Scheda Tecnica:
Modello: | Freeline |
Designer: | Flynn Talbot |
Sporgenza dal Soffitto: | 6,5 cm |
Materiali: | Alluminio Nero |
Dimerazione: (Versione con Alimentatore) |
PUSH 1..10V |
Alimentatore: | 60/100 W |
IP: | IP40 |
Made: | In Italy |
Garanzia: | 24 mesi |
Consegna: | 2/3 giorni |
FREELINE
L’idea da cui nasce Freeline è l’esigenza di reinventare la luce. Tradizionalmente, l’illuminazione, e di conseguenza anche l’arredamento, di una stanza è sempre stata determinata, e limitata, dalla posizione del punto luce. Freeline permette di superare questo ostacolo, consentendo di partire dalla progettazione estetica innanzitutto, e quindi di lasciare l’illuminazione come ultima scelta. Questo sistema componibile infatti, permette di creare forme innovative, svincolate dalla posizione del punto luce. In questo contesto, l’illuminazione diventa un elemento fortemente decorativo, ma anche funzionale: la luce viene collocata dove si ritiene sia più consono, e nel corso del tempo può anche essere variata.
La collezione Freeline è composta della variante a sospensione e plafoniera per interno. Queste lampade, costituite da barre in alluminio anodizzato nero e bronzo, sono disponibili in tre misure, per la variante a sospensione, e una per la plafoniera. Le barre delle sospensioni possono essere orientate per ottenere un’illuminazione diretta o indiretta. La linea si arricchisce inoltre della possibilità di ottenere un'illuminazione su misura, creando letteralmente una lampada ad hoc per ogni gusto ed esigenza di stile, ottima per ambienti domestici o pubblici. Alcuni esempi sono magistralmente forniti dal New Road Hotel in London e dalla Mostra "Altino prima di Venezia" che hanno privilegiato questo modello di lampade per dare risalto ai propri ambienti in assoluta autonomia e originalità.
La collezione Freeline è un sistema molto innovativo e funzionale che permette di dare più libertà alla progettazione del architetto o interior designer. I diversi punti luce possono essere progettati e spostati in modo tale da dare alla stanza anche nuove possibilità estetiche. Il tipo di luce è a led e le barre in alluminio nero. I punti luce sono disponibili con sfera in vetro bianco, con faretto cilindrico o con riflettore piatto nero. Freeline è un progetto componibile che può dare carattere e unicità ad ambienti pubblici molto ampi ma anche alle piccole stanze della casa.
L’elettrificazione è a tensione di rete per LED, l’alimentazione avviene attraverso un driver collocabile a soffitto.
“Questa lampada nasce dall’idea di superare l’ostacolo della posizione del punto luce”
FLYNN TALBOT
Flynn Talbot gestisce uno studio di lighting design specializzato che aveva sede a Perth, in Australia e che si è trasferito a Londra a Settembre 2015. Flynn Talbot Studio è stato fondato nel 2010 per sviluppare prodotti unici di illuminazione e di installazioni luminose. Il lavoro di Talbot inizia prima di tutto con la considerazione dell “effetto luce”, e ogni progetto è realizzato intorno ad esso. Ogni decisione e ogni dettaglio sono realizzati con la qualità della luce e la connessione con l'utente stesso. Questo metodo crea prodotti senza tempo e un forte punto di differenza nel suo lavoro. Talbot ha vissuto e lavorato a Londra (Inghilterra), Berlino (Germania) e Perth (Australia).
RICERCA E TRADIZIONI
Fabbian si costituisce nel 1961 quale azienda produttrice di lampade per l’habitat e il contract. Questa cultura unitamente alla tradizione e alla qualità si è sempre espressa nella valenza del prodotto, consentendo all’azienda di acquisire progressivamente riconoscimenti e dimensioni internazionali. Risultati scaturiti dalle esperienze di continue ricerche, tese sempre ad interpretare al meglio le esigenze dei mercati, elaborando precise politiche e strategie di marketing. Da Maggio 2018 Fabbian ha cambiato proprietà: è stata acquisita dall’imprenditore Luca Pellegrino che ha portato una nuova visione aziendale arricchendola di nuovi progetti imprenditoriali e convertendo tutti i prodotti a tecnologia led a ridotto consumo energetico e basso impatto ambientale unendo al design l’impegno per la sostenibilità.
L’azienda ha sede in Italia e qui produce tutte le sue collezioni, interpreta con personalità le nuove tendenze del moderno design attraverso una molteplicità di stili, utilizzando tecnologie produttive all’avanguardia ed avvalendosi di un folto gruppo di designers internazionali.
La componentistica, parte essenziale del prodotto, è sempre di alta qualità ed affidabilità. La costruzione, il montaggio e l’assemblaggio elettrico sono effettuati con gran cura con sistemi e gestioni flessibili, controllate in ogni fase del ciclo produttivo, per ottenere un prodotto che corrisponda alle norme di sicurezza previste. Non a caso i prodotti Fabbian rispondono ai requisiti richiesti dagli istituti di certificazione più qualificati.
L’azienda conta anche su un servizio di assistenza tecnica in grado di fornire informazioni e soluzioni per il migliore utilizzo dei prodotti, attraverso un efficiente servizio ricambi e fornendo documentazioni particolareggiate, che permettono una risposta immediata ed adeguata al cliente.
Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!