Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Lampada a Sospensione ESSENCE in Vetro Lavorato a Mano di Vetreria Vistosi, Varie Misure - Offerta di Mondo Luce 24

Lampada di Design – Artigianato Veneto

419,00
505,08

Scheda Tecnica:

Collezione:
Essence
Modello:
SP/SP5
Designer:
Atelier OÏ
Diametro Diffusore:
Ø 26/78 cm
Altezza Diffusore:
62//106 cm
Lunghezza Filo:
200 cm max
Materiale:
Vetro Lavorato e Alluminio
Sorgente Luminosa:
LED 1/5 x 6W - 2700/3000k
Illuminazione:
Diffusa
Lampadina:
Esclusa
Dimmerazione:
Predisposta per essere dimmerata con un sistema a “taglio di fase”
IP:
IP20 
Made:
In Italy
Garanzia:
24 mesi
Consegna:
3/4 settimane

ESSENCE Sospensione

Essence è una lampada a sospensione moderna che si contraddistingue per la particolare architettura del diffusore composto da canne di vetro lavorato a mano.

Le canne di vetro sono incrociare tra loro per comporre la struttura del lampadario, dando vita ad una struttura quasi primordiale, essenziale.

Il vetro è sottoposto a sabbiatura sfumata che lo opacizza parzialmente, creando un effetto di velatura del vetro che conferisce ai cristalli una luce nuova. 

Questa lampada a sospensione è proposta in due differenti dimensioni, grande e piccola. La sospensione piccola è strutturata per ospitare una lampadina al LED da 6W, sviluppando una luce da 600lm. Il lampadario grande è concepito a cinque luci, con lampadine al LED da 6W, e con emissione di 3000lm complessivi.

Entrambe le versioni sono disponibili con temperatura di colore di 2700k e 3000k, in base alla vostra preferenza di luce più calda o più fredda.

Le lampade a sospensione Essence si adattano alla perfezione a diversi stili e ambienti, sia residenziali sia commerciali. Bellissime per l'arredo della casa, con la possibilità di utilizzo in tutte le stanze, dal bagno con la versione ad una luce alla zona notte o giorno con la lampada più grande.


“L'apparizione delle emozioni e di una struttura mentale contemplativa fanno parte del nostro processo e approccio creativo”

ATELIER OÏ

Atelier oï è stato fondato nel 1991 a La Neuveville, in Svizzera, da Aurel Aebi , Armand Louis e Patrick Reymond . Il nome oï, derivato dalla parola russa "troïka", una squadra di tre, trasmette il dinamismo e l'energia olistica generati da un trio.

Atelier oï  è il risultato di un'alleanza radicata nell'umanità e nell'arte. Si tratta di condividere valori e ideali. Il trio è legato da 30 anni dal legame intangibile della voglia di crescere e di avventurarsi insieme in un viaggio che non rinnega mai i propri percorsi individuali. L'alleanza riunisce menti aperte e creative, condividendo le loro visioni.

Ad atelier oï , l'idea di multidisciplinarietà è sintetizzata dalla parola “atelier”, luogo di creazione, conoscenza intellettuale e saper fare manuale. Su scala internazionale il suo lavoro spazia dall'architettura e dall'interior design al design del prodotto e alla scenografia.

​Le creazioni di atelier oï , sempre eleganti e coerentemente concepite, esprimono il desiderio di un'unità armonica e naturale. Incarnano una visione “poetica” della creatività, per avvicinare l'individuo agli elementi, alla natura, alla materia e alle emozioni. 

IL MARCHIO VISTOSI

Da azienda artigiana a industria artigianale

Le radici di Vistosi affondano nel terreno produttivo della creatività e dell’artigianato veneziano, intrecciandosi con i fasti di una tradizione prestigiosa e senza tempo, quella del vetro. 

La sua è una storia lunga cinque secoli. Nel 1585 Vincenzo Gazzabin, compare per la prima volta nei registri dell’arte vetraria muranese e nel 1640 la famiglia Gazzabin, diventa proprietaria della fornace Al Bastian.

Il nome “Vistosi” fa la sua comparsa poco dopo, come soprannome di un erede della vetreria Gazzabin.

Nel 1791 Gio-Batta Vistosi viene nominato Gastaldo dell’Arte, capo dell’Arte dei Maestri Vetrai e rappresentante dei padroni delle fornaci muranesi.

Nel 1989 la famiglia muranese Moretti rileva il prestigioso marchio, dando vita a Vetreria Vistosi. Dal 1993 Matteo Moretti sale alla guida dell’azienda, portando avanti il fortunato binomio design-illuminazione e dando vita negli anni a collezioni che sono parte della storia del design. Giogali di Angelo Mangiarotti, Peggy, Futura e Stone di Hangar Design Group, Diadema di Romani Saccani Architetti Associati, Nodo di Pio e Tito Toso, Jube e Sata di Favaretto & Partners sono ormai icone: molte di loro molte delle quali hanno ricevuto premi anche internazionali, che rendono Vistosi riconoscibile in tutto il mondo.

Il lavoro di Vistosi è la rappresentazione della tradizione che, incontrando le nuove tecnologie, si fonde con la ricerca e l'innovazione. L'artigianato rimane tuttavia un punto cardine e di primaria importanza nonché impronta dell'intera produzione della Vetreria Vistosi.

La lavorazione artigianale del vetro, espressione dell'arte veneziana e della laguna veneta, in Vistosi prosegue il suo percorso mantenendo fede a processi appresi nel tempo attraverso una tradizione secolare. Il vetro viene così soffiato da esperti artigiani e molato a regola d'arte e con il supporto di nuove tecnologie.

LA VETRERIA

La miscela del vetro soffiato Vistosi ha caratteristiche esclusive: garantisce resistenza e brillantezza nel tempo, ma rimane il frutto di un processo artigianale. La vetreria è cuore pulsante dell'arte della soffiatura, custodita nelle mani di maestri di lungo corso che non si sottraggono alla sfida di realizzare le linee e textures sempre nuove immaginate dai disegnatori.

LA MOLATURA

Pur restando all'ombra del fascino della soffiatura artistica, è sempre di più un reparto fondamentale nella lavorazione del vetro, per la crescente necessità di precisione millimetrica in tagli e forature, di trattamenti e levigature minuziose. Nella moleria Vistosi tutte le lavorazioni sui pezzi di vetro soffiato sono oggetto di una cura rigorosa: foratura, lucidatura, rifinitura vengono effettuate da una manifattura artigianale attenta, che si avvale anche di tecnologie adattate e messe a punto sulle nuove esigenze del vetro, come i robot per il taglio water-jet.

Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!

Continua lo shopping! scopri altri prodotti della sezione moderne o di Vetreria Vistosi