Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Lampada da Terra Etoile in Ottone e Vetro de Il Fanale, Varie Finiture - Offerta di Mondo Luce 24

Piantana di Design Made in Italy

574,00
717,36

Scheda Tecnica:

Linea:
New Decò
Collezione:
Etoile 
Designer:
Mirta Lando
Modello:
274.06.ONB
Altezza:
157 cm
Diametro Diffusore:
6 cm
Diametro Base:
29,5 cm
Altezza Corpo Diffusore:
27,9 cm
Materiali:
Ottone e Vetro Bianco
Sorgente Luminosa:
G9 1XMAX 25W
IP:
IP20 
Made:
In Italy
Garanzia:
24 mesi
Consegna:
da 3 a 5 settimane*

 *I lunghi tempi di consegna sono dovuti al fatto che ogni corpo luce non è prodotto su base industriale ma è il risultato della fine lavorazione artigianale e viene realizzato su ordinazione. Chi avrà la pazienza di aspettare qualche giorno ne apprezzerà la qualità e la cura di ogni dettaglio.

ETOILE Piantana

Elegante e raffinata come la prima ballerina di un corpo di ballo: così si presenta la collezione di lampade da interno Étoile. 

La piantana Etoile sembra proprio una prima ballerina, pronta a danzare di luce all'interno della vostra casa, con il suo diffusore in vetro bianco che da solo riesce a creare un'atmosfera sobria ed elegante.

Il vetro borosilicato bianco, resistente ad alte temperature e tempi lunghi di accensione, crea un alone di luce ovattata che ricorda ambientazioni in bianco e nero.

Le finiture in ottone naturale oppure ottone anticato collocano questa bellissima collezione in cima alle lampade di stile e ricercatezza. La linea sobria crea un perfetto equilibrio con il metallo dalla finitura importante ed impegnativa

La collezione, disponibile con struttura in ottone naturale o ottone anticato e vetro borosilicato, è composta da sospensione, piantana, lampada tavolo e applique.

Bellissima lampada per il vostro soggiorno, ma anche per ambienti lavorativi o studi privati. Sottile e discreta, è la soluzione ideale anche per piccoli ambienti ma con un tocco di classe!

Scegli la finitura che più ti piace con il configuratore:

"La luce per me è ciò che da vita allo spazio, avvolge gli oggetti donandogli un’identità, è una vibrazione che mi consente di creare emozioni.”


MIRTA LANDO

Nel 1997 inizia a collaborare con vari architetti come interior designer nel creare ambienti unici spaziando tra case private, ambienti pubblici e allestimenti temporanei.

L’amore per il proprio lavoro e la costante urgenza di dare un senso ai suoi progetti la portano a creare pezzi unici lavorando a contatto con gli artigiani ed è da queste collaborazioni che nel 2016 nasce il suo primo prodotto industriale Ètoile.

Appassionata d’arte e di design con un gusto minimal ma ricercato ed elegante.


NEW DECO'

E’ la rivisitazione dei tratti caratterizzanti dell’opulento stile Art Decò, nato in America negli anni 20. Ancora oggi è fonte d'ispirazione per il design contemporaneo che ne riprende il gusto ma ne alleggerisce i tratti. Materiali a specchio come il cromo, tonalità oro e argento, cipria e grigio con una nota color melanzana. E la simmetria che è fondamentale in questo stile ricco ed energico che conferisce fascino e prestigio agli spazi.

IL FANALE | TORREMATO

Il Valore Artigianale

​Dalla passione per l’illuminazione e in un piccolo laboratorio alle porte di Treviso, nel 1979 Fausto Dalla Torre e sua moglie Luisa fondano IL FANALE con la volontà di produrre lampade uniche di altissima qualità, espressione del Made in Italy. 

La scelta di utilizzare materiali nobili come l’ottone, il rame ed il vetro forgia uno stile tradizionale che, abbinato ad un particolare processo di ossidazione - segreto a tutt’oggi tramandato all’interno della famiglia - gli conferisce un aspetto unico ed inimitabile.

Dopo i primi passi in Italia, sono i mercati esteri a premiare i prodotti de IL FANALE. Dal 2000 vengono raggiunti accordi commerciali dapprima con rivenditori e distributori in Australia, Scandinavia, Irlanda, Grecia, Belgio e negli anni a seguire con i principali mercati europei e del vicino Oriente. 

Oggi IL FANALE è distribuita in oltre 40 paesi nel Mondo.

Dall’idea di Marzia e Tomas Dalla Torre nel 2011 nasce Torremato, linea de Il Fanale rivolta alla ricerca e alla sperimentazione. Una creatività all’insegna di materiali forti e primordiali, per lo più naturali ed ecofriendly.

Nel 2014 Torremato vince il prestigioso il Compasso d’Oro, “il più antico e prestigioso premio di disegno industriale al mondo”, con la lampada Bitta (design Enzo Berti) “per aver aggiunto funzionalità a un oggetto tradizionale e simbolico, rinnovandolo in modo discreto”.

​​Dal 2015 Il Fanale si affaccia al panorama internazionale e alle nuove sfide del mercato attraverso il passaggio generazionale. Il timone dell'azienda viene dato ai due figli Marzia e Tomas, cresciuti in azienda ereditando la passione per l'illuminazione. Marzia diviene direttore generale. La direzione artistica viene invece affidata a Tomas che sviluppa nuove linee dall’animo più contemporaneo, inizia collaborazioni con designer indipendenti ed introduce nuovi concept stilistici come il New Art Deco e l’Industrial.

Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!