Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Lampada a Sospensione Reporter con 6 Luci e Bracci Snodabili in Ferro e Ottone de Il Fanale - Offerta di Mondo Luce 24

Lampadario di Design Made in Italy

1.559,00
2.128,90

Scheda Tecnica:

Linea: 
Industrial
Collezione:
Reporter
Modello:
271.04.OF
Diametro Lampada:
da 100 a 135 cm
Diametro Diffusori:
22 cm
Misure Rosone:
Ø 12 x 3 cm
Lunghezza Filo:
da 65 a 120 cm
Raggio di Apertura:
da 40 a 64 cm
Materiali:
Ottone e Ferro
Sorgente Luminosa:
6x Max 46W E27
Orientabile:
Si
IP:
IP20 
Made:
In Italy
Garanzia:
24 mesi
Consegna:
da 3 a 5 settimane*

 *I lunghi tempi di consegna sono dovuti al fatto che ogni corpo luce non è prodotto su base industriale ma è il risultato della fine lavorazione artigianale e viene realizzato su ordinazione. Chi avrà la pazienza di aspettare qualche giorno ne apprezzerà la qualità e la cura di ogni dettaglio.

LAMPADARIO A 6 LUCI REPORTER CON BRACCI A SNODO 

Reporter è una collezione di lampade da interno dall’estetica forte e suggestiva. Commistione ben dosata di elementi classici e riferimenti industriali per oggetti luminosi capaci di caratterizzare gli ambienti con particolari cambi di prospettiva grazie alla loro duttilità, e di creare disegni di luce personalizzabili. 

Il fascio di luce può essere indirizzato in base alle proprie esigenze grazie al movimento meccanico della montatura e delle singole teste.

La lampada a sospensione Reporter è davvero originale con i 6 bracci completamente indipendenti ed orientabili per fissare la luce nella forma più congeniale. Ogni braccio è una lampada a se e produce un fascio di luce indirizzabile a nostro piacimento. 

Con Reporter è possibile comporre e scomporre il lampadario in base alle esigenze di illuminazione, al gusto personale, ad un cambio di arredo o di destinazione. 

Eccellente anche in ambienti lavorativi offrendo una luce puntuale ed orientabile e creando al tempo stesso un arredo di design e di stile.

Davvero una bella lampada che non passerà certo inosservata!

INDUSTRIAL

Lo stile Industrial nasce a New York negli anni ’50 quando nel dopo guerra c’era bisogno di trovare nuove abitazioni a basso costo e quindi riutilizzare spazi dimessi. Il metallo domina la scena. I tratti sono essenziali, i toni scuri e sfumati e le forme creano continuità con lo spazio circostante. Ma l’aspetto chiave dei prodotti della linea Industrial è la finitura invecchiata dei materiali, capace di conferire un carattere metropolitano e dinamico.

IL FANALE | TORREMATO

Il Valore Artigianale

​Dalla passione per l’illuminazione e in un piccolo laboratorio alle porte di Treviso, nel 1979 Fausto Dalla Torre e sua moglie Luisa fondano IL FANALE con la volontà di produrre lampade uniche di altissima qualità, espressione del Made in Italy. 

La scelta di utilizzare materiali nobili come l’ottone, il rame ed il vetro forgia uno stile tradizionale che, abbinato ad un particolare processo di ossidazione - segreto a tutt’oggi tramandato all’interno della famiglia - gli conferisce un aspetto unico ed inimitabile.

Dopo i primi passi in Italia, sono i mercati esteri a premiare i prodotti de IL FANALE. Dal 2000 vengono raggiunti accordi commerciali dapprima con rivenditori e distributori in Australia, Scandinavia, Irlanda, Grecia, Belgio e negli anni a seguire con i principali mercati europei e del vicino Oriente. 

Oggi IL FANALE è distribuita in oltre 40 paesi nel Mondo.

Dall’idea di Marzia e Tomas Dalla Torre nel 2011 nasce Torremato, linea de Il Fanale rivolta alla ricerca e alla sperimentazione. Una creatività all’insegna di materiali forti e primordiali, per lo più naturali ed ecofriendly.

Nel 2014 Torremato vince il prestigioso il Compasso d’Oro, “il più antico e prestigioso premio di disegno industriale al mondo”, con la lampada Bitta (design Enzo Berti) “per aver aggiunto funzionalità a un oggetto tradizionale e simbolico, rinnovandolo in modo discreto”.

​​Dal 2015 Il Fanale si affaccia al panorama internazionale e alle nuove sfide del mercato attraverso il passaggio generazionale. Il timone dell'azienda viene dato ai due figli Marzia e Tomas, cresciuti in azienda ereditando la passione per l'illuminazione. Marzia diviene direttore generale. La direzione artistica viene invece affidata a Tomas che sviluppa nuove linee dall’animo più contemporaneo, inizia collaborazioni con designer indipendenti ed introduce nuovi concept stilistici come il New Art Deco e l’Industrial.

Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!