Scheda Tecnica:
Modello: | Cubetto |
Designer: | Pamio Design |
Misure Lampada: | max 14 x 17 x 9,1 x 8 cm |
Peso della Lampada: | 1,25 Kg |
Materiali: | Cristallo Trasparente Sabbiato e Metallo Ramato |
Lampadina: |
GU10 1x7W - LED - Max Watt. 50W |
Dimerazione: | TRIAC |
Made: | In Italy |
Garanzia: | 24 mesi |
Consegna: | 2/3 giorni |
CUBETTO
Lo studio Pamio Design “scava in profondo” per dare origine a questa importante collezione. Si va alla ricerca dell’elemento naturale principale, l’acqua, e lo si studia nella suo stato più affascinante, il ghiaccio. Per rappresentarlo al meglio è stato quindi scelto il cristallo, il materiale che più di tutti trasmette il senso di semplicità, eleganza e perfezione. Grande attenzione e maestria viene dedicata alla produzione del materiale, che consiste in tre fasi principali: la preparazione della pasta vitrea, lo stampaggio e successivamente la fase di pulizia del pezzo. Le sostanze della pasta vengono scelte per ottenere il massimo risultato qualitativo.
Questa collezione comprende lampade a sospensione, da tavolo, parete e soffitto, per interno. I diffusori sono disponibili in tre versioni: in cristallo sabbiati internamente, con vetri in pasta nera oppure bianca. Per tutte la struttura è in cromo lucido, in aggiunta è ramata per il modello da parete e soffitto con diffusore snodato. Elettrificazione a tensione di rete per lampade alogene e LED.
La lampada da parete e soffitto orientabile Cubetto ha il diffusore in cristallo trasparente, verniciato bianco o nero. La lampada utilizza la lampadina alogena o led e se addossata alla prete crea un effetto luce molto decorativo. È una lampada dal design moderno ma raffinato che la rende adatta a tutti gli ambienti della casa, dell’ufficio e nella vista pubblica. La versione con struttura in metallo ramato è disponibile nella sola finitura trasparente.
“Ho scelto il cristallo, il materiale che più di tutti trasmette il senso di semplicità, eleganza e perfezione”
PAMIO DESIGN
Pamio Design nasce nel 2000 come cellula operativa affiancata allo Studio di Architettura Roberto Pamio e vede l’ingresso di due nuove professionalità, Matteo e Paolo Pamio. Le basi sono state sviluppate da Roberto Pamio che opera intensamente a livello internazionale sia nell’ambito della progettazione architettonica che nel design.
La sua sensibilità creativa lo ha portato ad avvicinarsi all’industrial design in età giovanissima, sviluppando una sua personale interpretazione che ha trovato piena espressione nell’illuminazione e nell’arredamento d’interni.
La conoscenza della materia e l’attenta cura dei dettagli che contraddistingue i suoi oggetti di design si è inoltre riflessa nella realizzazione di progetti architettonici, per una perfetta fusione e sinergia tra esigenze di spazio e di arredo.
L’armonizzazione delle tre personalità, Roberto, Matteo e Paolo, ha permesso di affiancare all’esperienza un approccio più innovativo che ha rivelato la capacità di attribuire al design un significato unico, determinato dalla fusione di importanti concetti come proporzione, tecnologia ed esteticità.
RICERCA E TRADIZIONI
Fabbian si costituisce nel 1961 quale azienda produttrice di lampade per l’habitat e il contract. Questa cultura unitamente alla tradizione e alla qualità si è sempre espressa nella valenza del prodotto, consentendo all’azienda di acquisire progressivamente riconoscimenti e dimensioni internazionali. Risultati scaturiti dalle esperienze di continue ricerche, tese sempre ad interpretare al meglio le esigenze dei mercati, elaborando precise politiche e strategie di marketing. Da Maggio 2018 Fabbian ha cambiato proprietà: è stata acquisita dall’imprenditore Luca Pellegrino che ha portato una nuova visione aziendale arricchendola di nuovi progetti imprenditoriali e convertendo tutti i prodotti a tecnologia led a ridotto consumo energetico e basso impatto ambientale unendo al design l’impegno per la sostenibilità.
L’azienda ha sede in Italia e qui produce tutte le sue collezioni, interpreta con personalità le nuove tendenze del moderno design attraverso una molteplicità di stili, utilizzando tecnologie produttive all’avanguardia ed avvalendosi di un folto gruppo di designers internazionali.
La componentistica, parte essenziale del prodotto, è sempre di alta qualità ed affidabilità. La costruzione, il montaggio e l’assemblaggio elettrico sono effettuati con gran cura con sistemi e gestioni flessibili, controllate in ogni fase del ciclo produttivo, per ottenere un prodotto che corrisponda alle norme di sicurezza previste. Non a caso i prodotti Fabbian rispondono ai requisiti richiesti dagli istituti di certificazione più qualificati.
L’azienda conta anche su un servizio di assistenza tecnica in grado di fornire informazioni e soluzioni per il migliore utilizzo dei prodotti, attraverso un efficiente servizio ricambi e fornendo documentazioni particolareggiate, che permettono una risposta immediata ed adeguata al cliente.
Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!