Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Lampada a Sospensione Crio di Fabbian in Alluminio con Diffusore Ø 115 cm in PMMA Opalino, Varie Finiture - Offerta di Mondo Luce 24

Lampada a Sospensione di Design Made in Italy

3.594,00
4.235,84

Scheda Tecnica:

Modello: Crio
Designer: Gio Minelli 
Diametro Diffusore: 115 cm
Altezza Diffusore: 49 cm
Lunghezza Filo: Allungabile fino a 500 cm
Materiali: Alluminio e PMMA
Peso della Lampada: 21,36 kg
Lampada:

E27 10x18W - LED Max Watt. 10x22W

LED 5x27,8W 3000K Cri 90+

Dimerazione per la versione LED: TRIAC/1..10V
IP: IP20
Made: In Italy
Garanzia: 24 mesi
Consegna: 2/3 giorni

 

CRIO

La collezione nasce dallo studio del designer Gio Minelli sui poliedri di Archimede e sulle tecnologie di lavorazione del foglio d’alluminio. Un’attenta ricerca d’equilibrio formale e di pensiero, unita ad un chiaro ritorno al rigore geometrico che si propone di delineare un nuovo classicismo. Il suo corpo è formato dalla compenetrazione di due solidi di diverso materiale, che al loro interno nascondono la fonte luminosa. Particolare attenzione è stata data anche alla ricerca dei materiali di rivestimento al fine di adattare le sospensioni ad ambienti raffinati e unici. Crio caratterizza perfettamente ogni spazio.

Crio è costituita da tre sospensioni per interno, di diversa misura, in alluminio verniciato bianco opaco o accoppiato con lamina in ebano scuro. A chiudere la calotta c’è il diffusore in PMMA (Polimetilmetacrilato) opalino. L’elettrificazione è a tensione di rete per lampadine LED e LED integrato.

Questa lampada così essenziale ma anche originale, si presta, per la sua natura moderna e classica, ad illuminare qualsiasi ambiente sia domestico che lavorativo. Ecco quindi che la possiamo trovare in un salotto o una cucina piuttosto che nella hall di un centro congressi o sui soffitti di un ristorante. Le finiture bianco e legno scuro ne fanno un elemento di arredo davvero versatile e le diverse misure in cui è disponibile la rendono una lampada inseribile in qualsiasi contesto di spazio. Una lampada efficace per la resa luminosa grazie al PMMA opalino, che restituisce una luce soffusa e mai invadente ma assolutamente valida e importante.

Scegli la finitura che più ti piace con il configuratore:

“È il risultato di un’attenta ricerca d’equilibrio formale e di pensiero, unita ad un chiaro ritorno al rigore geometrico” 

GIO MINELLI 

Giovanni Minelli nasce a Bergamo il 15 dicembre 1976. Durante gli studi all’Accademia di Belle Arti di Brera frequenta i corsi di design industriale con Davide Boriani e Roberto Semprini. Nascono in questo periodo di formazione i primi progetti, che si collocano tra l’oggetto d’arte e il design industriale, pezzi unici che verranno presto inseriti nel circuito delle gallerie d’arte contemporanea. Viene così invitato ad importanti mostre e fiere del settore. Questo percorso lo porta rapidamente a inserirsi nell’emergente segmento dell’art design, facendosi notare ed avvicinandosi alle aziende emergenti del design italiano. Tra le varie, giovanissimo, realizza pezzi unici ed installazioni per eventi d’arte contemporanea e viene invitato assieme ai maggiori esponenti del design italiano al progetto “Il design italiano per l’Unicef” esposto durante l’inaugurazione del museo Italiano del Design della Triennale a Milano. Nei suoi progetti, coniuga le sue radici artistiche con le tecnologie e la ricerca tipiche dell’industrial design.

RICERCA E TRADIZIONI

Fabbian si costituisce nel 1961 quale azienda produttrice di lampade per l’habitat e il contract. Questa cultura unitamente alla tradizione e alla qualità si è sempre espressa nella valenza del prodotto, consentendo all’azienda di acquisire progressivamente riconoscimenti e dimensioni internazionali. Risultati scaturiti dalle esperienze di continue ricerche, tese sempre ad interpretare al meglio le esigenze dei mercati, elaborando precise politiche e strategie di marketing. Da Maggio 2018 Fabbian ha cambiato proprietà: è stata acquisita dall’imprenditore Luca Pellegrino che ha portato una nuova visione aziendale arricchendola di nuovi progetti imprenditoriali e convertendo tutti i prodotti a tecnologia led a ridotto consumo energetico e basso impatto ambientale unendo al design l’impegno per la sostenibilità.

L’azienda ha sede in Italia e qui produce tutte le sue collezioni, interpreta con personalità le nuove tendenze del moderno design attraverso una molteplicità di stili, utilizzando tecnologie produttive all’avanguardia ed avvalendosi di un folto gruppo di designers internazionali.

La componentistica, parte essenziale del prodotto, è sempre di alta qualità ed affidabilità. La costruzione, il montaggio e l’assemblaggio elettrico sono effettuati con gran cura con sistemi e gestioni flessibili, controllate in ogni fase del ciclo produttivo, per ottenere un prodotto che corrisponda alle norme di sicurezza previste. Non a caso i prodotti Fabbian rispondono ai requisiti richiesti dagli istituti di certificazione più qualificati.

L’azienda conta anche su un servizio di assistenza tecnica in grado di fornire informazioni e soluzioni per il migliore utilizzo dei prodotti, attraverso un efficiente servizio ricambi e fornendo documentazioni particolareggiate, che permettono una risposta immediata ed adeguata al cliente.

 

Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!