Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Lampada a Sospensione Giro di Fabbian in Metallo Verniciato Bianco o Antracite - Offerta di Mondo Luce 24

Lampada a Sospensione di Design Made in Italy

604,00
818,62

Scheda Tecnica:

Modello: Fabbian Giro F30
Designer: Formfjord
Diametro Diffusore: 67/85 cm
Lunghezza Filo: Allungabile da 15 cm fino a 400 cm
Peso della Lampada: 2,26/2,59 Kg
Materiali: Metallo 
Lampada: LED 1x17W
Made: In Italy
Garanzia: 24 mesi
Consegna: 2/3 giorni

 

GIRO

Definire lo spazio in cui si trovano è una delle funzioni principali delle lampade installate in grandi ambienti. Questa è l’idea centrale da cui è partito studio Formfjord. L’obiettivo dei designers era quindi di creare una lampada abbastanza grande, ma, allo stesso tempo, aperta e leggera, ariosa. La soluzione è stata trovata nella semplicità e nella delicatezza dei sottili anelli d’acciaio e della loro qualità grafica, caratteristiche che hanno attirato l’attenzione degli autori, tanto da farli diventare parte essenziale del progetto. Queste sospensioni sono degli oggetti scultorei ricercati e leggeri.

La collezione è costituita da sospensioni per interno, disponibili in due dimensioni, entrambe composte da 32 anelli di diversi diametri, uniti in maniera da formare un volume sferico. Anche le finiture sono due: verniciato bianco o grigio antracite. La fonte luminosa può essere installata secondo il proprio gusto o esigenza all’interno della struttura metallica. L’elettrificazione è a tensione di rete per LED. La lampada viene inviata in una normale scatola rettangolare, di dimensioni ridotte, rendendola ottimale dal punto di vista logistico. Può essere facilmente installata in loco.

La semplicità e la delicatezza di sottili anelli d’acciaio definiscono l'ambiente con stile, lasciando aria e luce liberi di attraversarli.

Scegli la finitura che più ti piace con il configuratore:

Varietà Finiture:  Bianco, Antracite

 

“Abbiamo progettato una lampada abbastanza grande, ma, allo stesso tempo, aperta e leggera, ariosa” 

FORMFJORD

Lo studio di design Formfjord con sede a Berlino è stato fondato nel 2006 da Fabian Baumann e Sönke Hoof. Fabian studia ingegneria meccanica presso l'Università Tecnica di Berlino e Ingegneria del Design Industriale presso l'Università Tecnica di Delft in Olanda. Sönke studia Design del Prodotto presso l'Università delle Arti di Berlino e la Scuola di Disegno di Nantes in Francia, dopo un periodo di apprendistato come tappezziere. Oggi insegna, come professore, presso l'Università di scienze applicate di Hannover. Attualmente Formfjord collabora con aziende conosciute a livello internazionale alla realizzazione di una vasta gamma di prodotti come articoli per illuminazione, mobili e complementi d'arredo, nonché nel settore del design industriale. Con un'attenzione particolare a concetti elaborati, alle linee dritte e alla cura dei dettagli, il team di designer e ingegneri sviluppa prodotti di successo - dal punto di vista tecnologico ed ecologico, ergonomico ed emozionale, strategico ed economico. Tra i clienti più recenti troviamo Carl Mertens, Leonardo, Lightyears, Magazin, Mono, Nemo/Cassina, Offecct, Serien Lighting, Stelton, Ubitricity.

RICERCA E TRADIZIONI

Fabbian si costituisce nel 1961 quale azienda produttrice di lampade per l’habitat e il contract. Questa cultura unitamente alla tradizione e alla qualità si è sempre espressa nella valenza del prodotto, consentendo all’azienda di acquisire progressivamente riconoscimenti e dimensioni internazionali. Risultati scaturiti dalle esperienze di continue ricerche, tese sempre ad interpretare al meglio le esigenze dei mercati, elaborando precise politiche e strategie di marketing. Da Maggio 2018 Fabbian ha cambiato proprietà: è stata acquisita dall’imprenditore Luca Pellegrino che ha portato una nuova visione aziendale arricchendola di nuovi progetti imprenditoriali e convertendo tutti i prodotti a tecnologia led a ridotto consumo energetico e basso impatto ambientale unendo al design l’impegno per la sostenibilità.

L’azienda ha sede in Italia e qui produce tutte le sue collezioni, interpreta con personalità le nuove tendenze del moderno design attraverso una molteplicità di stili, utilizzando tecnologie produttive all’avanguardia ed avvalendosi di un folto gruppo di designers internazionali.

La componentistica, parte essenziale del prodotto, è sempre di alta qualità ed affidabilità. La costruzione, il montaggio e l’assemblaggio elettrico sono effettuati con gran cura con sistemi e gestioni flessibili, controllate in ogni fase del ciclo produttivo, per ottenere un prodotto che corrisponda alle norme di sicurezza previste. Non a caso i prodotti Fabbian rispondono ai requisiti richiesti dagli istituti di certificazione più qualificati.

L’azienda conta anche su un servizio di assistenza tecnica in grado di fornire informazioni e soluzioni per il migliore utilizzo dei prodotti, attraverso un efficiente servizio ricambi e fornendo documentazioni particolareggiate, che permettono una risposta immediata ed adeguata al cliente.

 

Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!

Continua lo shopping! scopri altri prodotti della sezione moderne o di Fabbian