Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Lampada da Parete/Soffitto Lumi Poga di Fabbian con Struttura in Metallo o Poliestere e Diffusore in Vetro Soffiato Bianco Satinato, Diverse Versioni - Offerta di Mondo Luce 24

Lampada da Parete/Soffitto di Design Made in Italy

239,00
325,74

Scheda Tecnica:

Modello: Lumi Poga
Designer: A.Saggia & V.Sommella
Diametro Diffusore: 42 cm
Sporgenza: 24 cm
Peso della Lampada:

2,76 Kg

Materiali: Metallo o Poliestere e Vetro Soffiato Bianco Satinato
Lampadina: E27 1x13W - LED Max Watt 150W/LED 1x17W 3000k Cri 80+
IP: IP40
Dimerazione: TRIAC
Made: In Italy
Garanzia: 24 mesi
Consegna: 2/3 giorni

 

LUMI POGA

Ai giovani designer Saggia&Sommella è stato dato un preciso obiettivo: andare oltre la sfera luminosa,  sono così nati nuovi diffusori di diverse forme. Con il nome Lumi si è voluto dare una doppia valenza: la prima più diretta, poiché legata al mondo dell’illuminazione, che vuole raccogliere sotto un unico nome una tipologia precisa di lampade, con un termine però raffinato e arcaico; la seconda parte invece dalla traduzione del termine “neve” in finlandese, appunto “lumi”, sottolineando ancora come la principale caratteristica di queste lampade sia il diffusore bianco opale, dalle forme morbide e delicate, proprio come la neve.

La collezione è costituita da sospensioni, lampade da tavolo, terra, parete e soffitto di molteplici forme e dimensioni, da utilizzare per ambienti interni. Il gruppo Mycena dà inoltre la possibilità di creare composizioni a più vetri utilizzando l’accessorio apposito. Tutti i diffusori sono in vetro soffiato bianco satinato, le strutture portanti sono in metallo verniciato bianco o poliestere rinforzato con fibra di vetro. L’elettrificazione è a tensione di rete per lampade alogene e LED.

La lampada da parete e soffitto Lumi Poga ha il diffusore in vetro soffiato bianco con attacco per lampadina alogena, fluorescente o con led integrato. È perfetta per la zona giorno, il bagno, il corridoio o gli spazi di servizio della casa ma anche per arredare con gusto e raffinatezza i luoghi di lavoro o i locali pubblici.

“Abbiamo voluto andare oltre la sfera luminosa, creando dei diffusori dalla duplice valenza” 

A.SAGGIA & V.SOMMELLA

Alberto Saggia è nato a Novara il 21 agosto 1978. Dopo gli studi scientifici ha intrapreso l'iter universitario laureandosi al Politecnico di Milano in Disegno Industriale, con indirizzo illuminotecnico. Subito dopo aver concluso l'università, nel 2004 inizia la collaborazione con lo studio Metis Lighting di Milano, collaborazione tutt'ora continua, occupandosi di lighting design e dello sviluppo di soluzioni illuminotecniche custom made. A questo impiego negli ultimi anni ha affiancato lezioni di lighting design in corsi universitari, oltre a progetti di design e grafica come libero professionista.

Valerio Sommella nasce a Cortona nel 1980. Si laurea con lode in disegno industriale al Poitecnico di Milano nel 2004, anno in cui inizia a lavorare con Stefano Giovannoni. Nel 2007 lascia Milano per trasferirsi ad Amsterdam dove entra a far parte del team di Marcel Wanders fino a quando, nel 2009, decide di iniziare ad occuparsi di design autonomamente. Rientra in Italia e si stabilisce definitivamente a Milano dove lavora alla progettazione di prodotti che spaziano dall’arredo all’elettronica di consumo per clienti Italiani e internazionali, affiancando all’attività progettuale quella di docente presso l’Istituto Marangoni.

RICERCA E TRADIZIONI

Fabbian si costituisce nel 1961 quale azienda produttrice di lampade per l’habitat e il contract. Questa cultura unitamente alla tradizione e alla qualità si è sempre espressa nella valenza del prodotto, consentendo all’azienda di acquisire progressivamente riconoscimenti e dimensioni internazionali. Risultati scaturiti dalle esperienze di continue ricerche, tese sempre ad interpretare al meglio le esigenze dei mercati, elaborando precise politiche e strategie di marketing. Da Maggio 2018 Fabbian ha cambiato proprietà: è stata acquisita dall’imprenditore Luca Pellegrino che ha portato una nuova visione aziendale arricchendola di nuovi progetti imprenditoriali e convertendo tutti i prodotti a tecnologia led a ridotto consumo energetico e basso impatto ambientale unendo al design l’impegno per la sostenibilità.

L’azienda ha sede in Italia e qui produce tutte le sue collezioni, interpreta con personalità le nuove tendenze del moderno design attraverso una molteplicità di stili, utilizzando tecnologie produttive all’avanguardia ed avvalendosi di un folto gruppo di designers internazionali.

La componentistica, parte essenziale del prodotto, è sempre di alta qualità ed affidabilità. La costruzione, il montaggio e l’assemblaggio elettrico sono effettuati con gran cura con sistemi e gestioni flessibili, controllate in ogni fase del ciclo produttivo, per ottenere un prodotto che corrisponda alle norme di sicurezza previste. Non a caso i prodotti Fabbian rispondono ai requisiti richiesti dagli istituti di certificazione più qualificati.

L’azienda conta anche su un servizio di assistenza tecnica in grado di fornire informazioni e soluzioni per il migliore utilizzo dei prodotti, attraverso un efficiente servizio ricambi e fornendo documentazioni particolareggiate, che permettono una risposta immediata ed adeguata al cliente.

Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!

Prodotti correlati

Continua lo shopping! scopri altri prodotti della sezione moderne o di Fabbian