Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Lampada a Sospensione BOHEME di Leucos in Vetro Soffiato, Varie Misure e Finiture - Offerta di Mondo Luce 24

Lampada a Sospensione di Design Made in Italy

3.504,00
4.135,80

Scheda Tecnica:

Modello:
BOHEME
Designer:
Oriano Favaretto
Diametro Lampadario:
90 cm
Altezza Lampadario
60 cm

Lunghezza Filo a Catena:

40 cm
Materiali:
Vetro Soffiato e Metallo
Sorgente Luminosa:
E14 8x5W Retrofit LED (non inclusa) A+ / D
Finiture Vetro:
Trasparente, Fumè
IP:
IP20
Uso:
Interno
Made:
In Italy
Garanzia:
24 mesi
Consegna:
7/8 giorni


Scegli la finitura che più ti piace con il configuratore:

Lampada a Sospensione BOHEME

Boheme rappresenta l'equilibrio classico di linee curve e affusolate, la classicità reinterpretata da LEUCOS per entrare nelle nostre case.

La lampada a sospensione Boheme è disponibile a 8 o a 12 luci, realizzata in vetro soffiato interamente lavorato a mano nelle finiture trasparente o grigio fumè.. La lavorazione è interamente liscia

La struttura è in metallo cromato, per agganciare idealmente il concetto della forma classica ai giorni nostri. 

In LEUCOS la collezione Traditional unisce stile classico e spirito contemporaneo.‎ La tradizione classica come fonte di ispirazione, l’attenzione ai nuovi trend per dare valore all’innovazione.‎ 


Arte e tecnologia si fondono per creare una nuova collezione per LEUCOS.‎ 

Boheme è fornita di serie di catena in metallo cromato per allungamento (cm 45) 

La potenza massima installabile è E14 8xMAX 48W Alogena (non inclusa)

Bellissimo lampadario in vetro, dalle forme classicheggianti che ben si sposa con arredi domestici eleganti e raffinati, oppure con lo stile ricercato di alberghi o ristoranti.

"Il mio desiderio è stato quello di trovare una soluzione formale attraverso un’ architettura sospesa nello spazio. Una ricerca di equilibrio formale ideale tra pieni e vuoti."

Oriano Favaretto

Oriano Favaretto nasce a Treviso nel 1956. Si diploma all’accademia di belle arti a Venezia con il maestro Emilio Vedova. Vive e lavora nella campagna veneta che, con le sue presenze umane e naturali ne segna la formazione interiore ed artistica. 

La passione per il vetro di murano lo avvicina alla leggendaria fucina degli angeli dove collabora con nomi leggendari del settore. Fra i numerosi successi raggiunti nella sua carriera ne segnaliamo alcuni: 1981- vincitore del concorso tra accademie d’Italia e vincitore della borsa di studio alla Fondazione Bevilacqua la Masa; 1987 e 1992- premio murano, Guggenheim Peggy Collection e A.B.A.; 1993- premio lampada d’oro, s.i.i., Parigi; 1997 vincitore del premio prix d’excellence per la lampada dell’anno Polipò, Marie Claire. 

Rurale e visionario, in bilico tra forma e contenuto, Favaretto spazia nel mondo del design firmando prodotti per aziende e brand internazionali quali: Venini, Artemide, Cattelanitalia, Masiero, Demajo, Leucos, Porada, Bonaldo, Mastella, Vistosti, Linealight, Mastelladesign, Viabizzuno. 

Attualmente, le sue opere sono esposte al museo del vetro di murano e presso collezioni private.

IL MARCHIO LEUCOS - Una luminosa miscela di design e artigianalità

Nel 1962 nasce l’Azienda Leucos vicino a Venezia, dove l’artigianato è da sempre arte. Materiale d’elezione: il vetro, sintesi perfetta della tradizione locale. Ma il pensiero è da subito globale: il design supera i confini e i designer riconoscono in Leucos un laboratorio di innovazione. Lo spirito aziendale si chiama ricerca, sperimentazione, interpretazione ed evolve costantemente. Design, materiali, tecniche, tecnologie gestite da un capitale umano straordinario costruiscono ben presto il carattere vincente di Leucos.

Concentrata sull’eccellenza, sulla tradizione tutta italiana del “fatto a mano” con amore e passione, Leucos è sostenuta da avanzatissime tecnologie produttive e dalla voglia di innovare; mentre lavora su questo universo di assoluta qualità, apre la sua curiosità al mondo. Perché è il mondo a cui sono dedicate le sue luci, dialogando con professionisti, stili e normative di ogni paese.

Leucos è un punto di riferimento nel settore dell’illuminazione decorativa in vetro grazie alla sua capacità di esplorare differenti possibilità produttive e creative contemporanee. Architetti e designers, provenienti da diverse aree culturali, hanno trovato e trovano tuttora in Leucos un’azienda di eccellenza in grado di coniugare la sapiente lavorazione artigianale del vetro con i processi industriali e le più affidabili tecnologie.

SIETE MAI ENTRATI IN UN’ANTICA VETRERIA DI MURANO?

Capire un pezzo Leucos significa capire innanzitutto un’isola – Murano – che ogni mattina sembra risbucare dalla nebbia del mare fresca e antica nel contempo. Significa – percorrendone le calli a ritmo ponderato dei gondolieri – entrare in una deliziosa stampa dove tutto si è fermato come su un palcoscenico Goldoniano e dove il muso di un gatto che si affaccia su una porta diventa perfezione del particolare di un’incisione.

Qui tra queste calli più sobrie eppure forse più spontanee di quelle Veneziane, ogni notte si cuociono negli antichi forni gli impasti per il giorno dopo. Sono impasti particolari di formule tramandate nei secoli. Rituali di accorgimenti che a tanta distanza di generazioni sono diventate abitudini. Al mattino vi attingeranno i “garzoni”. Vi attingerà il Maestro. Il tubo vi si immerge rapido riportandone la goccia incandescente.

Di mano in mano, ora soffiata, trattata, allargata, giocata, ristretta, tagliata, corretta fino a richiedere funambolismi da giocoliere la goccia prende forma: si ingrandisce, diventa opera d’arte. Il miracolo della leggenda Muranese si ripete perfezionato e intatto a distanza di secoli.

Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!

Continua lo shopping! scopri altri prodotti della sezione classiche o di Leucos