Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Lampada da Tavolo Bon Ton Ø 35 cm in Alluminio Verniciato e Legno Rovere de Il Fanale, Varie Finiture - Offerta di Mondo Luce 24

Lampada da Tavolo di Design Made in Italy

Disponibile
1.142,00
1.269,00

Scheda Tecnica:

Linea: 
Modern
Collezione:
Bon Ton
Designer:
Cristina Celestino
Diametro Diffusore:
35 cm
Altezza Lampada:
61,10 cm
Altezza Base:
22 cm
Diametro Base:
19,5 cm
Materiali:
Alluminio, Legno Rovere e Ottone
Sorgente Luminosa:
3x Max 30W E14
IP:
IP20
Voltaggio:
240V
Peso:
12 kg
Made:
In Italy
Garanzia:
24 mesi
Consegna:
da 3 a 5 settimane*

 *I lunghi tempi di consegna sono dovuti al fatto che ogni corpo luce non è prodotto su base industriale ma è il risultato della fine lavorazione artigianale e viene realizzato su ordinazione. Chi avrà la pazienza di aspettare qualche giorno ne apprezzerà la qualità e la cura di ogni dettaglio.

Lampada da Tavolo a 3 Luci Ø 35 cm BON TON

Il mondo di Cristina Celestino pone al primo posto la femminilità, interpretata attraverso una ricerca appassionata e innato buongusto.

All’interno di questo scenario progettuale forme semplici e materiali diversi vengono sovrapposti a disegnare lampade intese come pezzi di gioielleria. 

Il sinuoso dettaglio in lego di rovere, i differenti volumi del diffusore, sapientemente declinato in numerose tinte pastello, ed il ricciolo di chiusura in ottone naturale, hanno reso Bon Ton un oggetto iconico.

Questa bellissima lampada da tavolo è un oggetto di vero stile anche a luce spenta. Posta vicino al divano nella zona living oppure in camera da letto sopra i comodini porterà una nota di allegria e colore nella vostra casa. Ideale anche per ambienti di lavoro per dare quel tocco glamour in più che non deve mai mancare anche sulla scrivania.

Con l'illuminazione generata da 3 lampadine la lampada da tavolo Bon Ton da accesa riesce a ricreare una atmosfera glamour ed efficace al tempo stesso.

La composizione si chiude all’estremità con un ricciolo in ottone naturale a farfalla, chiara allusione al riferimento progettuale. La componente in legno rovere attribuisce a questa lampada un tocco di classe e di originalità che richiama ai materiali essenziali e di grande impatto stilistico.

La lampada da tavolo Bon Ton è disponibile in due diversi modelli differenti per forme e dimensioni, e ogni modello è disponibile brillanti e diversi colori. 

Il ricciolo in cima alla lampada è realizzato in ottone, mentre il diffusore è in alluminio verniciato e proposto nelle finiture in nero, rosa antico e azzurro per questo modello. 

Cromie seducenti e materiali sofisticati valorizzati da sapienti lavorazioni artigianali. 

"Nei miei progetti ci sono quattro riferimenti costanti: la moda, la gioielleria, la natura e l’architettura."

Cristina Celestino nasce nel 1980 a Pordenone. Nel 2005, dopo aver concluso il percorso universitario alla facoltà di Architettura IUAV di Venezia, collabora con prestigiosi studi di progettazione e dedica la sua attenzione all’architettura d’interni e al design.

Nel 2009 si trasferisce a Milano, dove fonda il suo brand Attico Design.

Nel 2012 viene selezionata per partecipare al Salone Satellite e, in seguito a questa importante esperienza, i suoi progetti vengono esposti in numerose gallerie e showroom internazionali.

In veste di progettista e architetto, Cristina Celestino disegna progetti esclusivi per una clientela privata e per aziende. Il suo lavoro comprende anche la direzione creativa, la progettazione di interni e di allestimenti. Cristina è stata onorata con diversi riconoscimenti internazionali, tra cui il Premio Speciale della Giuria “Salone del Mobile.Milano Award” nel 2016 e il ELLE DECO International Design Awards nella categoria Wallcovering nel 2017 con “Plumage” per Botteganove e nel 2019 con “Giardino delle Delizie” per Fornace Brioni.

MODERN

​Modern significa linee pulite in cui l’aspetto estetico non è mai slegato dalla componente funzionale. Richiami alla visione minimalista delle forme e degli spazi si fondono con un approccio più morbido nell’uso dei colori che giocano con le proporzioni per rappresentare la nostra contemporaneità. I materiali sono semplici ma trattati, lucidati e raffinati per ottenere superfici leggere, brillanti e omogenee.


IL FANALE | TORREMATO

Il Valore Artigianale

​Dalla passione per l’illuminazione e in un piccolo laboratorio alle porte di Treviso, nel 1979 Fausto Dalla Torre e sua moglie Luisa fondano IL FANALE con la volontà di produrre lampade uniche di altissima qualità, espressione del Made in Italy. 

La scelta di utilizzare materiali nobili come l’ottone, il rame ed il vetro forgia uno stile tradizionale che, abbinato ad un particolare processo di ossidazione - segreto a tutt’oggi tramandato all’interno della famiglia - gli conferisce un aspetto unico ed inimitabile.

Dopo i primi passi in Italia, sono i mercati esteri a premiare i prodotti de IL FANALE. Dal 2000 vengono raggiunti accordi commerciali dapprima con rivenditori e distributori in Australia, Scandinavia, Irlanda, Grecia, Belgio e negli anni a seguire con i principali mercati europei e del vicino Oriente. 

Oggi IL FANALE è distribuita in oltre 40 paesi nel Mondo.

Dall’idea di Marzia e Tomas Dalla Torre nel 2011 nasce Torremato, linea de Il Fanale rivolta alla ricerca e alla sperimentazione. Una creatività all’insegna di materiali forti e primordiali, per lo più naturali ed ecofriendly.

Nel 2014 Torremato vince il prestigioso il Compasso d’Oro, “il più antico e prestigioso premio di disegno industriale al mondo”, con la lampada Bitta (design Enzo Berti) “per aver aggiunto funzionalità a un oggetto tradizionale e simbolico, rinnovandolo in modo discreto”.

​​Dal 2015 Il Fanale si affaccia al panorama internazionale e alle nuove sfide del mercato attraverso il passaggio generazionale. Il timone dell'azienda viene dato ai due figli Marzia e Tomas, cresciuti in azienda ereditando la passione per l'illuminazione. Marzia diviene direttore generale. La direzione artistica viene invece affidata a Tomas che sviluppa nuove linee dall’animo più contemporaneo, inizia collaborazioni con designer indipendenti ed introduce nuovi concept stilistici come il New Art Deco e l’Industrial.

Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!