Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Lampada da Incasso Faretti Lei di Fabbian con Diffusore in Cristallo Trasparente, Diverse Versioni e Finiture - Offerta di Mondo Luce 24

Faretto di Design Made in Italy

99,00
134,20

Scheda Tecnica:

Modello: Faretti Lei
Designer: Pamio Design
Diametro Lampada: 11,5 cm
Sporgenza: 3 cm
Peso della Lampada: 0,97 Kg
Materiali: Cristallo Trasparente e Frontalino in Acciaio Inox a scelta
Sorgente Luminosa:

GU10 1x7W - LED/GU5,3 1x7W - LED/LED 1x10W

Dimerazione: TRIAC
Made: In Italy
Garanzia: 24 mesi
Consegna: 2/3 giorni

 

FARETTI LEI

Il faretto ad incasso Lei ha una forma squadrata molto classica ma molto funzionale. Il suo diffusore viene fornito in cristallo trasparente sabbiato internamente, o con una placca in metallo lucido. La lampada utilizza la lampadina alogena o il led integrato. Il suo design universale la rende adatta a tutti gli ambienti della casa, della vita lavorativa e pubblica. Questa lampada è disponibile in tre versioni che si differenziano tra loro unicamente per la sorgente luminosa ed è disponibile con attacco G10, G5,3 con sistema dimmer Triac oppure Led 1x10 con temperatura colore 3000k. La lampada Lei ha il diffusore circolare, dove la curva rappresenta il carattere morbido femminile. La versione con placca in acciao inox da un senso di profondità e un effetto davvero bello con il riflettersi delle altre lampade sul soffitto.

“Ho voluto dare un tocco di ricercatezza e rendere meno tecnici e freddi i soliti spot ad incassi” 

PAMIO DESIGN

Pamio Design nasce nel 2000 come cellula operativa affiancata allo Studio di Architettura Roberto Pamio e vede l’ingresso di due nuove professionalità, Matteo e Paolo Pamio. Le basi sono state sviluppate da Roberto Pamio che opera intensamente a livello internazionale sia nell’ambito della progettazione architettonica che nel design.
La sua sensibilità creativa lo ha portato ad avvicinarsi all’industrial design in età giovanissima, sviluppando una sua personale interpretazione che ha trovato piena espressione nell’illuminazione e nell’arredamento d’interni.
La conoscenza della materia e l’attenta cura dei dettagli che contraddistingue i suoi oggetti di design si è inoltre riflessa nella realizzazione di progetti architettonici, per una perfetta fusione e sinergia tra esigenze di spazio e di arredo.
L’armonizzazione delle tre personalità, Roberto, Matteo e Paolo, ha permesso di affiancare all’esperienza un approccio più innovativo che ha rivelato la capacità di attribuire al design un significato unico, determinato dalla fusione di importanti concetti come proporzione, tecnologia ed esteticità. 

 

FARETTI

Pamio Design, dopo un accurato studio sulle forme, è riuscito ad ottenere un’ampia collezione d’incassi che oltre ad essere funzionali possiedono una bellezza intrinseca. Il designer infatti ha voluto dare un tocco di ricercatezza e rendere meno tecnici e freddi i soliti spot ad incassi. Ne è risultato una gamma di “piccole gemme di luce” che impreziosiscono i soffitti delle nostre case e rendono le atmosfere degli spazi eleganti e unici. Le forme e le sfaccettature sono state ideate per valorizzare al meglio l’effetto finale grazie anche all’uso del cristallo come materiale per diffondere la luce.

Apparecchi d’illuminazione ad incasso per interno. I diffusori sono di diverso materiale: in vetro pressato trasparente o satinato, in cristallo pressato trasparente o satinato o parzialmente schermato con frontalino in acciaio inox, in vetro soffiato. L’elettrificazione è a bassa tensione e a bassissima tensione (12V) per lampade alogene e in corrente costante per LED (500mA).

RICERCA E TRADIZIONI

Fabbian si costituisce nel 1961 quale azienda produttrice di lampade per l’habitat e il contract. Questa cultura unitamente alla tradizione e alla qualità si è sempre espressa nella valenza del prodotto, consentendo all’azienda di acquisire progressivamente riconoscimenti e dimensioni internazionali. Risultati scaturiti dalle esperienze di continue ricerche, tese sempre ad interpretare al meglio le esigenze dei mercati, elaborando precise politiche e strategie di marketing. Da Maggio 2018 Fabbian ha cambiato proprietà: è stata acquisita dall’imprenditore Luca Pellegrino che ha portato una nuova visione aziendale arricchendola di nuovi progetti imprenditoriali e convertendo tutti i prodotti a tecnologia led a ridotto consumo energetico e basso impatto ambientale unendo al design l’impegno per la sostenibilità.

L’azienda ha sede in Italia e qui produce tutte le sue collezioni, interpreta con personalità le nuove tendenze del moderno design attraverso una molteplicità di stili, utilizzando tecnologie produttive all’avanguardia ed avvalendosi di un folto gruppo di designers internazionali.

La componentistica, parte essenziale del prodotto, è sempre di alta qualità ed affidabilità. La costruzione, il montaggio e l’assemblaggio elettrico sono effettuati con gran cura con sistemi e gestioni flessibili, controllate in ogni fase del ciclo produttivo, per ottenere un prodotto che corrisponda alle norme di sicurezza previste. Non a caso i prodotti Fabbian rispondono ai requisiti richiesti dagli istituti di certificazione più qualificati.

L’azienda conta anche su un servizio di assistenza tecnica in grado di fornire informazioni e soluzioni per il migliore utilizzo dei prodotti, attraverso un efficiente servizio ricambi e fornendo documentazioni particolareggiate, che permettono una risposta immediata ed adeguata al cliente.

Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!

Prodotti correlati

Continua lo shopping! scopri altri prodotti della sezione moderne o di Fabbian