Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Lampada a Soffitto/Parete Lens di Fabbian con Struttura in Alluminio Nero e Lenti in Ferro Trattato, Varie Misure e Finiture - Offerta di Mondo Luce 24

Lampada a Soffitto di Design Made in Italy

834,00
1.039,44

Scheda Tecnica:

Modello: Lens
Designer: Lucie Koldova
Diametro Diffusore: 60/90 cm
Peso della Lampada:

6,8/9,34 Kg

Materiali: Alluminio e Ferro
Lampadina: LED 1x45W/1x86W 3000K Cri 90+ 
Dimerazione: TRIAC
Made: In Italy
Garanzia: 24 mesi
Consegna: 2/3 giorni

 

LENS

Con la forma di una lente che concentra e fa divergere i raggi solari, Lens nasce dall’idea di catturare la luce, filtrarla, per poi rilasciarla in modo rinnovato nell’ambiente. Il decoro irregolare sulla superficie delle lenti consente alla luce di diffondersi creando un gioco di chiaroscuri sugli elementi sottostanti. L’ambiente circostante, investito da queste nuove sfumature, si fonde con il corpo luminoso creando un armonioso effetto decorativo. Le lenti intersecate assieme a gruppi di tre evocano l’incontro tra l’elemento cosmico e quello terrestre, dove la luce è la sintesi tra queste due sfere. 

La collezione Lens si compone di lampade a sospensione, parete e soffitto. La versione a sospensione è composta da proiettori a LED che riflettono la luce su una o tre lenti metalliche, mentre l’applique e  plafone presentano strip LED che illuminano la parte frontale e laterale del disco creando piacevoli effetti luminosi. I dischi metallici prendono le coloriture brunite dell’ottone, del rame e del ferro nero grazie ad un processo artigianale che rende ogni lente unica nella sua finitura; la lente subisce un processo di ossidazione indotto dalla fiamma ed è seguito da spazzolatura, spugnatura, lucidatura e levigatura.

La lampada da parete e soffitto Lens è un oggetto molto decorativo e di grande effetto. La luce, a LED, viene diffusa sulla parete creando degli effetti molto scenografici. Sono disponibili due dimensioni con tre finiture di grande tendenza. La lampada è adatta per gli ambienti privati ma anche per dare carattere alle zone lavorative o locali pubblici. Ottimo effetto di diffusione sul soffitto e le pareti per creare una illuminazione indiretta ma efficace.

Scegli la finitura che più ti piace con il configuratore:

“Ho voluto catturare la luce, filtrarla, per poi rilasciarla in modo rinnovato nell’ambiente” 

LUCIE KOLDOVA

Lucie Koldova, (nata nel 1983 in Repubblica Ceca) è una lighting e product designer residente a Praga, Repubblica Ceca. Dopo essersi laureata all’Accademia d’Arti, Architettura e Design di Praga nel 2009, si è trasferita a Parigi dove ha iniziato a sviluppare le sue creazioni per diverse aziende francesi ed estere. È stato quindi naturale ritrovarsi già nel 2010 con una vasta audience di fan per la sua prima collezione chiamata Balloons e Muffins. Ha così immediatamente aperto il suo studio a Parigi nel 2012, oggi con sede a Praga.
Lucie Koldova ha trasformato i vari impulsi e le diverse culture che si mescolano a Parigi in un suo stile personale fatto di carisma ed eleganza, traducendolo in un linguaggio sensuale. Il suo lavoro spazia da oggetti di uso quotidiano a serie limitate sotto forma di opere poetiche per gallerie d’arte, pezzi esclusivi di arredamento, sculture di vetro, oggetti del desiderio – eleganti e puri.
L’interesse creativo di Lucie è rivolto soprattutto al vetro e all’illuminazione, con l’obiettivo di sviluppare nuove ed esaltanti tematiche in termini di tecnologia e soluzioni nel campo della luce. Lucie sfrutta processi produttivi artigianali che usufruiscano di tecnologie innovative dove lo scopo principale è quello di mettere in risalto la bellezza di materiali pregiati come il vetro, il legno e il metallo. Il suo stile emozionale si basa sull’uso di colori mozzafiato, proporzioni inusuali e contrasti fatti d’eccessi dove si cerca di superare il limite del possibile.

RICERCA E TRADIZIONI

Fabbian si costituisce nel 1961 quale azienda produttrice di lampade per l’habitat e il contract. Questa cultura unitamente alla tradizione e alla qualità si è sempre espressa nella valenza del prodotto, consentendo all’azienda di acquisire progressivamente riconoscimenti e dimensioni internazionali. Risultati scaturiti dalle esperienze di continue ricerche, tese sempre ad interpretare al meglio le esigenze dei mercati, elaborando precise politiche e strategie di marketing. Da Maggio 2018 Fabbian ha cambiato proprietà: è stata acquisita dall’imprenditore Luca Pellegrino che ha portato una nuova visione aziendale arricchendola di nuovi progetti imprenditoriali e convertendo tutti i prodotti a tecnologia led a ridotto consumo energetico e basso impatto ambientale unendo al design l’impegno per la sostenibilità.

L’azienda ha sede in Italia e qui produce tutte le sue collezioni, interpreta con personalità le nuove tendenze del moderno design attraverso una molteplicità di stili, utilizzando tecnologie produttive all’avanguardia ed avvalendosi di un folto gruppo di designers internazionali.

La componentistica, parte essenziale del prodotto, è sempre di alta qualità ed affidabilità. La costruzione, il montaggio e l’assemblaggio elettrico sono effettuati con gran cura con sistemi e gestioni flessibili, controllate in ogni fase del ciclo produttivo, per ottenere un prodotto che corrisponda alle norme di sicurezza previste. Non a caso i prodotti Fabbian rispondono ai requisiti richiesti dagli istituti di certificazione più qualificati.

L’azienda conta anche su un servizio di assistenza tecnica in grado di fornire informazioni e soluzioni per il migliore utilizzo dei prodotti, attraverso un efficiente servizio ricambi e fornendo documentazioni particolareggiate, che permettono una risposta immediata ed adeguata al cliente.

Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!