Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Lampada da Parete Orientabile DAISHO al LED in Alluminio di Rossini Illuminazione, Varie Finiture - Offerta di Mondo Luce 24

Applique Orientabile di Design Made in Italy

119,00
169,58

Scheda Tecnica:

Modello:
DAISHO
Lunghezza:
600 mm
Diametro:
22 mm
Profondità:
120 mm
Materiali:
Alluminio
Colori:
Bianco, Nero, Bronzo e Nichel Satinato
Sorgente Luminosa:
LED
Temperatura di Colore:
2700k
CRI:
>80
IP:
IP20
Made:
In Italy
Garanzia:
24 mesi
Consegna:
7/8 giorni

DAISHO

Il daishō (大小) è la coppia delle due spade che venivano portate alla cintura dai samurai, formata dalla katana (la spada lunga) e dalla wakizashi (la spada corta).

Rossini Illuminazione si è ispirata proprio all'arte della spada giapponese per riproporre una lampada da parete sottile ed allungata, orientabile quasi a 360°.

Daisho è una lampada a parete a luce indiretta con sorgente LED  e temperatura di colore 2700K, dalla forma lineare e semplice. 

Questa bellissima lampada è realizzata con un corpo cilindrico in alluminio, orientabile (max 350°), fissato ad una struttura circolare che si installa a parete, in cui è alloggiato l’alimentatore. 

Daisho è disponibile nelle finiture bianco, nero, bronzo e nickel satinato, e si presta a composizioni multiple con particolari effetti di luce sulla superficie di installazione. 

Adatta ad installazioni sopra specchi o quadri, disposta in verticale o orizzontale, l'applique Daisho trova un suo utilizzo ideale in ambienti contract come alberghi o grandi uffici.

Bella anche in ambientazioni domestiche, dal disimpegno alla camera da letto come luce da lettura o, semplicemente per illuminare un angolo poco esposto, Daisho è una lampada davvero intelligente con il suo sistema di orientamento e che restituisce una luce indiretta e diffusa, ideale per un'illuminazione elegante e raffinata.

Scegli la finitura che più ti piace con il configuratore:

IL MARCHIO ROSSINI ILLUMINAZIONE

Dagli esordi come piccola realtà artigianale nel 1929 fino ad oggi: un percorso imprenditoriale di investimento costante attraverso una passione che ancora oggi fa parte del nostro DNA: la luce in tutte le sue forme.

Nel 1929 Otello Rossini si trasferisce dal Veneto nel capoluogo lombardo, dando origine a un piccolo commercio di oggetti di vario genere in vetro. Nel giro di pochi anni la bottega diventa un piccolo negozio in via Melzo: fanno capolino i primi lampadari artistici di Murano.

Superato il difficile periodo della seconda guerra mondiale le difficoltà che ne seguono, Milano e il Paese si risollevano e gli affari per Otello Rossini incominciano a prosperare. L’azienda cresce, ha bisogno di una nuova collocazione. Come lo stesso Eugenio Rossini, succeduto al padre, afferma “lo spazio è sempre stato un’esigenza primaria nello sviluppo della nostra attività. Ogni volta la nuova superficie sembrava enorme ed ogni volta veniva rapidamente saturata.”  

Sono anni in cui la richiesta del mercato è superiore all’offerta e l’impostazione commerciale si dimostra vincente: catalogo, merce pronta e servizio rapido. L’azienda assume sempre più un respiro nazionale e si rivolge a diverse categorie del settore della luce. Per la prima volta vengono introdotti nuovi modelli di lampadari che uniscono l’eleganza del vetro artistico di Murano e la solidità della struttura, costruita dagli artigiani milanesi.

Dal 2009 al 2011 entrano progressivamente in azienda 3 dei 4 figli di Eugenio: Marco, Dario ed Elisa. Ricoprono ruoli diversi e iniziano imparando il mestiere dalle basi: la vendita e la gestione del magazzino.

Nel 2012 Rossini illuminazione acquisisce Plexiform, un’azienda milanese con una storia e un’esperienza consolidata di quasi 50 anni e già fornitore e partner affidabile di Rossini. L’intenzione è avere sotto controllo il processo produttivo degli apparecchi.

Nel 2014 viene costituita RossiniGroup che diviene a tutti gli effetti un gruppo aziendale che fa delle sinergie il suo punto di forza: dalla produzione, alla commercializzazione su larga scala fino alla vendita al dettaglio.

Con una nuova direzione operativa e un’ampia riorganizzazione aziendale, RossiniGroup è pronta per la prossima sfida: l’internazionalizzazione e uno sviluppo continuo della tecnologia LED e di controllo dell’illuminazione, per un nuovo concetto di luce che pone al centro la persona, i suoi bisogni e il suo benessere.

Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!

Continua lo shopping! scopri altri prodotti della sezione moderne o di Rossini Illuminazione