Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Lampada da Parete e Soffitto Loop di Fabbian in Vetro Soffiato Sabbiato sul Fondo - Offerta di Mondo Luce 24

Lampada da Parete e Soffitto di Design Made in Italy

409,00
514,84

Scheda Tecnica:

Modello: Fabbian Loop F35 G01/G03
Designer: Constance Guisset
Diametro Lampada in Vetro: 45 cm
Peso della Lampada: 3,71 Kg
Materiali: Vetro Soffiato e Metallo
Lampada:

Inclusa nella sola versione con LED

Made: In Italy
Garanzia: 24 mesi
Consegna: 2/3 giorni

 

LOOP

La collezione Loop è un mirabile esempio di luce in espansione e dona agli ambienti un tocco sapiente di leggerezza e raffinatezza.

La lampada da parete e soffitto Loop è in vetro soffiato trasparente e sabbiato nel fondo. Il suo design elegante e particolare la rende adatta ad ogni ambiente e la sua forma sinuosa e viva dona dinamicità alla stanza nella quale è inserita. La luce a led integrata permette risparmio energetico e ottime prestazioni.

“Ho progettato una lampada danzante, fatta di vetro fine e delicato”

CONSTANCE GUISSET


Nata nel 1976, Constance Guisset vive e lavora a Parigi.
Dopo aver studiato alla ESSEC business School and Sciences-Po di Parigi e dopo aver lavorato un anno in Giappone presso il Parlamento di Tokyo, sceglie di intraprendere la strada del design ed entra nella ENSCI Design School in cui si diploma nel 2007.
Nel 2008, si aggiudica il "Grand Prix du Design de la Ville de Paris", vince il premio per il Public of the Design Parade at La Villa Noailles (Hyères, Francia), oltre a due borse di studio del VIA (istituto francese per la valorizzazione dell'innovazione nel design). Nel 2010, si viene nominata tra i "dieci designer dell'anno" in Maison & Objet, Now! Design à vivre e vince l’Audi Talents Awards.
Constance Guisset stabilisce il suo studio a Parigi nel 2007. Collabora con molte aziende di mobili francesi e internazionali come Molteni, Petite Friture, Baffo, ecc. Disegna anche oggetti industriali per le aziende come La Cie - Seagate o accessori da viaggio per Louis Vuitton Malletier per esempio.
Ha sviluppato un nuovo concetto di design d'interni per gruppo alberghiero Accor Suite Novotel, che è stato distribuito a L'Aia e Parigi nel 2014.
La sua prima mostra personale, Design - Constance Guisset, ha avuto luogo nel 2012 presso la Chapelle des Calvairiennes, centro per l'arte contemporanea a Mayenne (Francia).
Il suo lavoro trova applicazioni nel design industriale, scenografia, design e video. È guidata da un interesse per l'illusione, la leggerezza e la sorpresa. Realizza oggetti in movimento per aumentare stupore e fascinazione.

RICERCA E TRADIZIONI

Fabbian si costituisce nel 1961 quale azienda produttrice di lampade per l’habitat e il contract. Questa cultura unitamente alla tradizione e alla qualità si è sempre espressa nella valenza del prodotto, consentendo all’azienda di acquisire progressivamente riconoscimenti e dimensioni internazionali. Risultati scaturiti dalle esperienze di continue ricerche, tese sempre ad interpretare al meglio le esigenze dei mercati, elaborando precise politiche e strategie di marketing. Da Maggio 2018 Fabbian ha cambiato proprietà: è stata acquisita dall’imprenditore Luca Pellegrino che ha portato una nuova visione aziendale arricchendola di nuovi progetti imprenditoriali e convertendo tutti i prodotti a tecnologia led a ridotto consumo energetico e basso impatto ambientale unendo al design l’impegno per la sostenibilità.

L’azienda ha sede in Italia e qui produce tutte le sue collezioni, interpreta con personalità le nuove tendenze del moderno design attraverso una molteplicità di stili, utilizzando tecnologie produttive all’avanguardia ed avvalendosi di un folto gruppo di designers internazionali.

La componentistica, parte essenziale del prodotto, è sempre di alta qualità ed affidabilità. La costruzione, il montaggio e l’assemblaggio elettrico sono effettuati con gran cura con sistemi e gestioni flessibili, controllate in ogni fase del ciclo produttivo, per ottenere un prodotto che corrisponda alle norme di sicurezza previste. Non a caso i prodotti Fabbian rispondono ai requisiti richiesti dagli istituti di certificazione più qualificati.

L’azienda conta anche su un servizio di assistenza tecnica in grado di fornire informazioni e soluzioni per il migliore utilizzo dei prodotti, attraverso un efficiente servizio ricambi e fornendo documentazioni particolareggiate, che permettono una risposta immediata ed adeguata al cliente.

 

Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!