Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Lampada a Sospensione Saya di Fabbian in Vetro Soffiato e Metallo Diametro 31 cm, Varie Finiture - Offerta di Mondo Luce 24

Lampada a Sospensione di Design Made in Italy

889,00
1.198,04

Scheda Tecnica:

Modello: Fabbian Saya
Designer: Gio Minelli & Marco Fossati
Diametro Diffusore: 31 cm
Lunghezza Filo: Allungabile da 15 cm fino a 200 cm
Materiali: Vetro Soffiato e Metallo 
Lampada: E27 1x22W - LED
Made: In Italy
Garanzia: 24 mesi
Consegna: 2/3 giorni

 

Saya è la nuova collezione di sospensioni disegnata da Gio Minelli e Marco Fossati. Questo progetto è frutto di un racconto di viaggio che ci riporta idealmente a cavallo tra oriente ed occidente dove l’estetica e la memoria di culture lontane, si fondono con l’antica tradizione veneziana del vetro soffiato in gabbia. La forma s’ispira ad una grande goccia di rugiada che si deposita e corre verso il basso lungo una serie di fili metallici che stringendosi fermano la sua caduta restituendo allo spettatore una sensazione di sospensione. La gabbia acquista un nuovo e deciso valore estetico diventando tratto protagonista del progetto. Il grande corpo in vetro soffiato si modella così al suo interno senza mai eccedere nella deformazione creando un perfetto equilibrio tra luce e decorazione.

Le lampade a sospensione di questa collezione sono state installate anche nella Loggia dei Cavalieri di Treviso, sviluppando un affascinante percorso luminoso di trenta luci sospese come moderne lanterne!

La collezione è composta da numerose sospensioni per interno ed esterno in tre forme diverse. I diffusori in vetro, soffiato all’interno delle gabbie, sono disponibili nella versione trasparente e bianco lucido. Le strutture che sorreggono i vetri sono in metallo, nella finitura brunita, dorata e cromata. Elettrificazione a tensione di rete per lampadine LED.

Le forme create si adattano ad ogni ambiente della casa e ai luoghi pubblici, soprattutto bar e ristoranti, ma indicata anche per ambienti esterni come gazebi e porticati in quanto disponibili nella versione con IP54 (solo per la finitura Brunito Trasparente o Bianco).  Consigliamo l'installazione multipla per un effetto più scenografico. La luce, alogena, fluoresente o led, è omogenea e crea atmosfere molto calde e accoglienti.

Si tratta di un prodotto eccezionale sia sotto l'aspetto del design che nella risposta funzionale.

Scegli la finitura che più ti piace con il configuratore:

“La forma s’ispira ad una grande goccia di rugiada che si deposita e corre verso il basso lungo una serie di fili metallici creando una sensazione di sospensione” 

GIO MINELLI & MARCO FOSSATI

Minelli|Fossati Studio di design opera nei settori del design industriale, del design di prodotto, dell'innovazione strategica e dell'edizione limitata. La loro attività è la giusta sintesi tra sensibilità artistica e know how tecnico. Questo approccio multidisciplinare incontra l'abilità e il forte desiderio di definire il progetto; due diversi punti di vista che convergono verso un unico obiettivo, la creazione di prodotti caratterizzati da un forte valore estetico e funzionale.

RICERCA E TRADIZIONI

Fabbian si costituisce nel 1961 quale azienda produttrice di lampade per l’habitat e il contract. Questa cultura unitamente alla tradizione e alla qualità si è sempre espressa nella valenza del prodotto, consentendo all’azienda di acquisire progressivamente riconoscimenti e dimensioni internazionali. Risultati scaturiti dalle esperienze di continue ricerche, tese sempre ad interpretare al meglio le esigenze dei mercati, elaborando precise politiche e strategie di marketing. Da Maggio 2018 Fabbian ha cambiato proprietà: è stata acquisita dall’imprenditore Luca Pellegrino che ha portato una nuova visione aziendale arricchendola di nuovi progetti imprenditoriali e convertendo tutti i prodotti a tecnologia led a ridotto consumo energetico e basso impatto ambientale unendo al design l’impegno per la sostenibilità.

L’azienda ha sede in Italia e qui produce tutte le sue collezioni, interpreta con personalità le nuove tendenze del moderno design attraverso una molteplicità di stili, utilizzando tecnologie produttive all’avanguardia ed avvalendosi di un folto gruppo di designers internazionali.

La componentistica, parte essenziale del prodotto, è sempre di alta qualità ed affidabilità. La costruzione, il montaggio e l’assemblaggio elettrico sono effettuati con gran cura con sistemi e gestioni flessibili, controllate in ogni fase del ciclo produttivo, per ottenere un prodotto che corrisponda alle norme di sicurezza previste. Non a caso i prodotti Fabbian rispondono ai requisiti richiesti dagli istituti di certificazione più qualificati.

L’azienda conta anche su un servizio di assistenza tecnica in grado di fornire informazioni e soluzioni per il migliore utilizzo dei prodotti, attraverso un efficiente servizio ricambi e fornendo documentazioni particolareggiate, che permettono una risposta immediata ed adeguata al cliente.

 

Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!