Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Lampada da Soffitto Multipla Vicky di Fabbian con Diffusori in Cristallo e Finiture in Cromo Lucido - Offerta di Mondo Luce 24

Plafoniera di Design Made in Italy

Disponibile
564,00
753,96

Scheda Tecnica:

Modello: Vicky
Designer: Nicola Gardin-Roger Zanon
Misure Lampada: 6,7 x 50 x 15 cm
Peso della Lampada: 4,96 Kg
Materiali: Vetro Cristallo e Metallo Cromato
Lampada: G9 3x3,5W - LED
Made: In Italy
Garanzia: 24 mesi
Consegna: 2/3 giorni

 

Vicky ha un carattere forte che traspare dalla luce modellata dalle decorazioni floreali di stile indiano impresse nel cristallo, un segno dolce sull’ornamento trasferito alla produzione industriale. Una rottura al minimalismo. Il designer dello studio Nicola Design spiega: “Vicky contamina gli spazi raffreddati ed influenzati dall’omologazione che in questi anni ci circondano, è una collezione in cromo e cristallo, una fusione tra tecnologia, arte e design. Questa collezione si caratterizza da una grande modernità nelle linee e scelte tecnologiche e una grande maestria nella produzione del cristallo”.

La collezione è disponibile con sospensioni, lampade da tavolo, da parete e soffitto per interno. I diffusori sono in cristallo, le strutture in cromo lucido. Le versioni da tavolo e da parete sono disponibili sia senza che con paralume in tessuto bianco o nero e provviste di doppia sorgente luminosa con conseguente doppia accensione. Per tutte le tipologie c’è la possibilità di montare il vetro capovolto per creare composizioni libere. L’elettrificazione è a tensione di rete per lampadine alogene e LED.

La plafoniera Vicky è disponibile con uno o tre punti luce. Il diffusore è in cristallo decorato e la struttura in cromo lucido. La lampada si adatta ad ambienti moderni ma anche classici grazie al suo design universale e ricercato. È ottima nella zona giorno della casa, nel bagno in un hotel o negozio.

“Abbiamo voluto modellare la luce con decorazioni floreali di stile indiano impresse nel cristallo” 

NICOLA GARDIN-ROGER ZANON

La collaborazione tra gli Architetti Nicola Gardin e Roger Zanon, comincia negli anni 80 con concorsi di design come il Gunnar, premio Lissone. Lo studio Nicola Architecture & Design fondato da nel 96 inizia le prime realizzazioni con interni di locali di pregio in italia. Nel 1999 una prima esperienza nell'arredo di una chiesa a Shiroki Brijeg in Bosnia Erzegovina, ora in fase di ampliamento con un nuovo progetto. 
Spicca la collaborazione con Gaetano Pesce per la realizzazione del "Veliero Berti" in occasione dell'esposizione "Arte e Architettura"di Germano Celant a Genova 2004 e per un'esposizione artistica a Veronafiere 2005, cui seguono altri progetti di fama mondiale. Ora impegnati in progetti di Architettura a Dubai, Jeddah e Il Cairo, collaborano nel Design in Italia con progetti d'avanguardia artistica in aziende riconosciute internazionalmente come impegnate nell'innovazione e ricerca.

RICERCA E TRADIZIONI

Fabbian si costituisce nel 1961 quale azienda produttrice di lampade per l’habitat e il contract. Questa cultura unitamente alla tradizione e alla qualità si è sempre espressa nella valenza del prodotto, consentendo all’azienda di acquisire progressivamente riconoscimenti e dimensioni internazionali. Risultati scaturiti dalle esperienze di continue ricerche, tese sempre ad interpretare al meglio le esigenze dei mercati, elaborando precise politiche e strategie di marketing. Da Maggio 2018 Fabbian ha cambiato proprietà: è stata acquisita dall’imprenditore Luca Pellegrino che ha portato una nuova visione aziendale arricchendola di nuovi progetti imprenditoriali e convertendo tutti i prodotti a tecnologia led a ridotto consumo energetico e basso impatto ambientale unendo al design l’impegno per la sostenibilità.

L’azienda ha sede in Italia e qui produce tutte le sue collezioni, interpreta con personalità le nuove tendenze del moderno design attraverso una molteplicità di stili, utilizzando tecnologie produttive all’avanguardia ed avvalendosi di un folto gruppo di designers internazionali.

La componentistica, parte essenziale del prodotto, è sempre di alta qualità ed affidabilità. La costruzione, il montaggio e l’assemblaggio elettrico sono effettuati con gran cura con sistemi e gestioni flessibili, controllate in ogni fase del ciclo produttivo, per ottenere un prodotto che corrisponda alle norme di sicurezza previste. Non a caso i prodotti Fabbian rispondono ai requisiti richiesti dagli istituti di certificazione più qualificati.

L’azienda conta anche su un servizio di assistenza tecnica in grado di fornire informazioni e soluzioni per il migliore utilizzo dei prodotti, attraverso un efficiente servizio ricambi e fornendo documentazioni particolareggiate, che permettono una risposta immediata ed adeguata al cliente.

 

Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!