Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Lampada Sospensione BARRA X3 PATATA di Album in Vetro Borosilicato o Cotto, Varie Finiture - Offerta di Mondo Luce 24

Lampade di Design Made in Italy!

499,00
587,98

Scheda Tecnica:

TIPO:
Sospensione Precomposta
Modello:
BARRA X3 PATATA
Designer:
Pepe Tanzi
Misure Barra:
115 x 4 cm
Lunghezza Filo:

200 cm

Misure Patata:
9 x 7 x 12 cm
Materiale Corpo Illuminante:
Vetro Borosilicato Soffiato a Mano o Cotto
Materiale Barra:
Alluminio
Barra Dimmerabile:
Si
Sorgente Luminosa:
3 x GU4 LED 12V 110÷240V/12V
IP:
IP20
Made:
In Italy
Garanzia:
24 mesi
Consegna:
20 giorni

BARRA X3 PATATA

La Barra x3 Patata fa parte delle sospensioni precomposte di Album, ovvero corpi luminosi assemblati su rosoni di varie forme - in questo caso una barra - come soluzioni già pronte per essere utilizzate all'interno delle vostre case.

La barra misura 115 cm di lunghezza, è dimmerabile con variatore della luminosità a muro ed è disponibile nelle finiture alluminio o bianco.

I corpi illuminanti, le Patate, sono raffinate creazioni in vetro borosilicato soffiato e formato a mano con finitura trasparente, smerigliato e titanio oppure in cotto naturale o bianco opaco.

La lampada fornisce luce diretta verso il basso e parzialmente all’intorno con parabola dicroica a fascio di media apertura.

E’ utilizzabile con lampadine a LED. Viene utilizzata per l’illuminazione generale di ambienti con luce accentuata verso il basso o sopra tavoli da pranzo e da lavoro. 


Le Patate sono la risposta di Album ad una esigenza di stile ed al tempo stesso di semplicità. 

Lisci, lineari ed essenziali, questi corpi illuminanti vengono proposti sia in vetro borosilicato che in cotto, per consentire di giocare con diversi concetti di illuminazione e di stile. Oltre a rappresentare soluzioni di luce diverse, il vetro e il cotto vengono incontro ad esigenze di arredo di ogni genere, dal raffinato al rustico, senza nulla togliere al design.

Un'idea originale e di design di Album che ben si colloca in ambienti domestici con ogni tipo di arredo, per la zona giorno o sopra il tavolo della cucina.

La Barra x3 Patata si colloca benissimo anche in contesti contract, in alberghi oppure ristoranti per illuminare i tavoli o il piano bar.

Scegli la finitura che più ti piace con il configuratore:

"Portiamo la luce solo dove serve"

PEPE TANZI

Pepe Tanzi nasce a Monza il 12 Giugno 1945. Si laurea in Architettura al Politecnico di Milano nel 1969 e subito inizia l’attività di industrial designer. Da allora ha collaborato con prestigiose aziende d’arredamento disegnando pezzi diventati famosi, spesso molto longevi. 

I suoi prodotti hanno sempre conciliato il rigore della razionalità con il desiderio di creare interni domestici amichevoli e giocosi, mai arroganti.  L’attenzione per le nuove tecnologie e l’osservazione dei cambiamenti nei comportamenti dell’abitare, lo hanno condotto a sviluppare una nuova filosofia di prodotto: portare la luce solo dove serve.

E’ questo il concetto che ispira Orbite e Radiale, i sistemi d’illuminazione a bassissima tensione che Pepe Tanzi ha progettato per Album.  Il principio è semplice: in questi sistemi la corrente viene trasportata dagli stessi cavi a cui sono appesi i corpi illuminanti, a partire da un unico punto luce. Così basta un unico allacciamento all’impianto elettrico per distribuire le luci nello spazio come si desidera. 

Portare la luce esattamente dove occorre favorisce il risparmio energetico e garantisce il comfort visivo, perché dà la possibilità di avvicinare ogni fonte di luce al suo luogo di utilizzo, diversificando la quantità di illuminazione per ciascuna area.

In questo modo viene esaltata la creatività dell’architetto e dell’arredatore, che possono progettare l’illuminazione di qualsiasi ambiente, anche del più irregolare, secondo il proprio gusto, i desideri e le necessità. E’ la riscoperta del piacere di disegnare un ambiente con la luce, riassunto nel nuovo claim istituzionale di Album: Lights for creative people.

Quest’anno Album e Pepe Tanzi festeggiano 30 anni di idee luminose, prodotte con successo nello spirito del miglior design italiano. 

IL MARCHIO ALBUM

Da più di 30 anni Album è design creativo: progetta e produce paesaggi luminosi ed emozionali che si distinguono per la bellezza e la varietà dei corpi illuminanti. 

Album opera dal 1987 con una vasta collezione di prodotti ad alto contenuto di design, che utilizzano soprattutto materiali naturali come il vetro borosilicato soffiato e formato a mano, il cotto naturale, la ceramica, il rame.

La filosofia Album si basa su un concetto fondamentale Portare la luce solo dove serve per ottenere un risparmio energetico consapevole attraverso i propri sistemi di illuminazione creati dal designer Pepe Tanzi.

L’utilizzo delle fonti luminose a bassissima tensione (12 - 30 volt) sia Alogene che Led consente sicurezza in tutti gli ambienti e la possibilità di scegliere fra 150 corpi illuminanti fornendo vari tipi di luce per ottenere il massimo comfort visivo. Inoltre, la maggior parte dei corpi è in vetro borosilicato soffiato e formato a mano: ogni pezzo è diverso dall’altro, unendo tecnologia ed alto artigianato in soluzioni architettoniche personalizzate, sempre uniche, sempre differenti. 

Perché Album è la luce di chi ama la creatività in tutte le sue forme. 

I sistemi di illuminazione Album sono costituiti da: Orbite, Radiale, Universo led per illuminazione di interni.  Outdoor per illuminazione di terrazzi e giardini. 

Con Orbite e Radiale si possono scegliere i vari corpi illuminanti, distribuirli a piacere anche in tragitti non lineari, fare in modo che si accendano separatamente. E’ come allestire un palcoscenico animato da personaggi incantati. 

La forma e il nome di ciascun prodotto evocano piccole meraviglie del mondo naturale come un volo di rondini o una goccia di pioggia, oppure candidi piaceri della vita come nel caso di Falò o Pasticcini, ed anche ironici paradossi come in Tonic e Tactic.  Personaggi che velano la loro rigorosa funzionalità dietro apparenze giocose, amichevoli. Sono i messaggeri della filosofia di Album, per contribuire a creare dintorni domestici o professionali che si rivolgano a chi vi dimora con un "serio sorriso". 

Grazie a queste virtù, i prodotti Album sono destinati a permanere nel tempo, sottraendosi alle mode passeggere. Ecco perché sono diventati dei classici amati dal pubblico. 

UNICITA': tecnologia ed alto artigianato si incontrano per creare soluzioni architetturali uniche e personalizzate.

CREATIVITA': potendo scegliere tra oltre 150 corpi luminosi potete essere sicuri di ottenere effetti di luce sempre diversi e garantire confort visivo.

ARTIGIANATO: la maggior parte dei nostri corpi illuminanti sono in vetro borosilicato soffiato e formato a mano, ogni pezzo è unico e realizzato interamente in Italia.

RISPARMIO ENERGETICO: l’utilizzo di fonti luminose alimentate a bassissima tensione (12/30 Volt) e a LED consentono un forte risparmio energetico e di illuminare in totale sicurezza.

La collezione Album è completata da prodotti a sospensione, ad incasso e a parete e plafone.

I suoi sistemi di illuminazione Orbite e Radiale a bassissima tensione (solo 12 Volt) sono presenti in ambienti di qualsiasi tipo, dalle abitazioni private a musei, uffici, negozi e ristoranti. 

Arredatori e utilizzatori finali apprezzano le loro virtù funzionali e architettoniche, oltre all'originalità dei corpi illuminanti: Pasticcini, Patate, Fili d'Angelo, Gocce, Ostriche, Mozzarelle, Poponi, Capalunga, Zorro, Rondini, Pendolino, Sigaretta, Cestello, Mosca e Pendilla.

"PER IL BENE DEL PIANETA PORTIAMO LA LUCE AD UN CONSUMO SEMPRE PIU’ BASSO"

Per il bene del pianeta proponiamo luci a consumo sempre più basso. La nostra collezione tradizionale è già da 20 anni composta da luci a bassissima tensione, molto più efficienti di quelle tradizionali. Le nuove collezioni adottano fonti di luce LED che consumano, a parità di luce, un quinto delle luci tradizionali, e durano fino a 40 volte di più. Inoltre i nostri sistemi consentono di portare in tutta sicurezza la luce vicino al punto in cui viene utilizzata, garantendo un ulteriore risparmio. Il risparmio energetico è la filosofia del futuro.

Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!