Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Lampada a Sospensione Malvasia di Fabbian con Diffusore in Vetro Soffiato e Montatura in Legno di Faggio, Varie Finiture e Forme - Offerta di Mondo Luce 24

Lampada a Sospensione di Design Made in Italy

289,00
366,00

Scheda Tecnica:

Modello: Fabbian Malvasia F52
Designer: Gregorio Facco
Diametro Diffusori: 15/20/27 cm
Lunghezza Filo: Allungabile da 15 cm fino a 200 cm
Peso della Lampada: 1,5/1,8/2,3 Kg
Materiali: Vetro Soffiato e Legno di Faggio
Lampada: E27 1x12W - LED
Made: In Italy
Garanzia: 24 mesi
Consegna: 2/3 giorni

 

La lampada della collezione Malvasia con le sue forme eleganti, che a tratti richiamano ora quelle di un calice e ora quelle di un decanter, favorisce un’atmosfera accogliente e ospitale. La quieta armonia tra rotondità e tagli obliqui, la grazia del vetro soffiato, il calore del legno, conferiscono a questa famiglia di lampade una personalità conviviale del tutto speciale. Un omaggio a Bacco e a tutti coloro che amano il buon vino e la buona compagnia. Collezione adatta per la casa ma anche per dar carattere ad un locale pubblico, un bar o ristorante, o meglio ancora una enoteca o vineria.

La collezione è costituita da sospensioni di diversa forma e dimensioni per interno. I diffusori, in vetro soffiato, sono disponibili nella finitura bianco acidato, ambra, verde petrolio e fumè con montatura in legno di faggio. L’elettrificazione è a tensione di rete per lampadine LED e alogene.

Semplice, essenziale e profondamente radicata nella tradizione italiana, Malvasia rappresenta il nostro legame con la terra nei colori e nelle forme e mentre illumina i nostri ambienti parla di noi.

Scegli la finitura che più ti piace con il configuratore:

Varietà Finiture:  Bianco, Verde, Ambra, Fumè

 

"Una lampada che parla di terra, di tradizione, di vigneti, di colline battute dal sole"

GREGORIO FACCO

Gregorio Facco nasce a Padova nel 1989. Studia design al Politecnico di Milano, dove si laurea nel 2013. La sua carriera inizia in Australia, dove nel 2012 collabora con lo studio Luxxbox per la realizzazione di prodotti di arredo destinati a spazi pubblici, uffici e ristoranti. Tornato in Italia entra a far parte del reparto R&D di Flos: durante quel periodo entra in contatto con designers come Ron Gilad e Michael Anastassiades, dei quali sviluppa alcune lampade lanciate a Euroluce 2013. Il suo iter prosegue ad Amsterdam, nello studio di Marcel Wanders, dove affianca i senior designer nello svolgimento di progetti per brand di fama internazionale. Rientrato nuovamente in Italia, tra il 2014 e il 2016 lavora presso il marchio Opinion Ciatti, dove disegna lampade e prodotti di arredo per la casa e per il settore contract. Dal 2017 svolge autonomamente l'attività di designer.

 

RICERCA E TRADIZIONI

Fabbian si costituisce nel 1961 quale azienda produttrice di lampade per l’habitat e il contract. Questa cultura unitamente alla tradizione e alla qualità si è sempre espressa nella valenza del prodotto, consentendo all’azienda di acquisire progressivamente riconoscimenti e dimensioni internazionali. Risultati scaturiti dalle esperienze di continue ricerche, tese sempre ad interpretare al meglio le esigenze dei mercati, elaborando precise politiche e strategie di marketing. Da Maggio 2018 Fabbian ha cambiato proprietà: è stata acquisita dall’imprenditore Luca Pellegrino che ha portato una nuova visione aziendale arricchendola di nuovi progetti imprenditoriali e convertendo tutti i prodotti a tecnologia led a ridotto consumo energetico e basso impatto ambientale unendo al design l’impegno per la sostenibilità.

L’azienda ha sede in Italia e qui produce tutte le sue collezioni, interpreta con personalità le nuove tendenze del moderno design attraverso una molteplicità di stili, utilizzando tecnologie produttive all’avanguardia ed avvalendosi di un folto gruppo di designers internazionali.

La componentistica, parte essenziale del prodotto, è sempre di alta qualità ed affidabilità. La costruzione, il montaggio e l’assemblaggio elettrico sono effettuati con gran cura con sistemi e gestioni flessibili, controllate in ogni fase del ciclo produttivo, per ottenere un prodotto che corrisponda alle norme di sicurezza previste. Non a caso i prodotti Fabbian rispondono ai requisiti richiesti dagli istituti di certificazione più qualificati.

L’azienda conta anche su un servizio di assistenza tecnica in grado di fornire informazioni e soluzioni per il migliore utilizzo dei prodotti, attraverso un efficiente servizio ricambi e fornendo documentazioni particolareggiate, che permettono una risposta immediata ed adeguata al cliente.

 

Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!

Continua lo shopping! scopri altri prodotti della sezione moderne o di Fabbian