Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Lampada a Sospensione Glu di Fabbian con Struttura in Alluminio Verniciato Bianco Opaco - Offerta di Mondo Luce 24

Lampada a Sospensione di Design Made in Italy

549,00
736,88

Scheda Tecnica:

Modello: Glu
Designer: Pellegrini+Mengato Design
Diametro Diffusore: 70 cm
Peso della Lampada:

5,79 Kg

Lunghezza Filo: da 100 a 260 cm max
Materiali: Alluminio
Lampadina: LED 2 x 17W 3000K Cri 80+
Dimerazione: TRIAC
IP: IP20 
Made: In Italy
Garanzia: 24 mesi
Consegna: 2/3 giorni

 

GLU

Glu, disegnata da David Pellegrini & Francesca Mengato, nasce dall’immagine di un satellite che ruota attorno ad un pianeta, un corpo dinamico e in perenne movimento che vuole quasi fuoriuscire dalla sua orbita, ma alla quale ne rimane sempre legato. La geometria è definita più nella parte sottratta che dal pieno della materia: infatti è il vuoto centrale, creato dal taglio laser del sottile disco, che dona a Glu il suo peculiare effetto di forma e luce e la rende leggera ed equilibrata. L’emissione indiretta della luce enfatizza ulteriormente il contrasto tra vuoto e pieno, e crea degli interessanti effetti di luce e ombra.

La collezione si costituisce di una sospensione e di una lampada da parete per interno. La struttura è realizzata in alluminio verniciato bianco opaco. L’elettrificazione è a tensione di rete per LED. 

Presentata alla fiera di Francoforte, questa collezione è stata scelta per illuminare gli uffici assicurativi ITAS di Castelfranco Veneto (TV, Italia). Gli ambienti molto rigorosi e puliti vengono resi particolari e originali da questa lampada molto decorativa e d’effetto. 

La sospensione Glu ha un design molto etereo e classico, che ben si adatta al contesto residenziale ma anche a quello lavorativo. La lampada, grazie alla forma del diffusore bianco, molto leggero e dinamico, si presta per illuminare il tavolo della cucina o della sala riunioni dell'ufficio. Ottima anche per dare ampiezza e movimento a corridoi o sale d'attesa.

“È nata dall’immagine di un un corpo dinamico e in perenne movimento che vuole quasi fuoriuscire dalla sua orbita, alla quale tuttavia rimane sempre legato” 

PELLEGRINI & MENGATO DESIGN

David Pellegrini
(1977) Laureato in architettura allo IUAV di Venezia, è' attivo nella progettazione architettonica, d'interni e nel design. Ha collaborato con alcuni studi di architettura e ingegneria nella stesura di progetti architettonici e urbanistici di piccole e grandi dimensioni. Nel corso degli anni sviluppa una ricerca progettuale architettonica e urbanistica autonoma, presta particolare attenzione al tema della sostenibilità, grazie all’esperienza maturata in diversi concorsi nazionali e internazionali. Sperimenta l'uso di materiali quali legno, cartone, reti metalliche, materie plastiche ecc... e ne sviluppa le tecniche di lavorazione attraverso la creazione di alcuni prototipi per uso quotidiano. Assieme all' arch. Mengato collabora costantemente allo sviluppo di progetti di design.

Francesca Mengato
(1981) Si laurea in architettura allo IUAV di Venezia nel 2006 ed inizia subito a collaborare con vari studi di progettazione e, contemporaneamente, a lavorare come freelance. Collabora in modo continuativo con lo Studio Valente Architetti, per il quale si occupa di progettazione architettonica ed esecutiva e di arredamento d' interni. Coniuga l’attività di architetto ad una passione per il web marketing, settore in cui si sta specializzando e che sta applicando alla sua attività di designer. Grazie allo stretto contatto con imprese ed artigiani, la passione per il design cresce portandola a collaborare con l' arch. Pellegrini. Insieme sviluppano idee e prototipi di diversa natura, che spaziano dal design, alla grafica, all' architettura d' interni.

RICERCA E TRADIZIONI

Fabbian si costituisce nel 1961 quale azienda produttrice di lampade per l’habitat e il contract. Questa cultura unitamente alla tradizione e alla qualità si è sempre espressa nella valenza del prodotto, consentendo all’azienda di acquisire progressivamente riconoscimenti e dimensioni internazionali. Risultati scaturiti dalle esperienze di continue ricerche, tese sempre ad interpretare al meglio le esigenze dei mercati, elaborando precise politiche e strategie di marketing. Da Maggio 2018 Fabbian ha cambiato proprietà: è stata acquisita dall’imprenditore Luca Pellegrino che ha portato una nuova visione aziendale arricchendola di nuovi progetti imprenditoriali e convertendo tutti i prodotti a tecnologia led a ridotto consumo energetico e basso impatto ambientale unendo al design l’impegno per la sostenibilità.

L’azienda ha sede in Italia e qui produce tutte le sue collezioni, interpreta con personalità le nuove tendenze del moderno design attraverso una molteplicità di stili, utilizzando tecnologie produttive all’avanguardia ed avvalendosi di un folto gruppo di designers internazionali.

La componentistica, parte essenziale del prodotto, è sempre di alta qualità ed affidabilità. La costruzione, il montaggio e l’assemblaggio elettrico sono effettuati con gran cura con sistemi e gestioni flessibili, controllate in ogni fase del ciclo produttivo, per ottenere un prodotto che corrisponda alle norme di sicurezza previste. Non a caso i prodotti Fabbian rispondono ai requisiti richiesti dagli istituti di certificazione più qualificati.

L’azienda conta anche su un servizio di assistenza tecnica in grado di fornire informazioni e soluzioni per il migliore utilizzo dei prodotti, attraverso un efficiente servizio ricambi e fornendo documentazioni particolareggiate, che permettono una risposta immediata ed adeguata al cliente.

Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!