Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Lampada da Parete/Soffitto Cloudy di Fabbian con Diffusore in Vetro Soffiato Bianco Sfumato e Strutture Metalliche in Alluminio Pressofuso - Offerta di Mondo Luce 24

Lampada da Parete/Soffitto di Design Made in Italy

264,00
362,34

Scheda Tecnica:

Modello: Fabbian Cloudy F21 E
Designer: Mathieu Lehanneur
Diametro Diffusore: 26/40 cm
Peso della Lampada: 1,57/4,31 Kg
Materiali: Vetro Soffiato e Alluminio Pressofuso
Lampada: E27 1x18W/LED 1x8,7W/LED 1x17W
Made: In Italy
Garanzia: 24 mesi
Consegna: 2/3 giorni

 

CLOUDY

Di solito quando si osservano le nuvole si cercano delle forme organiche, delle similitudini con oggetti o esseri viventi. In questo caso il processo creativo è inverso: si tratta di un oggetto speciale, che durante la sua creazione ha rivelato tutte le sue potenzialità. “Cloudy è un paradosso! – spiega il giovane designer Mathieu Lehanneur - Questa lampada è stata creata usando degli stampi di acciaio estremamente complessi, che hanno dato ad essa una leggerezza quasi magica, una nuvola di vetro che fluttua nell’aria”. La “nuvola” Cloudy, quando è accesa, rivela tutta la luminosità e rievoca il bagliore di un sole raggiante dopo la pioggia. Cloudy è stata insignita del prestigioso premio IF Design Award 2014.

La collezione si compone di sospensioni e lampade da soffitto in due diverse dimensioni, da utilizzare per ambienti interni. I diffusori sono in vetro soffiato bianco sfumato, trasparente nella parte bassa con strutture metalliche in alluminio pressofuso. I vetri sono prodotti artigianali unici, quindi, tra loro, potrebbero presentare delle variazioni. L’elettrificazione è a tensione di rete per lampadine LED.

Adatto sia in ambienti domestici che in locali commerciali o Conference Hall

Le lampade della collezione Cloudy portano con loro il bagliore di un sole raggiante dopo la pioggia!

“Ho creato un paradosso, una nuvola di vetro che fluttua nell’aria” 

MATHIEU LEHANNEUR

Laureato alla Scuola Nazionale Francese per il Disegno Industriale nel 2001, Mathieu Lehanneur fonda nello stesso anno il suo studio dedicato al design industriale e all’architettura d'interni. Ben presto sviluppa una vera passione per le interazioni tra il corpo e l’ambiente, i sistemi viventi e il mondo scientifico.
Mathieu Lehanneur esplora il design semplice, facendo riferimento più alla storia naturale che alla storia del design. Per lui l'utente è prima di tutto un corpo, un luogo di scambio chimico la cui fisiologia deve essere curata al fine di rispondere alle sue esigenze, desideri, o emozioni. Esplora le possibilità naturali e tecniche che gli consentono di produrre oggetti che sono funzionali e allo stesso tempo hanno un tocco di magia.

RICERCA E TRADIZIONI

Fabbian si costituisce nel 1961 quale azienda produttrice di lampade per l’habitat e il contract. Questa cultura unitamente alla tradizione e alla qualità si è sempre espressa nella valenza del prodotto, consentendo all’azienda di acquisire progressivamente riconoscimenti e dimensioni internazionali. Risultati scaturiti dalle esperienze di continue ricerche, tese sempre ad interpretare al meglio le esigenze dei mercati, elaborando precise politiche e strategie di marketing. Da Maggio 2018 Fabbian ha cambiato proprietà: è stata acquisita dall’imprenditore Luca Pellegrino che ha portato una nuova visione aziendale arricchendola di nuovi progetti imprenditoriali e convertendo tutti i prodotti a tecnologia led a ridotto consumo energetico e basso impatto ambientale unendo al design l’impegno per la sostenibilità.

L’azienda ha sede in Italia e qui produce tutte le sue collezioni, interpreta con personalità le nuove tendenze del moderno design attraverso una molteplicità di stili, utilizzando tecnologie produttive all’avanguardia ed avvalendosi di un folto gruppo di designers internazionali.

La componentistica, parte essenziale del prodotto, è sempre di alta qualità ed affidabilità. La costruzione, il montaggio e l’assemblaggio elettrico sono effettuati con gran cura con sistemi e gestioni flessibili, controllate in ogni fase del ciclo produttivo, per ottenere un prodotto che corrisponda alle norme di sicurezza previste. Non a caso i prodotti Fabbian rispondono ai requisiti richiesti dagli istituti di certificazione più qualificati.

L’azienda conta anche su un servizio di assistenza tecnica in grado di fornire informazioni e soluzioni per il migliore utilizzo dei prodotti, attraverso un efficiente servizio ricambi e fornendo documentazioni particolareggiate, che permettono una risposta immediata ed adeguata al cliente.

 

Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!