Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Lampada a Sospensione Sospesa di Fabbian in Vetro Extra Chiaro Temperato 300 x 50 e Metallo - Offerta di Mondo Luce 24

Lampada a Sospensione di Design Made in Italy

13.989,00
15.964,92

Scheda Tecnica:

Modello: Sospesa
Designer: Paolo de Lucchi 
Misure Lampada: 300 x 50 cm
Spessore Lastra: 1,5 cm
Lunghezza Filo: Min 15 cm - Max 200 cm
Materiali: Vetro Temperato e Metallo Cromato
Peso della Lampada: 42,74 kg
Lampade:

G4 72x10W Max Watt. 72x10W HSGS

G4 72x1,5W - LED Max Watt. 72x1.5W

Dimerazione per attacco G4: TRIAC
IP: IP20
Made: In Italy
Garanzia: 24 mesi
Consegna: 2/3 giorni

 

SOSPESA

In quanti modi si può rappresentare la leggerezza? Ma soprattutto, può una lastra di vetro apparire leggera? Ecco la sfida dei designers Paolo De Lucchi & Lisa Bellon che con la loro Sospesa hanno voluto rispondere a queste domande. Una lampada in grado di illuminare anche spazi ampi con raffinata eleganza, che sembra liberarsi nell’aria sfidando la legge di gravitazione universale. Grazie alla sua unicità nella produzione e alla sua imponenza, Sospesa dà valore e pregio agli spazi in cui viene inserita. La fresatura per l’alloggiamento del circuito elettrico la rende ancor più preziosa, valorizzandone l’essenziale bellezza che la contraddistingue.

Il diffusore è costituito da una lastra piana in vetro extra chiaro temprato, trasparente e struttura in metallo lucido. Il circuito elettrico scorre nei canali tracciati nella lastra. La sospensione è disponibile in forma rettangolare e in varie dimensioni. L’elettrificazione è a bassa tensione di rete per lampade alogene e LED.

La sospensione Sospesa è una lampada molto raffinata e sofisticata. Utilizza lampadine alogene o a led integrate producendo una luce che i diffonde grandemente in tutto l'ambiente in cui è inserita. Questa lampada è disponibile in diverse misure da un metro fino a tre metri di lunghezza, È adatta per la casa ma anche per progetti importanti. È ideale se installata sopra ll bancone della reception di un hotel, ristorante o negozio. Utilizzata con successo e grande apprezzamento nello Studio Legale Gazzola a Castelfranco Veneto e per l'illuminazione del Best Western Premier Hotel Royal Santina a Roma.

“Abbiamo creato una lampada in grado di illuminare anche spazi ampi con raffinata eleganza” 

PAOLO DE LUCCHI

Nasce a Padova e si laurea in Architettura al Politecnico di Milano. Nel 1988 espone al palazzo dell'arte, Triennale di Milano, il progetto "il tavolo interattivo" in occasione della mostra "Il gioco delle parti". Tra il 1989 e il 1993 collabora con lo studio Sottsass Associati in svariati progetti, sia di carattere architettonico che di design industriale. Nel 1994, sugli stessi temi, inizia la sua collaborazione con lo studio Michele De Lucchi a Milano in progetti architettonici di rilievo in area nord-est come l'archivio storico dell'Enel a Mestre. Nel 1998 apre lo studio a Padova dove sviluppa progetti per grandi aziende: Castaldi Illuminazione, Club Abbigliamento, Dismero, Estel Group, Fabbian, Mandarina Duck, Mazzega, Piquadro. Tiene lezioni di "Design Industriale", sul rapporto design-azienda, presso l'Università del Progetto di Reggio Emilia.

RICERCA E TRADIZIONI

Fabbian si costituisce nel 1961 quale azienda produttrice di lampade per l’habitat e il contract. Questa cultura unitamente alla tradizione e alla qualità si è sempre espressa nella valenza del prodotto, consentendo all’azienda di acquisire progressivamente riconoscimenti e dimensioni internazionali. Risultati scaturiti dalle esperienze di continue ricerche, tese sempre ad interpretare al meglio le esigenze dei mercati, elaborando precise politiche e strategie di marketing. Da Maggio 2018 Fabbian ha cambiato proprietà: è stata acquisita dall’imprenditore Luca Pellegrino che ha portato una nuova visione aziendale arricchendola di nuovi progetti imprenditoriali e convertendo tutti i prodotti a tecnologia led a ridotto consumo energetico e basso impatto ambientale unendo al design l’impegno per la sostenibilità.

L’azienda ha sede in Italia e qui produce tutte le sue collezioni, interpreta con personalità le nuove tendenze del moderno design attraverso una molteplicità di stili, utilizzando tecnologie produttive all’avanguardia ed avvalendosi di un folto gruppo di designers internazionali.

La componentistica, parte essenziale del prodotto, è sempre di alta qualità ed affidabilità. La costruzione, il montaggio e l’assemblaggio elettrico sono effettuati con gran cura con sistemi e gestioni flessibili, controllate in ogni fase del ciclo produttivo, per ottenere un prodotto che corrisponda alle norme di sicurezza previste. Non a caso i prodotti Fabbian rispondono ai requisiti richiesti dagli istituti di certificazione più qualificati.

L’azienda conta anche su un servizio di assistenza tecnica in grado di fornire informazioni e soluzioni per il migliore utilizzo dei prodotti, attraverso un efficiente servizio ricambi e fornendo documentazioni particolareggiate, che permettono una risposta immediata ed adeguata al cliente.

 

Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!