Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Lampada da Tavolo CUBOLUCE Wireless di Cini&Nils, Varie Finiture - Offerta di Mondo Luce 24

Lampada da Tavolo Ricaricabile di Design Made in Italy

189,00
230,58

Scheda Tecnica:

Linea:
Design
Collezione:
Cuboluce
Modello:
Cuboluce Wireless
Designer:
Franco Bettonica, Mario Melocchi
Dimensioni:
10 x 10 x 11 cm
Materiali:
Tecnopolimeri
Sorgente Luminosa:
Led 2W / 2.700K / CRI 90
Illuminazione:
Indiretta
Lampadina:
Inclusa
Spina:
Europea 2 poli (per caricabatteria)
Batteria:
Ioni di Litio
Capacità:
3.400 mAh
Autonomia:
8 ore
Tempo di ricarica:
4 ore max
IP:
IP20 
Made:
In Italy
Garanzia:
24 mesi
Consegna:
2/3 giorni

CUBOLUCE Wireless

Cuboluce è la storica lampada disegnata da Franco Bettonica e Mario Melocchi nel 1972.

La lampada da tavolo Cuboluce led in versione wireless è corredata di batteria ricaricabile agli ioni di litio con autonomia di 8 ore, diventando così senza fili e può essere posizionata in ogni punto della casa a seconda delle proprie necessità, anche nel caso vada via la corrente!

​Cuboluce di Cini e NIls è un oggetto luminoso senza interruttore per evitare tutti quei contorsionismi "da letto” alla mera ricerca dell’accensione della lampada da comodino: un semplice gesto, alzando il coperchio si accende e abbassando si spegne.

La famiglia Cuboluce si compone di tre versioni: Cuboluce classic con lampadina led, Cuboluce wireless ricaricabile e Cuboluce led con led integrato e batteria ricaricabile agli ioni di litio ad elevata autonomia di utilizzo.

Cuboluce è un’idea sorprendentemente semplice, ma allo stesso tempo innovativa, pluri-premiata nel corso degli anni ed anche esposta nella collezione permanente del MOMA di New York

Un elemento primitivo nella sua essenzialità che nasconde al suo interno una vera e propria magia, alzando semplicemente il suo coperchio.

Di grande successo, è tuttora disponibile in tanti colori e texture che la rendono ancor più personalizzabile. Tantissime le varianti di colore, si va dal tradizionale nero anche nella versione laccaseta fino ai colori flash, per portare un tocco di colore all’interno della camera da letto.

Ideale per la zona notte, da posizionare sopra il comodino per la lettura serale o semplicemente per creare l'atmosfera giusta modulando l'apertura del coperchio per ottenere l'intensità desiderata; rivolta verso la parete crea un effetto intimo e rilassante. 

Cuboluce è perfetta anche nella zona giorno o in ambienti lavorativi; con il suo design, anche da spenta, è un oggetto che fa arredo e stile pur nella sua discrezione.

Scegli la finitura che più ti piace con il configuratore:

"La luce condiziona la nostra qualità di vita e le opportunità tecnologiche ci avvicinano ad essa in modo nuovo"

Franco Bettonica & Mario Melocchi

​Mario Melocchi (Parma, 1931 - Milano, 2013), nel 1958 è tra i primi in Europa a dedicarsi al packaging design dal quale si evolve avvicinandosi gradualmente al product design, per approdarvi definitivamente dopo avere incontrato Franco Bettonica. 

Franco Bettonica (Milano, 1927 - Milano, 1999), architetto, opera con successo nell'edilizia, nell'arredamento e nel disegno industriale. Dal 1969 ha collaborato con Cini&Nils in veste di progettista e direttore creativo.

Dal lavoro congiunto di Franco Bettonica e Mario Melocchi nascono innovazioni che segnano la storia dell’illuminazione come Cuboluce, Gradi, Tenso e TensoClic. 


Cini&Nils - Disegnare con la Luce

Nota per i suoi prodotti che hanno fatto storia, Cini&Nils, con 50 anni di presenza sul mercato, si consolida come punto di riferimento nel campo dell’illuminazione decorativa e tecnica di alta gamma.

Cini&Nils viene fondata nel 1969 da Mario Melocchi e Franco Bettonica. I due designer sentono l’esigenza di proporre i propri progetti direttamente ai fruitori. Prendono vita diversi oggetti, molti dei quali acquisiti dal MOMA di New York, quali le collezioni da Bar, da Tavola, da Scrivania, il Portariviste girevole, il Cubobar, il Tavolo da Gioco. Nel 1972, da un’idea di Franco Bettonica, nasce Cuboluce, anello di congiunzione tra oggetti e apparecchi illuminanti e capostipite di una nuova generazione di prodotti che segnano l’ingresso di Cini&Nils nel campo dell’illuminazione.

Cini&Nils ha fatto della qualità uno dei suoi punti di forza. E’ una boutique creativa in cui le idee vengono sapientemente trasformate in prodotti che utilizzano la tecnologia LED più avanzata e le cui linee sono essenziali, rigorose e ricche di dettaglio.

I prodotti Cini&Nils di ultima generazione sono interconnessi ai più diffusi dispositivi intelligenti. Scenari luminosi variabili e interazioni wireless fanno parte della nuova quotidianità che Cini&Nils propone. La scelta dei componenti mira al benessere dell’uomo e il laboratorio di Ricerca&Sviluppo analizza, seleziona e propone solo le migliori tecnologie.

Attraverso costanti prove di laboratorio, viene verificata l’assenza di fenomeni di sfarfallio (flickering) per evitare stress e fastidi ottici. Con le sue selezionate proposte, assicura il naturale rispetto della percezione dei colori e la corretta illuminazione dell’ambiente. 

L’offerta artistica è attenta alla sostenibilità ambientale e all’interazione diretta con l’utilizzatore sfruttando le più moderne tecnologie. Precisione, cura per il dettaglio ed eleganza sono le costanti che da sempre si tramandano di progetto in progetto e che contribuiscono alla creazione di collezioni innovative nello stile e nella tecnologia.

L’aspetto funzionale, percettivo e connettivo della luce sono parte integrante dei progetti e della proposta Cini&Nils.

Qualità Made in Italy

​La missione dell’azienda, sin dalla sua origine, è puntare all’eccellenza del prodotto Made in Italy.

Lo stretto rapporto con i migliori artigiani italiani ha contribuito alla creazione delle eccellenze qualitative che contraddistinguono l’esclusività del prodotto. 

La condivisione delle esperienze, la collaborazione e la ricerca delle migliori soluzioni, per il raggiungimento di sempre nuovi obiettivi, alimentano il know-how produttivo acquisito in cinquant’anni di esperienza.

Ogni collezione nasce quindi da mani esperte e dall’utilizzo dei macchinari più all’avanguardia che portano a formare un’opera compiuta fatta di dettagli e singoli elementi espressione della cultura dell’alta manifattura italiana. 

Alla fine di ogni processo produttivo ogni lampada supera rigorosi controlli di qualità in modo da garantire eccellenza e alte prestazioni.

Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!