Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Lampada a Sospensione Armilla di Fabbian in Vetro Soffiato Bianco Lucido e Metallo, varie finiture - Offerta di Mondo Luce 24

Lampada a Sospensione di Design Made in Italy

484,00
619,76

Scheda Tecnica:

Modello: Fabbian Armilla F50 
Designer: Lorenzo Truant
Diametro Lampada in Vetro: 36 cm
Lunghezza Filo: Allungabile fino a 200 cm
Peso della Lampada: 3,38 Kg
Materiali: Vetro Soffiato e Metallo
Lampada: E27 1x13W - LED Max Watt. 150W
Made: In Italy
Garanzia: 24 mesi
Consegna: 2/3 giorni

 

Armilla, disegnata da Lorenzo Truant, prende ispirazione dalle prime rappresentazioni rinascimentali del moto delle stelle e dei pianeti. In quel tempo, l’uomo usava costruire delle macchine gioiello delimitate da anelli, chiamati armillari, con al centro, inizialmente la terra, poi col passare del tempo e con l’arrivo delle teorie copernicane, il sole, fonte illimitata di luce e nuovo centro dell’universo. I cerchi di Armilla richiamano questa consuetudine, sostengono la sfera ed esaltano la grande massa di vetro opale che diffonde la luce della sorgente luminosa posta al centro della composizione, proprio come le sfere armillari immaginate dai cosmografi copernicani di fede eliocentrica

La collezione Armilla è disponibile con un diametro di 36 cm. Il diffusore è in vetro bianco lucido, soffiato su stampo a giro, con i cerchi metallici inseriti e dolcemente imprigionati dal vetro fuso al termine del processo. Gli anelli sono nella finitura brunita, dorata e cromata.

Semplice e raffinata al tempo stesso, riesce nella sua forma essenziale a donare movimento alla luce, libera di diffondersi nelle vostre case in tutte le direzioni.

Particolarmente adatta per ambienti living e notte.

Scegli la finitura che più ti piace con il configuratore:

Varietà Finiture:

Anelli Bruniti, Rosone e Calotta Bianchi

Anelli, Rosone e Calotta Bruniti

Anelli Cromati, Rosone e Calotta Bianchi

Anelli, Rosone e Calotta Cromati

Anelli Dorati, Rosone e Calotta Bianchi

Anelli, Rosone e Calotta Dorati

“Durante il Rinascimento si usava costruire delle macchine gioiello delimitate da anelli, chiamati armillari”

LORENZO TRUANT


Lorenzo Truant si laurea a Venezia in architettura nel 2001. Dopo la Laurea e un master in Product Design, lavora come art director nel campo del design di illuminazione. Attualmente disegna luci esplorando le possibili implicazioni della tecnologia LED e OLED senza tralasciare l’aspetto simbolico nello sviluppo del progetto.

RICERCA E TRADIZIONI

Fabbian si costituisce nel 1961 quale azienda produttrice di lampade per l’habitat e il contract. Questa cultura unitamente alla tradizione e alla qualità si è sempre espressa nella valenza del prodotto, consentendo all’azienda di acquisire progressivamente riconoscimenti e dimensioni internazionali. Risultati scaturiti dalle esperienze di continue ricerche, tese sempre ad interpretare al meglio le esigenze dei mercati, elaborando precise politiche e strategie di marketing. Da Maggio 2018 Fabbian ha cambiato proprietà: è stata acquisita dall’imprenditore Luca Pellegrino che ha portato una nuova visione aziendale arricchendola di nuovi progetti imprenditoriali e convertendo tutti i prodotti a tecnologia led a ridotto consumo energetico e basso impatto ambientale unendo al design l’impegno per la sostenibilità.

L’azienda ha sede in Italia e qui produce tutte le sue collezioni, interpreta con personalità le nuove tendenze del moderno design attraverso una molteplicità di stili, utilizzando tecnologie produttive all’avanguardia ed avvalendosi di un folto gruppo di designers internazionali.

La componentistica, parte essenziale del prodotto, è sempre di alta qualità ed affidabilità. La costruzione, il montaggio e l’assemblaggio elettrico sono effettuati con gran cura con sistemi e gestioni flessibili, controllate in ogni fase del ciclo produttivo, per ottenere un prodotto che corrisponda alle norme di sicurezza previste. Non a caso i prodotti Fabbian rispondono ai requisiti richiesti dagli istituti di certificazione più qualificati.

L’azienda conta anche su un servizio di assistenza tecnica in grado di fornire informazioni e soluzioni per il migliore utilizzo dei prodotti, attraverso un efficiente servizio ricambi e fornendo documentazioni particolareggiate, che permettono una risposta immediata ed adeguata al cliente.

 

Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!