
Garanzia:
24 mesi
Consegna:
7/8 giorni

ROMEO E GIULIETTA Rosoni

Romeo e Giulietta rientra tra le lampade personalizzabili anche nell'installazione. Per questo Zafferano Bespoke ha scelto di fornire i rosoni separatamente, per dare la possibilità di sceglierne la forma e tipologia in base allo stile desiderato.

I rosoni singoli sono di tre tipologie: classico a cilindro, ad incasso su cartongesso e a semisfera per chi ama le forme arrotondate. Per i primi due tipi le finiture di colore sono grigio e bianco, mentre per la forma semisferica si aggiungono i colori corten, ottone brunito spazzolato e grigio scuro al posto del grigio.

I rosoni ad installazione multipla possono essere predisposti per servire 2,3,5 oppure 8 lampade contemporaneamente. La forma è circolare leggermente conica e i colori disponibili sono: grigio, bianco e ottone brunito spazzolato.

I supporti per il decentramento dei cavi nei rosoni multipli sono inclusi.

Le lampade della linea Bespoke sono originali, personalizzabili e uniche nel loro genere. Bespoke è quella marcia in più rispetto ad un progetto definito da contorni rigidi; è la risposta alla necessità di apporre un'impronta personale su un elemento di design che caratterizza così fortemente l'ambiente: l'illuminazione.

BESPOKE

Zafferano Bespoke è la divisione dedicata all'illuminazione decorativa per interni, pensata per la realizzazione di progetti su misura.

Le collezioni Bespoke - originali, colorate e dotate di forte personalità - sono accomunate dalla possibilità di personalizzazione e dalla componibilità, che consentono innumerevoli soluzioni creative nella progettazione di piccole e grandi installazioni. 

Ogni dettaglio, dalle varianti cromatiche alle finiture dei metalli, può essere adattato e modulato in base alle esigenze funzionali e di gusto, per creare infinite varianti di forma e distribuzione.

Per queste peculiarità, le collezioni Zafferano Bespoke permettono di creare ambientazioni di forte carattere esclusivo ed emozionale, attraverso seducenti effetti decorativi di luce e colore, e trovano il loro perfetto inserimento nelle forniture speciali per Hotel, Ristoranti e grandi spazi.

IL MARCHIO ZAFFERANO

Zafferano è un'azienda dove la creatività e il design italiano sono alla base della progettazione e della realizzazione di complementi per servizi da tavola, creati non solo per essere funzionali e decorativi, ma anche per dar vita ai sogni e alle emozioni.

Il fondatore di Zafferano, Federico de Majo, nasce a Venezia. Di quella città ha respirato profumi e odori, è cresciuto ammirandone la bellezza e l’incanto, le luci e i colori della laguna hanno lasciato un’impronta indelebile. 

Ora abita nel verde della campagna trevigiana ma l’animo è ancorato all’isola di Murano, la terra dei maestri vetrai. E’ lì che è nata la sua grande passione: dare forma e colore al vetro. Ancora giovane, la morte prematura del padre lo portò a farsi carico, insieme al fratello, della gestione della fabbrica muranese di famiglia che il padre aveva fondato e portata, con impegno e dedizione, a rappresentare un marchio di illuminazione di respiro internazionale. 

Nel periodo in cui ha guidato il settore progettuale e produttivo dell’azienda di famiglia, fino alla fine degli anni ’80, ha avuto la fortuna di entrare in contatto con famosi artisti veneziani – quali Music, Vedova e Licata – e progettisti, che in quella fornace hanno lasciato il loro contributo.

Nel 2001 nasce l’idea di dar vita a Zafferano, con l’obiettivo di applicare la conoscenza del vetro alla degustazione e all’oggettistica per la tavola. La volontà è quella creare un marchio italiano che dia evidenza alle eccellenze grazie alle quali il nostro Paese è noto a livello mondiale: design, produzione enologica e alta cucina.  

Per Zafferano Federico de Majo progetta e disegna, ma nel 2005 ritorna nuovamente al mondo dell’illuminazione introducendo il marchio Ailati Lights, fase di sintesi di un percorso che nel vetro ha il punto di unione. 

Alle collezioni dalle linee pulite e minimaliste di Ailati Lights si alternano oggi le linee di illuminazione decorativa per interni in vetro colorato di Zafferano - Bespoke Glass Lighting, divisione di Zafferano dedicata a progetti di illuminazione su misura e alla realizzazione di installazioni in vetro artistico.

Parallelamente si sviluppa un nuovo progetto di Lampes a Porter, lampade di design portatili e ricaricabili, per portare la luce in ogni luogo e di cui Poldina è l'icona più conosciuta e che ha aperto la strada ad altre collezioni di Zafferano dalle linee e finiture innovative.

Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!