Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Lampada a Sospensione Bon Ton MARBLES Luxury in Vetro e Marmo de Il Fanale, Varie Finiture - Offerta di Mondo Luce 24

Lampada a Sospensione di Design Made in Italy

Disponibile
984,00
1.229,76

Scheda Tecnica:

Linea: 
Torremato
Collezione:
Bon Ton Marbles
Designer:
Cristina Celestino
Diametro Diffusore:
24,5 cm
Altezza Lampada:
24 cm
Lunghezza Massima:
200 cm
Diametro Rosone:
10 cm
Materiali:
Vetro, Marmo e Ottone Naturale
Sorgente Luminosa:
1 X 46W E14
IP:
IP20
Voltaggio:
220V
Peso:
6 kg
Made:
In Italy
Garanzia:
24 mesi
Consegna:
da 3 a 5 settimane*

 *I lunghi tempi di consegna sono dovuti al fatto che ogni corpo luce non è prodotto su base industriale ma è il risultato della fine lavorazione artigianale e viene realizzato su ordinazione. Chi avrà la pazienza di aspettare qualche giorno ne apprezzerà la qualità e la cura di ogni dettaglio.

LAMPADA A SOSPENSIONE BON TON MARBLES LUXURY

L’allure di Bon Ton si arricchisce di una versione “preziosa” in vetro e marmo, un abito da sera per le occasioni speciali che coniuga animo decò e leggerezza. La sfera di vetro sfumato è disponibile in grigio perla e rosa e l’elemento di marmo in bianco carrara o verde alpi

Il dettaglio del riccio in ottone, elemento emblematico della designer che riporta alla mente l’orecchino simbolo di eleganza e femminilità, è stato mantenuto nella sua versione originale. 

Un’opera di luce in cui elementi tipici dell’Italian style vengono reinterpretati con grazia in maniera contemporanea e iconica.

Una bellissima lampada a sospensione che richiama il lusso e la ricercatezza, a partire dai materiali tanto preziosi quanto inusuali come il marmo.

Semplice nella linea, Bon Ton Marbles rappresenta la vera eleganza, fatta di particolari, dettagli preziosi e importanti che la rendono una lampada davvero unica!

Il mondo di Cristina Celestino pone al primo posto la femminilità, interpretata attraverso una ricerca appassionata e innato buongusto.

Bon Ton è una lampada a sospensione dal design elegante e raffinato, si ispira infatti agli orecchini a pendente. La composizione si chiude all’estremità con un ricciolo in ottone naturale a farfalla, chiara allusione al riferimento progettuale. .

All’interno di questo scenario progettuale forme semplici e materiali diversi vengono sovrapposti a disegnare lampade intese come pezzi di gioielleria sospesi. 

I volumi elementari sovrapposti lungo il cavo creano micro architetture in foggia di pendenti. 

Ottima per la vostra zona giorno, nel salone della vostra casa o dovunque vogliate portare stile ed eleganza.

La lampada è disponibile con vetro sfumato rosa e marmo verde oppure con vetro sfumato grigio e marmo bianco; il ricciolo di chiusura sempre in ottone naturale. 

Scegli la finitura che più ti piace con il configuratore:

"Nei miei progetti ci sono quattro riferimenti costanti: la moda, la gioielleria, la natura e l’architettura."

Cristina Celestino nasce nel 1980 a Pordenone. Nel 2005, dopo aver concluso il percorso universitario alla facoltà di Architettura IUAV di Venezia, collabora con prestigiosi studi di progettazione e dedica la sua attenzione all’architettura d’interni e al design.

Nel 2009 si trasferisce a Milano, dove fonda il suo brand Attico Design.

Nel 2012 viene selezionata per partecipare al Salone Satellite e, in seguito a questa importante esperienza, i suoi progetti vengono esposti in numerose gallerie e showroom internazionali.

In veste di progettista e architetto, Cristina Celestino disegna progetti esclusivi per una clientela privata e per aziende. Il suo lavoro comprende anche la direzione creativa, la progettazione di interni e di allestimenti. Cristina è stata onorata con diversi riconoscimenti internazionali, tra cui il Premio Speciale della Giuria “Salone del Mobile.Milano Award” nel 2016 e il ELLE DECO International Design Awards nella categoria Wallcovering nel 2017 con “Plumage” per Botteganove e nel 2019 con “Giardino delle Delizie” per Fornace Brioni.

TORREMATO

Torremato rappresenta un nuovo itinerario creativo all’interno del mondo Il Fanale. “Light Come True” è il suo motto e indica la forza motrice che porta allo sviluppo di concept fuori dagli schemi allo scopo di realizzare i sogni dei designers. Torremato è una piattaforma creativa, un laboratorio di idee da cui prendono vita progetti sperimentali che una volta industrializzati diventano prodotti iconici delle linee di prodotto Il Fanale. 

IL FANALE | TORREMATO

Il Valore Artigianale

​Dalla passione per l’illuminazione e in un piccolo laboratorio alle porte di Treviso, nel 1979 Fausto Dalla Torre e sua moglie Luisa fondano IL FANALE con la volontà di produrre lampade uniche di altissima qualità, espressione del Made in Italy. 

La scelta di utilizzare materiali nobili come l’ottone, il rame ed il vetro forgia uno stile tradizionale che, abbinato ad un particolare processo di ossidazione - segreto a tutt’oggi tramandato all’interno della famiglia - gli conferisce un aspetto unico ed inimitabile.

Dopo i primi passi in Italia, sono i mercati esteri a premiare i prodotti de IL FANALE. Dal 2000 vengono raggiunti accordi commerciali dapprima con rivenditori e distributori in Australia, Scandinavia, Irlanda, Grecia, Belgio e negli anni a seguire con i principali mercati europei e del vicino Oriente. 

Oggi IL FANALE è distribuita in oltre 40 paesi nel Mondo.

Dall’idea di Marzia e Tomas Dalla Torre nel 2011 nasce Torremato, linea de Il Fanale rivolta alla ricerca e alla sperimentazione. Una creatività all’insegna di materiali forti e primordiali, per lo più naturali ed ecofriendly.

Nel 2014 Torremato vince il prestigioso il Compasso d’Oro, “il più antico e prestigioso premio di disegno industriale al mondo”, con la lampada Bitta (design Enzo Berti) “per aver aggiunto funzionalità a un oggetto tradizionale e simbolico, rinnovandolo in modo discreto”.

​​Dal 2015 Il Fanale si affaccia al panorama internazionale e alle nuove sfide del mercato attraverso il passaggio generazionale. Il timone dell'azienda viene dato ai due figli Marzia e Tomas, cresciuti in azienda ereditando la passione per l'illuminazione. Marzia diviene direttore generale. La direzione artistica viene invece affidata a Tomas che sviluppa nuove linee dall’animo più contemporaneo, inizia collaborazioni con designer indipendenti ed introduce nuovi concept stilistici come il New Art Deco e l’Industrial.

Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!

Continua lo shopping! scopri altri prodotti della sezione moderne o di Il Fanale