Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Lampada OGNIDOVE da Terra Ricaricabile e Scomponibile di Cini&Nils, Varie Finiture - Offerta di Mondo Luce 24

Piantana a Batteria di Design Made in Italy

534,00
652,70

Scheda Tecnica:

Linea:
Design
Collezione:
Ognidove
Modello:
Ognidove Terra Ricaricabile
Designer:
Luta Bettonica e Giancarlo Leone
Altezza Lampada:
190 cm
Altezza Vaso in Alluminio:
95 cm
Diametro Diffusore:
2,8 cm
Diametro Base in Ferro:
26 cm
Materiale:
Diffusore in metacrilato, struttura in alluminio e tecnopolimeri, 
base in ferro, vaso in alluminio
Sorgente Luminosa:
​Led 4W / 2.700K / 500 lm / CRI90
Illuminazione:
Diffusa
Lampadina:
Inclusa
Caricabatteria:
Europea 2 poli
Autonomia:
7h Min.
Tempo di Carica:
4h Max
Dimmerazione:
Touch Dimmer Integrato
IP:
IP54 
Made:
In Italy
Garanzia:
24 mesi
Consegna:
2/3 giorni

OGNIDOVE Lampada da Terra

Luce d’atmosfera wireless con dimmer touch, per interni ed esterni, per il relax o semplicemente per portare illuminazione sul terrazzo.

Ognidove è disponibile in versione da tavolo e da terra, con la possibilità di abbinare il vaso monofiore. 

Su richiesta è inoltre personalizzabile combinando a piacimento gli elementi in finitura oro, argento e nero opaco.

La base è realizzata in ferro, la lampada e il vaso in alluminio, il diffusore è in metacrilato trasparente finemente opacizzato sulla superficie. 

Ognidove terra è una lampada personalizzabile composta da tre elementi: corpo illuminante, vaso e base. Il corpo illuminante, con dimmer touch, per interni ed esterni, è completo di batteria ricaricabile agli ioni di litio con un autonomia minima di 7 ore.  E’ disponibile in finitura oro, argento e nero.

La duttilità della composizione sposa qualsiasi occasione di convivialità e, accessoriata con un fiore, è ideale per cene romantiche mentre, con rami o fiori secchi, diventa un elemento d’arredo raffinato. 

Con stelle di natale o rami di abete diventa perfetta per le occasioni natalizie.‎ 

Ognidove è senza fili e può essere posizionata in “ogni dove”, sia in interno che in esterno.

Davvero una bella e versatile lampada da tavolo utilizzabile da sola o con vicino un fiore; trasportabile e riposizionabile su una qualsiasi superficie di ferro, grazie alla base calamitata rimarrà stabile per illuminare le vostre serate

Ideale sia per uso domestico per le serate estive ma anche per cambiare la posizione della luce da interni, questa lampada si presta anche per progetti contract in ristoranti o alberghi.

Scegli la finitura che più ti piace con il configuratore:

"Quando progetto una lampada disegno, io disegno con la luce" - Luta Bettonica

Luta Bettonica 

Luta Bettonica è presidente dal 2013 e direttore artistico dal 2002 di Cini&Nils. 

Appassionata di progettazione, cresce a stretto contatto col padre Franco Bettonica architetto e designer. Lo osserva lavorare, condivide opinioni e sviluppa la passione per ciò che diventerà in futuro il suo lavoro. Si diploma in Disegno Industriale all’Istituto Europeo di Design nel 1991, quindi comincia l’attività di libera professionista nel campo del design.

Franco Bettonica e Mario Melocchi saranno i suoi primi interlocutori progettuali. 

Nel 1996 insieme all’architetto Giancarlo Leone apre a Milano lo Studio Bettonica Leone e si occupa di design e di architettura.

Giancarlo Leone

Giancarlo Leone, architetto, nasce a Catania e si laurea al Politecnico di Milano. Inizia a lavorare tra Catania e Milano con lo studio di famiglia “studio Architetti Leone” redigendo i Piani Regolatori Generali di alcuni Comuni Etnei. 

A Milano si occupa di ristrutturazioni, restauro ed allestimenti. Nel 1996 incontra Luta Bettonica in occasione dei progetti per il Centro Culturale Roberto Baggio a Thiene ed il Ristorante Fandango a Milano, grazie ai quali ha inizio il sodalizio che ancora oggi unisce creatività progettuale e cura del dettaglio.

Cini&Nils - Disegnare con la Luce

Nota per i suoi prodotti che hanno fatto storia, Cini&Nils, con 50 anni di presenza sul mercato, si consolida come punto di riferimento nel campo dell’illuminazione decorativa e tecnica di alta gamma.

Cini&Nils viene fondata nel 1969 da Mario Melocchi e Franco Bettonica. I due designer sentono l’esigenza di proporre i propri progetti direttamente ai fruitori. Prendono vita diversi oggetti, molti dei quali acquisiti dal MOMA di New York, quali le collezioni da Bar, da Tavola, da Scrivania, il Portariviste girevole, il Cubobar, il Tavolo da Gioco. Nel 1972, da un’idea di Franco Bettonica, nasce Cuboluce, anello di congiunzione tra oggetti e apparecchi illuminanti e capostipite di una nuova generazione di prodotti che segnano l’ingresso di Cini&Nils nel campo dell’illuminazione.

Cini&Nils ha fatto della qualità uno dei suoi punti di forza. E’ una boutique creativa in cui le idee vengono sapientemente trasformate in prodotti che utilizzano la tecnologia LED più avanzata e le cui linee sono essenziali, rigorose e ricche di dettaglio.

I prodotti Cini&Nils di ultima generazione sono interconnessi ai più diffusi dispositivi intelligenti. Scenari luminosi variabili e interazioni wireless fanno parte della nuova quotidianità che Cini&Nils propone. La scelta dei componenti mira al benessere dell’uomo e il laboratorio di Ricerca&Sviluppo analizza, seleziona e propone solo le migliori tecnologie.

Attraverso costanti prove di laboratorio, viene verificata l’assenza di fenomeni di sfarfallio (flickering) per evitare stress e fastidi ottici. Con le sue selezionate proposte, assicura il naturale rispetto della percezione dei colori e la corretta illuminazione dell’ambiente. 

L’offerta artistica è attenta alla sostenibilità ambientale e all’interazione diretta con l’utilizzatore sfruttando le più moderne tecnologie. Precisione, cura per il dettaglio ed eleganza sono le costanti che da sempre si tramandano di progetto in progetto e che contribuiscono alla creazione di collezioni innovative nello stile e nella tecnologia.

L’aspetto funzionale, percettivo e connettivo della luce sono parte integrante dei progetti e della proposta Cini&Nils.

Qualità Made in Italy

​La missione dell’azienda, sin dalla sua origine, è puntare all’eccellenza del prodotto Made in Italy.

Lo stretto rapporto con i migliori artigiani italiani ha contribuito alla creazione delle eccellenze qualitative che contraddistinguono l’esclusività del prodotto. 

La condivisione delle esperienze, la collaborazione e la ricerca delle migliori soluzioni, per il raggiungimento di sempre nuovi obiettivi, alimentano il know-how produttivo acquisito in cinquant’anni di esperienza.

Ogni collezione nasce quindi da mani esperte e dall’utilizzo dei macchinari più all’avanguardia che portano a formare un’opera compiuta fatta di dettagli e singoli elementi espressione della cultura dell’alta manifattura italiana. 

Alla fine di ogni processo produttivo ogni lampada supera rigorosi controlli di qualità in modo da garantire eccellenza e alte prestazioni.

Per maggiori informazioni lascia qui il tuo messaggio e verrai ricontattato a breve dal nostro Staff!