Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Lampada a Sospensione Madame Grès C2570 di Ferroluce in Ceramica, Varie Finiture - Offerta di Mondo Luce 24

Lampada a Sospensione di Design Made in Italy

254,00
347,70

Scheda Tecnica:

Collezione:
Decò
Modello:
Madame Grès C2570
Designer:
Giorgio Biscaro
Misure Lampada:
Ø 40 x 18 cm
Diametro Rosone:
12,5 cm
Lunghezza Cavo:
120 cm max
Materiali:
Ceramica 
Cavo:
Cotone rivestito 
Voltaggio:
220-240V
Sorgente Luminosa:
E27 max 53W
IP:
IP20 
Conforme alle norme:
EN 60598-2-1:1989 - EN 60598-1:2015-01
Dir.: 2014/35/UE - 2011/65/UE - 2010/30/UE - 2012/19/UE - 2009/125/CE
Peso:
3,10 kg
Made:
In Italy
Garanzia:
24 mesi
Consegna:
15/20 giorni

 

Forme di facile leggibilità, iconiche, a volte minimali per far emergere decorazioni ceramiche ricche e morbide sono il denominatore comune di una serie di prodotti nella quale mai si è perso di vista l’ispirazione di un’ambientazione fresca, ariosa, verdeggiante, vitale, che si tratti di ambienti domestici, ristorativi o lavorativi.
Dalla collaborazione con il designer creativo Giorgio Biscaro nasce la linea Decò di Ferroluce.

MADAME GRES C2570

Con le sue superfici mosse e gli intagli verticali che si ripetono lungo tutto il suo perimetro, il diffusore di Madame Grès ci ricorda più un capo d’abbigliamento plissettato o una confezione tessile morbida e mossa piuttosto che un elemento rigido e statico. 
Le sue superfici, decorate da una finitura a ingobbio opaco che ne ingentilisce ancor più le forme rendendole tenui e setose, si aprono attorno alla sorgente luminosa, generando un’ampio fascio di luce che illumina in modo consistente gli ambienti circostanti. 
Un mix elegante di scultura e sartoria: da qui prende vita MADAME GRÈS; le finiture dalle tonalità pastello esaltano la ceramica come fosse un tessuto. 
In questa lampada C2570, disegnata da Giorgio Biscaro, cromie e materiali si combinano con morbidezza, donando un tocco di armonia e gentilezza agli ambienti.
Una collezione che ben bilancia staticità e sinuosità, adattandosi così agli ambienti più disparati. Ottima in cucina oppure nella zona living della casa, ben si presta anche ad un utilizzo in un luogo di lavoro adeguato.
La lampada è disponibile nella finitura rosa antico, grigio tele e grigio nerastro.

Scegli la finitura che più ti piace con il configuratore:

"La collaborazione con Ferroluce è un simbolo di come la sinergia tra progettualità e industria possa concretizzarsi in un lavoro coerente e organicamente strutturato". 

GIORGIO BISCARO

Giorgio Biscaro (Vercelli, 1978) è conosciuto come uno dei designer italiani più eclettici: laureato all’IUAV Venezia, da subito lavora nel settore illuminazione con Foscarini, divenendo poi art director di FontanaArte; nel 2012 è co-fondatore di SomethingGood, brand che propone prodotti di alta manifattura italiana, mentre dal 2015 è consulente del governo malesiano per un programma di incremento culturale. Oggi si divide tra progettazione, consulenza, direzione artistica e insegnamento per diversi brand e istituti internazionali. 

Tra i suoi clienti Bosa, CB2, Karman, Mercedes, Triennale e Ferroluce con cui collabora dal 2019 ricoprendo il ruolo di Art director.

La collaborazione con Ferroluce, inizialmente avviata in ambito espositivo, dove è stata positivamente verificata la corrispondenza di visione tra designer e produzione artigianale, ha poi trovato ragione di estendersi ad applicazioni prettamente progettuali. 

Decò rappresenta, nell’evoluzione del marchio Ferroluce, l’ulteriore tassello di un mosaico di offerta già ampio ma, fino a questa collezione, più concentrato sull’esplorazione di simbologie più classiche o vintage. Al contrario, con questa ulteriore linea si è cercato di smarcarsi da riferimenti estetici riconosciuti, per abbracciare invece un’espressività completamente libera e inedita. 

IL MARCHIO FERROLUCE

Ferroluce, specializzata nella realizzazione di lampade e accessori per l’illuminazione, nasce in Friuli nel 1982 dalla volontà di Miriam e Valter Valentinuz, che hanno voluto tutelare e tramandare un’eccellenza artigianale italiana.
I prodotti sono il risultato dell’amore e del rispetto per la tradizione e per la materia: semplicità, antichi valori, il gusto di un tempo passato che ancora ci appartiene e che vogliamo perpetuare ricreando in ogni casa, ristorante, albergo, un’atmosfera unica per personalità ed eleganza.
La produzione si svolge esclusivamente in Italia ed ogni creazione, unione tra armonia delle forme e ricerca di alchimie cromatiche sempre nuove, si distingue dalla monotonia dei prodotti in serie, perché realizzata a mano rendendo ogni pezzo unico.
Dietro la creazione di un oggetto d’arredo, di una lampada, c'è un progettista, un ideatore, un disegnatore, un artigiano che ha seguito la sua lavorazione dall'idea al risultato finale. 
La filosofia e la produzione di Ferroluce si esprimono nelle linee Classic, Retrò e Decò, che comprendono collezioni di altissima qualità e design.
Oggi Ferroluce, grazie al supporto di Monica e Giulio, figli dei fondatori, è una realtà moderna, giovane e dinamica, che facendo tesoro degli insegnamenti acquisiti, ambisce ad un riconoscimento a livello internazionale.

Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!

Continua lo shopping! scopri altri prodotti della sezione moderne o di Ferroluce