Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Lampada a Sospensione Olympic di Fabbian Diffusore Singolo Ø 60,2 cm in Alluminio e Materiale Plastico, Varie Finiture e Versioni- Offerta di Mondo Luce 24

Lampada a Sospensione di Design Made in Italy

549,00
749,08

Scheda Tecnica:

Modello:
Fabbian Olympic F45
Designer:
Lorenzo Truant
Diametro Diffusore:
60,2 cm
Lunghezza Filo:
Allungabile da 20 cm fino a 400 cm
Peso della Lampada:
2 Kg
Materiali:
Alluminio e Materiale Plastico
Lampada:
LED 1x45W/LED 1x36W
Dimmerazione:
PUSH 1..10V
IP:
IP40
Made:
In Italy
Garanzia:
24 mesi
Consegna:
2/3 giorni

OLYMPIC

Un anello di luce ha il fascino olimpico di una forma aerea e conchiusa, a sé bastante. Un singolo anello permette di illuminare gli spazi proiettando la sua luce nello spazio come se agisse una forza centrifuga. Ma quando due o più anelli di luce si concatenano tra loro si forma una interdipendenza tra gli elementi luminosi che permette di creare una gerarchia di luci la quale rende lo spazio intellegibile. In questa grammatica della luce fatta di monosillabi circolari si possono creare olimpiche frasi negli ampi spazi del contemporaneo.

 

La sospensione Olympic ha un diffusore dal design molto semplice e moderno per adattarsi ai diversi stili di ambienti privati e pubblici. La struttura è in alluminio verniciato bianco o bronzo, mentre il diffusore è in materiale plastico ideale per la luce LED integrata, perfetto per il tavolo della cucina o di una sala riunioni. Le lampade possono essere utilizzate singolarmente, ma anche essere intersecate tra di loro al fine di creare forme uniche.

Per la sua forma caratteristica ad anello, un singolo diffusore riesce ad illuminare ampiamente e con luce diffusa l'ambiente in cui è collocato, pure senza appesantirne l'arredamento.

Il filo allungabile da 20 a 400 cm la rende adatta sia all'utilizzo dalla versione plafone con luce diffusa in tutto l'ambiente, sia per creare un effetto di luce sospesa nello spazio alla massima estensione. 

Con la sua geometria circolare e leggera, risulta sempre on'ottima scelta di stile.

Ideale per ambienti living e di convivialità.

Scegli la finitura che più ti piace con il configuratore:

Varietà Finiture:  Bronzo, Bianco

Varietà Temperatura di Colore: 3000k, 2700k, 3000k HP, 2700k HP

“Ho voluto creare una gerarchia di luci che rende lo spazio intellegibile” 

LORENZO TRUANT


Lorenzo Truant si laurea a Venezia in architettura nel 2001. Dopo la Laurea e un master in Product Design, lavora come art director nel campo del design di illuminazione. Attualmente disegna luci esplorando le possibili implicazioni della tecnologia LED e OLED senza tralasciare l’aspetto simbolico nello sviluppo del progetto.

RICERCA E TRADIZIONI

Fabbian si costituisce nel 1961 quale azienda produttrice di lampade per l’habitat e il contract. Questa cultura unitamente alla tradizione e alla qualità si è sempre espressa nella valenza del prodotto, consentendo all’azienda di acquisire progressivamente riconoscimenti e dimensioni internazionali. Risultati scaturiti dalle esperienze di continue ricerche, tese sempre ad interpretare al meglio le esigenze dei mercati, elaborando precise politiche e strategie di marketing. Da Maggio 2018 Fabbian ha cambiato proprietà: è stata acquisita dall’imprenditore Luca Pellegrino che ha portato una nuova visione aziendale arricchendola di nuovi progetti imprenditoriali e convertendo tutti i prodotti a tecnologia led a ridotto consumo energetico e basso impatto ambientale unendo al design l’impegno per la sostenibilità.

L’azienda ha sede in Italia e qui produce tutte le sue collezioni, interpreta con personalità le nuove tendenze del moderno design attraverso una molteplicità di stili, utilizzando tecnologie produttive all’avanguardia ed avvalendosi di un folto gruppo di designers internazionali.

La componentistica, parte essenziale del prodotto, è sempre di alta qualità ed affidabilità. La costruzione, il montaggio e l’assemblaggio elettrico sono effettuati con gran cura con sistemi e gestioni flessibili, controllate in ogni fase del ciclo produttivo, per ottenere un prodotto che corrisponda alle norme di sicurezza previste. Non a caso i prodotti Fabbian rispondono ai requisiti richiesti dagli istituti di certificazione più qualificati.

L’azienda conta anche su un servizio di assistenza tecnica in grado di fornire informazioni e soluzioni per il migliore utilizzo dei prodotti, attraverso un efficiente servizio ricambi e fornendo documentazioni particolareggiate, che permettono una risposta immediata ed adeguata al cliente.

 

Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!