Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Lampada da Parete e Soffitto Snake di Fabbian in Metallo Cromato e Diffusore in Pyrex, Flessibile ricoperto in Silicone Colorato. - Offerta di Mondo Luce 24

Lampada da Parete e Soffitto di Design Made in Italy

279,00
379,42

Scheda Tecnica:

Modello: Fabbian Snake D63
Designer: Francesco Lucchese
Estensione: 95 cm max
Peso della Lampada: 1,21 Kg
Materiali: Vetro Pyrex® - Silicone - Metallo
Lampada:

G9 1x3,5W - LED

Made: In Italy
Garanzia: 24 mesi
Consegna: 2/3 giorni

 

SNAKE

Francesco Lucchese ha firmato questa collezione di lampade decorative in silicone colorato che prende ispirazione nella mitologia greca, più precisamente dalla caratteristica divinità Medusa con i suoi capelli rappresentati da serpenti, che danzavano in un inarrestabile movimento fluttuante. Come le serpi di Medusa, anche la nostra Snake è snodabile e in continuo mutamento di posizione. La possibilità di spostare a piacere il punto luce rende questa collezione completamente adattabile ad ogni esigenza.

La lampada da parete e soffitto Snake ha un design contemporaneo e giovanile. Il diffusore è in vetro con braccio flessibile per orientare la luce in diversi colori (bianco, nero, arancione, verde e blu). Quest’oggetto molto originale è ottimo per illuminare il comodino della camera da letto o per dare colore al bagno o ad un corridoio di un hotel.

Snodabile e in continuo mutamento, dona nuova luce agli ambienti, semplicemente rimodulando la forma e la direzione della lampada.

Scegli la finitura che più ti piace con il configuratore:

Finiture: Bianco, Nero, Blu, Arancio, Verde

“Ho disegnato una lampada ispirandomi alla mitologia greca, più precisamente dalla caratteristica divinità Medusa” 

FRANCESCO LUCCHESE

Nasce in provincia di Messina e si laurea in Architettura al Politecnico di Milano. nel 1985, "traslazione", un suo progetto di sedia pieghevole, riceve il I° premio al concorso per spazi collettivi indetto da Adi e gruppo industriale Busnelli. Tra il 1989 e il 1991 è assistente alla cattedra di Disegno Industriale dell'Accademia di Brera. Disegna collezioni di lampade per Candle, Fabbian, Foscarini, Italiana Luce, Luxo, Quatrifolio, Venini. Nel campo della progettazione di mobili destinati all'area giorno e bagno, disegna per di Liddo & Perego, Inda, Rapsel, Swan. L'esperienza fatta con il vetro di murano lo coinvolge profondamente ed è così che nasce una collezione di vasi per Nason & Moretti. Oggi, con il suo gruppo di lavoro, si impegna anche in progettazioni di "corporate identity", comunicazione di marchio e di prodotto.

RICERCA E TRADIZIONI

Fabbian si costituisce nel 1961 quale azienda produttrice di lampade per l’habitat e il contract. Questa cultura unitamente alla tradizione e alla qualità si è sempre espressa nella valenza del prodotto, consentendo all’azienda di acquisire progressivamente riconoscimenti e dimensioni internazionali. Risultati scaturiti dalle esperienze di continue ricerche, tese sempre ad interpretare al meglio le esigenze dei mercati, elaborando precise politiche e strategie di marketing. Da Maggio 2018 Fabbian ha cambiato proprietà: è stata acquisita dall’imprenditore Luca Pellegrino che ha portato una nuova visione aziendale arricchendola di nuovi progetti imprenditoriali e convertendo tutti i prodotti a tecnologia led a ridotto consumo energetico e basso impatto ambientale unendo al design l’impegno per la sostenibilità.

L’azienda ha sede in Italia e qui produce tutte le sue collezioni, interpreta con personalità le nuove tendenze del moderno design attraverso una molteplicità di stili, utilizzando tecnologie produttive all’avanguardia ed avvalendosi di un folto gruppo di designers internazionali.

La componentistica, parte essenziale del prodotto, è sempre di alta qualità ed affidabilità. La costruzione, il montaggio e l’assemblaggio elettrico sono effettuati con gran cura con sistemi e gestioni flessibili, controllate in ogni fase del ciclo produttivo, per ottenere un prodotto che corrisponda alle norme di sicurezza previste. Non a caso i prodotti Fabbian rispondono ai requisiti richiesti dagli istituti di certificazione più qualificati.

L’azienda conta anche su un servizio di assistenza tecnica in grado di fornire informazioni e soluzioni per il migliore utilizzo dei prodotti, attraverso un efficiente servizio ricambi e fornendo documentazioni particolareggiate, che permettono una risposta immediata ed adeguata al cliente.

 

Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!

Continua lo shopping! scopri altri prodotti della sezione moderne o di Fabbian