Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Lampada a Sospensione CORDIALE LUMIERE al LED in Polietilene e Ottone Satinato di Slide, Varie Finiture - Offerta di Mondo Luce 24

Lampada a Sospensione di Design Made in Italy

363,00
427,00

Scheda Tecnica:

Modello:
CORDIALE LUMIERE
Designer:
Roberto Paoli
Misure:
Ø 15 x h 56 cm
Materiali:
Polietilene e Ottone Satinato
Colori:
Light White, Light Vanilla
Peso:
1,2 Kg
Sorgente Luminosa:
LED 1 X 12W - 3000K o 4000K
IP:
IP20
Made:
In Italy
Garanzia:
24 mesi
Consegna:
2/3 settimane

CORDIALE LUMIERE

Cordiale Lumière richiama un equilibrio tra gli aspetti funzionali, tecnici ed estetici. 

La linea essenziale e impreziosita dalle finiture in ottone è un omaggio all’Art Déco, con tutta la contemporaneità del polietilene. 

La lampada a sospensione è disponibile anche nella versione Cordiale Applique. 

Può essere utilizzata singolarmente, oppure in diverse composizioni. Cordiale Lumière va ad arricchire la linea di banconi bar luminosi disegnata da Roberto Paoli.


La lampada a sospensione Cordiale Lumiere è realizzata con stampaggio rotazionale, in polietilene che viene accostato all'ottone satinato, materiale nobile e raffinato e che ci riporta indietro verso un'eleganza di altri tempi.

Cordiale Lumiere è ideale per ambienti contract come bar, ristoranti o alberghi, ma trova la sua ideale collocazione anche in ambientazioni domestiche, per portare un tocco di classe ed eleganza nelle vostre case.

La luce diffusa offre suggestive atmosfere e la lampada è disponibile a luce calda (3000k) o fredda (4000k), per accontentare ogni esigenza di stile e illuminazione.

Perfetta da sola, Cordiale Lumiere può essere accostata per dare un senso di continuità di arredo alla lampada da parete della stessa collezione: Cordiale Applique!

"Linearità, richiami al passato, divertimento sono gli ingredienti che cerco di usare sempre nei miei lavori"

ROBERTO PAOLI

Roberto Paoli è architetto e designer, specializzato nella progettazione in piccola scala. Il suo accurato processo creativo unisce alla consolidata conoscenza tecnica una consapevolezza delle prestazioni dei materiali per innovare e per dare materia a prodotti dall’elevata pulizia formale. Il suo studio si occupa non solo della progettazione di prodotti, ma anche di interior design e architettura, sviluppando progetti per abitazioni, negozi e showroom, allestimenti e stand fieristici. Nel 2013 fonda il proprio brand “Seminato Mercadante” con il quale autoproduce oggetti di forte ricerca, sperimentazione ed innovazione. Dal 2009 al 2012 vince quattro volte consecutive il Good Design Award di Chicago, rispettivamente per lo specchio Mir di Fiamitalia, la lampada da parete Flight Linear di Nemo Cassina, la collezione di lampade Keyra e la sospensione Nia, entrambe per Leucos.

IL MARCHIO SLIDE

Il design è estro, sorpresa, gioia. È lo stupore di vedere qualcosa di unico per la prima volta. È creare spazi per stare bene e vivere circondati dalla bellezza. È dare un’impronta personale agli spazi indoor e outdoor. È scegliere il proprio elemento ideale che sia scenografia perfetta di emozioni ed esperienze, che diventano ricordi indelebili. 

Lo sa bene il fondatore Giò Colonna Romano, che ha unito la sua fervida fantasia a un trentennale know-how nella lavorazione delle resine plastiche, facendo nascere SLIDE nel 2002. La prima nota di stupore è il mobile luminoso, diventato subito un must have nel mondo degli eventi. Dal 2015 il figlio Marco Colonna Romano prende in mano le redini dell’azienda, con la stessa voglia di crescere e innovare del padre. Grazie a un nuovo brio e al team di giovani di cui si circonda, SLIDE diventa un’azienda amata per l’arredo outdoor: nuove forme, materiali e texture tattili hanno conquistato il cuore e le idee di architetti e interior designer del mondo. 

Ma SLIDE non dimentica la sua prima essenza, l’illuminazione: negli ultimi anni sviluppa infatti una linea di lampade molto più tecniche per le grandi aree, essenziali nella forma ma di grande impatto visivo. Per la prima volta, Slide è riuscita a dare una svolta artigianale a un processo industriale: per soddisfare le esigenze sempre più alte dell’abitare, la produzione realizza sfumature non replicabili, in cui ogni piccola imperfezione esalta il processo industriale e rende unico ogni pezzo. Perché la forza di Slide è sempre stata l’attenta lettura del mercato, la creazione di qualcosa che non c’era e che poi è diventato necessario: ecco che Slide continua la sua produzione a Buccinasco, alle porte di Milano, ma il suo nome e i suoi prodotti arrivano a più di 130 paesi in tutto il mondo.

IL DESIGN SOSTENIBILE E PER TUTTI

Portare la qualità, la creatività e la cultura del design Made In Italy in tutto il mondo: questo è l’obiettivo che Slide si pone e che ha ulteriormente sviluppato in una vera e propria filosofia aziendale, capace di fare dello stupore e della luminosità le sue caratteristiche principali. Il tutto nel segno di un materiale dalle innumerevoli potenzialità e attento all’ambiente: il polietilene lineare a bassa densità, lavorato secondo un processo a zero emissioni nocive. 

Tutti i prodotti risultano essere riciclabili al 100% e alcuni colori sono fatti con materiale riciclato, come il Jet Black, Elephant Grey, Chocolate Brown e Mahogany Leather. Il tutto nell’ottica di un’economia circolare virtuosa, in cui il prodotto SLIDE può essere riutilizzato all’infinito. Ogni creazione può infatti tornare polvere di plastica, che darà vita ad altri mobili. Scegliere il Made in Italy significa fare una scelta etica, in cui idee e realizzazione delle stesse avvengono tutte all’interno dello stesso stabilimento.  Scegliere un prodotto SLIDE vuol dire scegliere un design sostenibile e permettere che la bellezza e la qualità siano alla portata di tutti.

Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!