Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Lampada a Sospensione Oru di Fabbian in Metallo, Varie Finiture e Misure - Offerta di Mondo Luce 24

Lampada a Sospensione di Design Made in Italy

494,00
680,76

Scheda Tecnica:

Modello: Fabbian Oru in Metallo F25
Designer: Vim & Vigor
Diametro Lampada: 37,5/56 cm
Lunghezza Filo: Allungabile da 15 a 200 cm
Peso della Lampada: 2,41/3,22 Kg
Materiali: Metallo
Lampada:

E27 1x22W - LED

Made: In Italy
Garanzia: 24 mesi
Consegna: 2/3 giorni

 

ORU

Per questo progetto i designers Vim & Vigor si sono lasciati ispirare dal grande potenziale che sta alla base del mondo degli origami e così raccontano: “C’è qualcosa di magico nel trasformare un foglio di carta piatto, dandogli una forma completamente diversa, bella. Dopo giorni dedicati al tradizionale brainstorming e alla creazione del concept, alla ricerca di nuovi spunti e idee, ci siamo imbattuti nell’immagine di un vascello con gli angoli ripiegati, e abbiamo pensato: non sarebbe interessante unire la tecnica del taglio e della piegatura ad una forma tradizionale di metallo tornito? Abbiamo capito immediatamente che avevamo imboccato la strada giusta”. 

La collezione Oru si costituisce di due tipologie di sospensioni per interno. La prima, con la forma asimmetrica ed il particolare foro, è in metallo piegato, verniciato esternamente in nero ed internamente in rosso, verde e blu petrolio. La seconda, elegante e pregiata, è una calotta semisferica in rame, un pezzo unico, brunito esternamente e lucido internamente. L’elettrificazione è a tensione di rete per lampadine LED e LED integrato.

Le lampade in metallo, originali nel taglio e nei colori, si prestano per essere collocate in ambienti con arredo minimalista o in locali commerciali, ponendo un accento di stile e di unicità.

La tecnica del taglio e della piegatura incontra il metallo tornito per dare vita ad una lampada unica nel suo genere!

Scegli la finitura che più ti piace con il configuratore:

Finiture: Rosso, Verde, Blu Petrolio

“Ci siamo ispirati al mondo degli origami” 

VIM & VIGOR

Vim & Vigor Design Inc. è stata fondata nel 2009 da Irina Kozlovskaya e Aaron Tsui. Aaron e Irina si sono conosciuti durante gli studi di Disegno Industriale presso la Rhode Island School of Design (RISD). Dopo aver lavorato per diversi anni dietro le quinte di uffici progettazione in aziende famose, i due hanno unito le forze per formare una loro società di consulenza sul design.
Aaron e Irina sono cresciuti in famiglie multiculturali e creative.
Creando l’azienda con zero capitale iniziale, Irina e Aaron hanno deciso di concentrarsi sulle loro migliori risorse: energia, entusiasmo e creatività. Così è nato il nome "Vim & Vigor". Nel giro di un solo anno, lo studio Vim & Vigor è cresciuto diventando una squadra di successo formata da premiati progettisti, provenienti da Corea del Sud, Cile, Colombia, Canada, Russia, Hong Kong, Taiwan e, naturalmente, Stati Uniti. La diversità culturale e professionale del team è una delle sue caratteristiche principali, che porta a nuove intuizioni e consente la creazione di soluzioni uniche per le sfide richieste da clienti americani e di tutto il mondo.

RICERCA E TRADIZIONI

Fabbian si costituisce nel 1961 quale azienda produttrice di lampade per l’habitat e il contract. Questa cultura unitamente alla tradizione e alla qualità si è sempre espressa nella valenza del prodotto, consentendo all’azienda di acquisire progressivamente riconoscimenti e dimensioni internazionali. Risultati scaturiti dalle esperienze di continue ricerche, tese sempre ad interpretare al meglio le esigenze dei mercati, elaborando precise politiche e strategie di marketing. Da Maggio 2018 Fabbian ha cambiato proprietà: è stata acquisita dall’imprenditore Luca Pellegrino che ha portato una nuova visione aziendale arricchendola di nuovi progetti imprenditoriali e convertendo tutti i prodotti a tecnologia led a ridotto consumo energetico e basso impatto ambientale unendo al design l’impegno per la sostenibilità.

L’azienda ha sede in Italia e qui produce tutte le sue collezioni, interpreta con personalità le nuove tendenze del moderno design attraverso una molteplicità di stili, utilizzando tecnologie produttive all’avanguardia ed avvalendosi di un folto gruppo di designers internazionali.

La componentistica, parte essenziale del prodotto, è sempre di alta qualità ed affidabilità. La costruzione, il montaggio e l’assemblaggio elettrico sono effettuati con gran cura con sistemi e gestioni flessibili, controllate in ogni fase del ciclo produttivo, per ottenere un prodotto che corrisponda alle norme di sicurezza previste. Non a caso i prodotti Fabbian rispondono ai requisiti richiesti dagli istituti di certificazione più qualificati.

L’azienda conta anche su un servizio di assistenza tecnica in grado di fornire informazioni e soluzioni per il migliore utilizzo dei prodotti, attraverso un efficiente servizio ricambi e fornendo documentazioni particolareggiate, che permettono una risposta immediata ed adeguata al cliente.

 

Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!