Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Lampada da Parete Bijou di Fabbian in Metallo con Due Tagli di Luce Larghi, Varie Finiture - Offerta di Mondo Luce 24

Lampada da Parete di Design Made in Italy

99,00
129,32

Scheda Tecnica:

Modello: Bijou
Designer: Prospero Rasulo
Larghezza: 8,1 cm
Altezza: 8,5 cm
Profondità: 10 cm
Peso della Lampada: 0,48 Kg
Materiali: Metallo Verniciato Nero o Bianco oppure Cromato
Lampada: LED 1x8.7W 3000K Cri 80+
Made: In Italy
Garanzia: 24 mesi
Consegna: 2/3 giorni

 

Come molti designers, anche Prospero Rasulo si è lasciato ispirare delle morbide forme della natura per la progettazione della famiglia di lampade Bijou. Sospensioni che scivolano come gocce dal soffitto, piantane che sembrano sbocciare come fiori, applique sinuose e squadrate che si mostrano padrone della scena grazie ai giochi di luci che sottolineano il loro minimalismo chic. La linea Bijou è disponibile in metallo verniciato bianco, nero e cromo ed è adatta sia nei contesti di case o strutture private, sia nei locali pubblici.

La collezione è costituita da due sospensioni, una lampada da terra e una da parete per interno ed esterno. I diffusori e le strutture sono in metallo cromato o verniciato bianco lucido o nero lucido. Elettrificazione è a tensione di rete per lampadine alogene e LED.

La lampada da parete Bijou ha una linea molto elegante e moderna ottima per ogni ambiente della casa e dei luoghi pubblici come ristoranti o alberghi. La luce alogena prodotto crea due effetti luce uguali sopra e sotto molto decorativi che danno carattere all’ambiente in cui la lampada è inserita. È consigliabile posizionare più applique in fila per avere dare carattere e valore alla parete. La luce è a temperatura di colore 3000k per offrire l'atmosfera giusta, pur mantenendo una linea cool.

Scegli la finitura che più ti piace con il configuratore:

“Mi sono ispirato dalle morbide forme della natura” 

PROSPERO RASULO

Frequenta l'Accademia delle Belle Arti di Brera. Artista e designer, si occupa dal 1980 di attività scenografiche, pittoriche e plastiche per allestimenti di spazi pubblici e privati. Sono questi gli anni in cui ha inizio la sua collaborazione con lo studio Alchimia e con Alessandro Mendini sulle ricerche "redesign" e "oggetto banale". Nel 1982 inizia a dare una sua visione del design, alternando all'impegno di progettista quello di promotore di iniziative culturali.
Tra il 1986 e il 1988 produce "sexy design", "l'immagine imprudente" e "abitare con l'arte". Nel 1987 fonda lo studio "oxido": galleria di progetto, arte, design, architettura che diventa anche marchio di collezioni di mobili e oggetti d'arredo. Nel 1994 produce "piatto fax" e "trash furniture". Nel 1998 "eco mimetico".
In veste di industrial designer collabora con Antonio Lupi, Arflex, B.R.F., Fabbian, Fiam, Foscarini, Glas, Mandelli, Poltronova, Wmf, Rosenthal, Zanotta.

RICERCA E TRADIZIONI

Fabbian si costituisce nel 1961 quale azienda produttrice di lampade per l’habitat e il contract. Questa cultura unitamente alla tradizione e alla qualità si è sempre espressa nella valenza del prodotto, consentendo all’azienda di acquisire progressivamente riconoscimenti e dimensioni internazionali. Risultati scaturiti dalle esperienze di continue ricerche, tese sempre ad interpretare al meglio le esigenze dei mercati, elaborando precise politiche e strategie di marketing. Da Maggio 2018 Fabbian ha cambiato proprietà: è stata acquisita dall’imprenditore Luca Pellegrino che ha portato una nuova visione aziendale arricchendola di nuovi progetti imprenditoriali e convertendo tutti i prodotti a tecnologia led a ridotto consumo energetico e basso impatto ambientale unendo al design l’impegno per la sostenibilità.

L’azienda ha sede in Italia e qui produce tutte le sue collezioni, interpreta con personalità le nuove tendenze del moderno design attraverso una molteplicità di stili, utilizzando tecnologie produttive all’avanguardia ed avvalendosi di un folto gruppo di designers internazionali.

La componentistica, parte essenziale del prodotto, è sempre di alta qualità ed affidabilità. La costruzione, il montaggio e l’assemblaggio elettrico sono effettuati con gran cura con sistemi e gestioni flessibili, controllate in ogni fase del ciclo produttivo, per ottenere un prodotto che corrisponda alle norme di sicurezza previste. Non a caso i prodotti Fabbian rispondono ai requisiti richiesti dagli istituti di certificazione più qualificati.

L’azienda conta anche su un servizio di assistenza tecnica in grado di fornire informazioni e soluzioni per il migliore utilizzo dei prodotti, attraverso un efficiente servizio ricambi e fornendo documentazioni particolareggiate, che permettono una risposta immediata ed adeguata al cliente.

 

Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!