Scheda Tecnica:
Modello: | DAME OF LOVE |
Designer: | Moro e Pigatti |
Misure: | Ø 100 x 54h cm |
Materiali: | Polietilene |
Peso: | 15 Kg |
Colori: | MILKY WHITE JET BLACK ELEPHANT GREY CHOCOLATE BROWN ARGIL GREY DOVE GREY POWDER BLUE MALVA GREEN LIME GREEN SAFFRON YELLOW PUMPKIN ORANGE FLAME RED SWEET FUCHSIA |
Sorgente Luminosa: | E27 1 X 25W |
IP: | IP20 |
Made: | In Italy |
Garanzia: | 24 mesi |
Consegna: | 2/3 settimane |
Hai trovato un prezzo più BASSO? Scrivici inviandoci il link del competitor. Cercheremo di fare del nostro meglio.
DAME OF LOVE
Dame of Love è la lampada a sospensione che rientra, per stile e ricchezza dei dettagli, nella collezione Design of Love, nata dalla collaborazione tra i designer Moro e Pigatti e la lavorazione dello stampaggio rotazionale tipico di tutta la produzione Slide.
La sua forma è la classica delle lampade a sospensione, ovvero una cupola, ma arricchita da dettagli in stile barocco tipici dell’intera Design of Love Collection, di cui mantiene lo spirito pop e ironico grazie al materiale utilizzato e ai suoi colori accesi.
Le decorazioni e la ricchezza di dettagli, che richiamano lo stile barocco italiano, rendono sfarzoso il polietilene, capace di dare un tocco pop e ironico a ogni prodotto.
Le dimensioni e la maestosità delle realizzazioni rendono l’intera collezione particolarmente adatta a contract, grandi eventi internazionali e spazi pubblici
Bellissima lampada a sospensione, Dame of Love richiama lo stile retrò-barocco per riproporlo in chiave moderna, mettendo a proprio agio qualsiasi stile di arredo senza risultare invadente. I decori che diventano trafori lavorati offrono un sapiente gioco di luci sulle pareti e sul soffitto, regalando atmosfere eleganti e sofisticate senza risultare pesanti.
Disponibile in tantissimi colori la lampada a sospensione Dame of Love diventa versatile ed universale, accostabile in qualsiasi ambiente, dove più vi piace!
“ Non ci fermiamo al primo tentativo, né dopo aver trovato la prima soluzione, siamo creativi in azione che si evolvono continuamente per migliorare il risultato finale. Che spesso significa rischiare... ma è quello che si fa per amore... ”
MORO E PIGATTI
Graziano Moro e Renato Pigatti condividono gusti, idee e sogni: per entrambi la creatività deve essere libera di essere applicata a qualsiasi oggetto, purché generi nuovi stimoli ed emozioni nella vita quotidiana di ognuno. Entrambi i designer affermano di amare il bello in tutte le sue forme fin dalla culla, diventando due veri e propri esteti: per questo lo sbocco naturale dove sprigionare le loro passioni sono stati i settori del fashion e del design. Nel primo sono passati in brevissimo tempo dalle consulenze per i grandi brand alla fondazione della propria azienda Magazzini del Sale nel 2001, per il secondo, invece, hanno dato vita alla Design of Love, acquisita nel 2015 da SLIDE, con cui hanno sviluppato una collezione in continua evoluzione che conta circa 20 elementi ad oggi.
IL MARCHIO SLIDE
Il design è estro, sorpresa, gioia. È lo stupore di vedere qualcosa di unico per la prima volta. È creare spazi per stare bene e vivere circondati dalla bellezza. È dare un’impronta personale agli spazi indoor e outdoor. È scegliere il proprio elemento ideale che sia scenografia perfetta di emozioni ed esperienze, che diventano ricordi indelebili.
Lo sa bene il fondatore Giò Colonna Romano, che ha unito la sua fervida fantasia a un trentennale know-how nella lavorazione delle resine plastiche, facendo nascere SLIDE nel 2002. La prima nota di stupore è il mobile luminoso, diventato subito un must have nel mondo degli eventi. Dal 2015 il figlio Marco Colonna Romano prende in mano le redini dell’azienda, con la stessa voglia di crescere e innovare del padre. Grazie a un nuovo brio e al team di giovani di cui si circonda, SLIDE diventa un’azienda amata per l’arredo outdoor: nuove forme, materiali e texture tattili hanno conquistato il cuore e le idee di architetti e interior designer del mondo.
Ma SLIDE non dimentica la sua prima essenza, l’illuminazione: negli ultimi anni sviluppa infatti una linea di lampade molto più tecniche per le grandi aree, essenziali nella forma ma di grande impatto visivo. Per la prima volta, Slide è riuscita a dare una svolta artigianale a un processo industriale: per soddisfare le esigenze sempre più alte dell’abitare, la produzione realizza sfumature non replicabili, in cui ogni piccola imperfezione esalta il processo industriale e rende unico ogni pezzo. Perché la forza di Slide è sempre stata l’attenta lettura del mercato, la creazione di qualcosa che non c’era e che poi è diventato necessario: ecco che Slide continua la sua produzione a Buccinasco, alle porte di Milano, ma il suo nome e i suoi prodotti arrivano a più di 130 paesi in tutto il mondo.
IL DESIGN SOSTENIBILE E PER TUTTI
Portare la qualità, la creatività e la cultura del design Made In Italy in tutto il mondo: questo è l’obiettivo che Slide si pone e che ha ulteriormente sviluppato in una vera e propria filosofia aziendale, capace di fare dello stupore e della luminosità le sue caratteristiche principali. Il tutto nel segno di un materiale dalle innumerevoli potenzialità e attento all’ambiente: il polietilene lineare a bassa densità, lavorato secondo un processo a zero emissioni nocive.
Tutti i prodotti risultano essere riciclabili al 100% e alcuni colori sono fatti con materiale riciclato, come il Jet Black, Elephant Grey, Chocolate Brown e Mahogany Leather. Il tutto nell’ottica di un’economia circolare virtuosa, in cui il prodotto SLIDE può essere riutilizzato all’infinito. Ogni creazione può infatti tornare polvere di plastica, che darà vita ad altri mobili. Scegliere il Made in Italy significa fare una scelta etica, in cui idee e realizzazione delle stesse avvengono tutte all’interno dello stesso stabilimento. Scegliere un prodotto SLIDE vuol dire scegliere un design sostenibile e permettere che la bellezza e la qualità siano alla portata di tutti.